Hawkeye: la prima immagine di Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, data di uscita confermata

La Marvel ci ha dato un primo sguardo sulla nuova serie firmata Disney Hawkeye, una nuova immagine esclusiva è stata mostrata oggi via Twitter e ritrae Hailee Steinfeld con una freccia in mano mentre entra nel ruolo di Kate Bishop, accanto al personaggio Clint Barton interpretato da Jeremy Renner. Oltre ad averci dato questa nuova immagine, che sempre più ci avvicina all’attesissima serie, la produzione ha anche rivelato la data di uscita definitiva per questa prossima serie tv: mercoledì 24 novembre, esclusivamente su Disney+.

Sfoggiando il colore iconico del suo personaggio, ovvero il viola, in quella che sembra essere una tuta molto comoda, la Steinfeld si trova di fronte a un bersaglio mentre guarda il suo amico/mentore/predecessore con una certa incredulità. Dato che Kate ha il suo arco pronto, potrebbe essere che Barton stia allenando la sua sostituta, conoscendo le sue abilità? O forse la sta avvertendo di qualcosa di molto più pericoloso, magari anche il tipo di minaccia che è stata annunciata alla fine di Black Widow?

Entrando a pieno titolo nella serie Hawkeye Kate Bishop si unisce a una serie di nuovi volti che entreranno a far parte del MCU per la Fase 4, su Disney+ i prossimi progetti per la piattaforma includono uno show su She-Hulk, con Tatiana Maslany nel ruolo della protagonista Jennifer Walters e una serie su Moon Knight con il veterano di Star Wars Oscar Isaac, così come un prossimo show con Kamala Khan stessa come Ms. Marvel.

I fan sono ansiosi di vedere la Steinfeld nel ruolo di Bishop anche perché ha più volte dichiarato la sua passione per i fumetti:
“Ho sempre amato i fumetti. Sono sempre stata una persona che ha amato le arti visive e un libro grande con qualcosa di più di 200-250 pagine mi ha sempre intimidito, quindi i fumetti sono sempre stati qualcosa da cui sono stata attratta. Per questo motivo mi sono sempre divertita a leggerli, a esaminarli e a scoprire gli elementi di Kate Bishop che daranno vita allo show”.

Il produttore della Marvel Trinh Tran ha anticipato in precedenza che i fan possono aspettarsi un’esperienza in stile film come è stato finora per tutti gli show Disney+, compreso Hawkeye:
“Stiamo trattando i nostri spettacoli come se stessimo realizzando i nostri lungometraggi. Voglio dire, la sensazione e la qualità di questi programmi TV saranno come i film Marvel che avete già visto. Questa è sempre stata la mentalità del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per assicurarci che quando le persone guardano gli episodi è come se stessero guardando un film, ma invece di due ore e mezza, alla fine è molto più lungo. L’idea alla base del fatto che alcuni personaggi abbiamo una loro serie dedicata è per dare più spazio nell’inserire dettagli che vadano poi a costruire una storia ancora più complessa per i film”.

La serie tv Hawkeye avrà nel cast anche Vera Farmiga, Fra Fee, Alaqua Cox, e Florence Pugh che riprende il suo ruolo di Yelena Belova, insieme a un golden retriever di nome Jolt che interpreta il personaggio preferito dai fan, Lucky the Pizza Dog. La serie è prodotta da Kevin Feige, Trinh Tran e Jonathan Igla, con episodi diretti da Rhys Thomas e Bert & Bertie.