Ginny & Georgia 2, rinnovo, cast, data di uscita, trama e tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Possiamo stare sereni perché avremo Ginny & Georgia 2 la serie tv è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione su Netflix e sarà composta da 10 episodi da un’ora l’uno, il popolare dramma young adult e coming-of-age con Brianne Howey (Georgia) e Antonia Gentry (Ginny) ha debuttato il 24 febbraio e ha registrato 52 milioni di spettatori nelle prime quattro settimane dall’uscita. Inoltre, la prima stagione è entrata nella Top 10 di Netflix in 87 paesi del mondo e ha raggiunto il primo posto in 46 paesi. La notizia del rinnovo è stata data dagli stessi protagonisti della serie con un video postato sui canali social di Netflix.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

La serie comincia con il trasferimento a Wellsbury di Georgia, esuberante e dallo spirito libero, e dei suoi figli, la scontrosa adolescente Ginny e l’introverso Austin. Tra madre e figlia la tensione è costante, Ginny è stanca dei segreti della madre e del suo stile di vita, così come dei continui trasferimenti. La vita della giovane a scuola non è semplice, deve fare i conti con la sua identità birazziale, con la lotta di suo fratello contro il bullismo, con l’autolesionismo e tante altre difficoltà. Anche Georgia cerca di adattarsi alla nuova vita e trova lavoro nell’ufficio del sindaco della città Paul. Ci sono molti altri personaggi come Max e suo fratello, il ribelle Marcus. Hunter, il ragazzo di Ginny, e Joe, proprietario di una tavola calda. Ci sono l’assistente del sindaco Paul Nick, la vicina di casa e madre di Max e Marcus, Ellen e la rivale del sindaco, nonché madre di un bambino che bullizza Austin, Cynthia. Nella prima serie scopriamo tanti piccoli dettagli che potrebbero dare forma alla seconda attesissima stagione. Se volete leggere la recensione completa la potete trovare qui.

- Advertisement -

Il cast è entusiasta di questo rinnovo, “Siamo così riconoscenti dell’incredibile risposta e dell’amore che tutti voi avete mostrato verso ‘Ginny & Georgia,” ha detto la Fisher in una dichiarazione. “Siamo particolarmente grati a Brianne e Toni, che hanno alzato l’asticella a ogni passo del loro cammino. Non vediamo l’ora di tornare a Wellsbury per la seconda stagione”.

La prima stagione di “Ginny & Georgia” è stata guidata da un team creativo tutto al femminile, tra cui la prima showrunner/produttrice esecutiva Debra J. Fisher, la prima creatrice/produttrice esecutiva Sarah Lampert e la regista/produttrice esecutiva Anya Adams. I produttori esecutivi insieme a Fisher, Lampert e Adams erano Jeff Tahler per Madica Productions, Jenny Daly per Critical Content, Holly Hines e Daniel March per Dynamic Television. Elena Blekhter è stata co-produttrice esecutiva.

Ginny and Georgia stagione 2 data di uscita

Per la prima stagione sono stati impiegati quattro mesi di lavoro e ha visto il debutto il 19 febbraio 2021. Quindi possiamo probabilmente aspettarci la seconda stagione con una distanza di circa un anno, dunque è molto probabile che vedremo la seconda stagione verso febbraio 2022 non prima, ovviamente dobbiamo sempre tenere in considerazioni i rallentamenti dovuti ai protocolli per il COVID-19 che potrebbero prolungare la data di uscita di alcune settimane. Appena avremo maggiori informazioni aggiorneremo l’articolo con la data esatta.

Chi c’è nel cast di Ginny & Georgia stagione 2?

Ovviamente troveremo Ginny (Antonia) e Georgia (Brianne Howey), diversamente la serie non avrebbe senso di esistere. Insieme alle due protagoniste vedremo Austin (Diesel La Torraca), le migliori amiche di Ginny (o ex-migliori amiche), Max (Sara Waisglass), Abby e Norah. Immancabile soprattutto per i fan, vedremo l’affascinante vicino Marcus (Felix Mallard). Inoltre ci saranno Hunter (Mason Temple), il sindaco Paul (Scott Porter), Joe Ablack del Blue Farm Cafe, la versione adolescente di Georgia (Nikki Roumel), la mamma di Max e Marcus, Ellen (Jennifer Robertson), l’acerrina nemica di Georgia, Cynthia Grdevich (Sabrina Grdevich), con suo figlio Zach Laidman, Nick (Dan Beirne), il collega di Georgia
Gabriel Cordova (Alex Mallari Jr). Sicuramente vedremo aqnche dei volti nuovi che si aggiungeranno alla serie.

La possibile trama della seconda stagione

L’elemento più importante per qualsiasi contenuto di intrattenimento è impressionare il pubblico e i critici con una buona trama. Sicuramente questo è un punto a favore per la serie Ginny & Georgia. Siamo rimasti completamente affascinati della chimica tra le due che sono madre e figlia geneticamente, ma hanno una relazione che va ben oltre e che merita di essere analizzata sotto diversi aspetti.
La prossima stagione ci darà maggiori informazioni sulla vita di questo duo madre-figlia. Sarà interessante inoltre vedere se Ginny scapperà davvero. Siamo rimasti sospesi anche per quanto riguarda i piani di matrimonio di Georgia che porteranno un po’ più di caos nello show.

- Advertisement -

Non perderti anche