Dune, nuovo trailer epico in italiano, data di uscita e tutto quello che sappiamo

L’arrivo dell’attesissimo film Dune nelle sale cinematografiche e si avvicina sempre di più, ci siamo! Finalmente la Warner Bros. e Legendary Pictures hanno rilasciato un nuovo trailer per farci impazzire, dimostrando in pochi minuti (in realtà più di 3) quanta epicità troveremo nel lungometraggio firmato dal regista Denis Villeneuve (Arrival e Blade Runner 2049). La data di uscita ufficiale è fissata per il 22 ottobre 2021, appuntatelo sul calendario.

Il film Dune, basato l’iconico romanzo di Frank Herbert ha visto una buona dose di tentativi per portarlo sul grande schermo, compreso il celebre film di David Lynch, che comunque resta sempre degno di nota e forse il più riuscito. Ma, da quello che possiamo vedere dal trailer, il prossimo adattamento live-action di Dune sarà uno dei più grandi in assoluto. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo film Dune prima della sua data di uscita.

Di che cosa parla Dune?

Dune è un’epopea fantascientifica che abbraccia più pianeti, famiglie, religioni e sistemi politici in un lontano futuro. Il protagonista è Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, un principe che si reca sul pianeta desertico Arrakis per proteggere la fonte della sostanza più preziosa dell’universo, nota come “Melange”. Si tratterà di un viaggio eroico ed emotivamente importante, Paul è giovane e brillante ma non sa che nel suo destino ci sarà qualcosa che andrà al di là della sua comprensione, dovrà viaggiare sul pianeta più pericoloso dell’universo per garantire un futuro alla sua famiglia e del suo popolo. Solo coloro riusciranno a vincere la paura sopravvivranno. Il trailer offre anche uno sguardo sul personaggio di Chani, interpretata da Zendaya, che sentiamo come voce narrante subito all’inizio del trailer e al Duca Leto Atreides, interpretato da Oscar Isaac, padre di Paul, ovviamente non mancheranno terrificanti vermi giganti della sabbia.

“Cosa ne sarà del nostro mondo?”

Questo è ciò che dice la voce fuori campo di Zendaya dopo che rac conta della sofferenza del suo pianeta e del suo popolo. La risposta è il Prescelto di Dune, Paul Atreides. Il trailer ci mostra Paul parlare con il braccio destro della sua famiglia, Duncan Idaho (Jason Momoa). Paul sta sognando Chani e non sa perché.

Ci saranno più capitoli di Dune

Chiunque abbia letto Dune sa con certezza che è un volume abbastanza importante, quindi il film di Villeneuve andrà a raccontare la prima metà del romanzo originale di Frank Herbert, in precedenza il regista aveva detto “non avrei accettato di fare questo adattamento del libro con un solo film”, continuando che il “mondo da esplorare è troppo complesso e prende il suo potere nei dettagli”. Il secondo film non è ancora stato ufficialmente approvato e dipenderà dal successo del primo, quindi se volete vedere un secondo Dune assicuratevi di andare a vedere questo primo nei cinema. Inoltre il co-sceneggiatore Eric Roth ha detto di aver scritto uno sceneggiato completo per un possibile sequel. Ma non è tutto, Legendary Television sta anche lavorando ad una serie TV prequel intitolata Dune: Sisterhood. La serie seguirà il misterioso ordine di donne conosciute come le Bene Gesserit negli anni precedenti a Dune.

Dune

Dune, la data di uscita

Come molti film nell’ultimo anno, la pellicola è stata vittima di diversi ritardi sulla tabella di marcia, inizialmente la previsione d’uscita era per il 18 dicembre 2020, poi è saltato tutto, ad un certo punto però la Warner Bros ha deciso di fissare una data definitiva, quindi, come detto all’inizio dell’articolo, il film uscirà il 22 ottobre 2021 nei cinema.

Chi ci sarà nel Cast?

Oltre a Chalamet, Isaac e Zendaya, Dune vede anche Rebecca Ferguson come Lady Jessica, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård come Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista come Glossu Rabban, Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa come Duncan Idaho e Javier Bardem come Stilgar.

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità del film dune allora seguiteci e salvatevi questa pagina perché la aggiorneremo appena avremo nuove curiosità.