The Crown 5: svelata la prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II

Come sappiamo Imelda Staunton interpreterà Elisabetta II nelle due stagioni finali del dramma di Netflix The Crown 5, le riprese sono ufficialmente iniziate questo mese nel Regno Unito.

Una delle più grandi attesa di questa stagione era vedere come sarebbe stata la nuova regina d’Inghilterra, finalmente adesso la nostra curiosità ha un volto, perché la Staunton è finalmente entrata nel ruolo.

La Staunton seguirà Claire Foy (stagioni uno e due) e Olivia Colman (stagioni tre e quattro) nel ruolo della regina per le due stagioni finali del dramma, la quarta stagione di The Crown è stata lanciata su Netflix nel novembre 2020, mentre The Crown 5 probabilmente non debutterà prima del 2022.

Al fianco della Staunton ci saranno Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della principessa Margaret, Elizabeth Debicki attesissima nel ruolo della principessa Diana, Olivia Williams come Camilla Parker Bowles e Jonny Lee Miller come John Major.

Poco dopo essere stata scritturata, la Staunton ha detto: “Ho amato guardare The Crown fin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come Claire Foy che in seguito Olivia Colman abbiano portato qualcosa di speciale e unico alle sceneggiature di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione”.

Anche la Colman ha espresso il suo sostegno alla Staunton dicendo, “Imelda è straordinaria e sono certa farà tutto molto meglio di me. Non vedo l’ora di vederla all’opera”, ha aggiunto che “non oserebbe” darle consigli su come affrontare il ruolo.

Tobias Menzies, che ha interpretato il principe Filippo insieme alla Colman, ha anche dichiarato che sarebbe “impudente” da parte sua dare al suo successore, Jonathan Pryce, qualsiasi consiglio, “Ora è un Cavaliere del Regno – lungi da me dargli qualche consiglio. Sono sicuro che sarà brillante. Spero che riesca a godersi l’interpretazione tanto quanto ho fatto io. Ho fatto un vero e proprio viaggio, se devo essere onesto”.

Se volete sapere tutto quello che sappiamo finora su The Crown 5 dovere assolutamente leggere questo articolo dove vi diciamo tutto!

Le prime 4 stagione di The Crown sono disponibile su Netflix.