Fate: The Winx Saga stagione 2: tutto quello che sappiamo finora

Fate: The Winx Saga sta tornando per la stagione 2 su Netflix, le riprese sono in corso, ecco tutto quello che sappiamo finora compresi i nuovi membri del cast e la trama. Fate: The Winx Saga è una serie drammatica teen-fantasy originale Netflix basata sulla popolarissima serie di cartoni animati Winx Club. Creata da Brian Young (che tornerà per la stagione 2), i compiti di regia sono stati divisi tra tre registi, Lisa James Larsson, Hannah Quinn e Stephen Woolfenden. La serie è una collaborazione tra Archery Pictures, Rainbow S.p.A. e Young Blood Productions.

Fate: The Winx Saga è stata rinnovata per una seconda stagione

Il 18 febbraio 2021 Netflix ha rivelato attraverso i suoi account Twitter che Fate: The Winx Saga tornerà per una seconda stagione! Un video annuncio della stagione 2 è stato anche postato su YouTube per confermare ulteriormente la notizia.

Bridgerton, dalla sua uscita il giorno di Natale, è stata saldamente ancorata al primo posto in più stati del mondo, la serie che ha scalzato il dramma d’epoca è stata Fate: The Winx Saga arrivata il 23 gennaio.

E la controversia sulla serie?

Con un franchise così popolare come il Winx Club, naturalmente, qualsiasi adattamento live-action è sottoposto a un occhio vigile da parte dei fan più accaniti. Qualità della serie a parte, la più grande controversia che lo show ha affrontato è stata dovuta alle decisioni del casting. In particolare, il personaggio di Musa, il cui aspetto è stato ispirato all’attrice cinese-americana Lucy Liu, non è stato dato a una ragazza di origine asiatica, ma a Emily Applebaum.

Fate: The Winx Saga stagione 2

I fan hanno avuto ulteriori problemi con il personaggio di Flora che è stato abbandonato in favore del personaggio di Eliot Salt di Terra Harvey. Anche se il potenziale debutto di Flora nella seconda stagione è stato anticipato da Salt e tra poco anche da noi.
Nonostante le accese controversie siamo arrivati a Fate: The Winx Saga stagione 2, quindi probabilmente queste lamentele non sono state una ragione sufficiente per cancellare la serie.

Nuovi personaggi per Fate: The Winx Saga stagione 2

Siamo felici di confermare che ci sono almeno tre nuovi personaggi che verranno introdotti nella stagione 2 e nel luglio 2021, abbiamo avuto la conferma di chi li interpreterà.

Flora sarà interpretata da Paulina Chávez, una fata di terra come sua cugina Terra, che ha una natura amichevole ma nasconde un oscuro segreto.

Sebastian sarà interpretato da Éanna Hardwick, presente nella stagione 2 di World of Winx, questo personaggio si farà strada nella serie Netflix, è descritto come uno studente con una mente brillante ma con una morale discutibile.

Grey sarà interpretato da Brandon Grace, non ci sono riferimenti di questo personaggio nella serie animata originale. Grey sarà un maschio transgender descritto come uno scienziato con un segreto, sembra proprio che tutti nascondano dei segreti nella seconda stagione. Inoltre, è destinato per avere una relazione con Aisha per via del suo “fascino carismatico”.

Saranno in corso altri casting fino alla fine di agosto 2021, sembra che la produzione stia cercando due gemelli identici per la seconda stagione. Però che anche in questo caso non c’è nessun richiamo alla serie anime originale.

Fate: The Winx Saga stagione 2

A che punto è la produzione di Fate: The Winx Saga stagione 2

La produzione è iniziata quest’anno, fonti affidabili confermano che il programma attuale (costantemente soggetto a modifiche) è attualmente in corso, le riprese sono iniziate il 20 luglio 2021 e continuerà fino a novembre 2021, ancora una volta si svolgono a Dublino in Irlanda, tutt’ora sono in corso e molti membri del cast hanno pubblicato video e foto dal set.

Quando potremmo aspettarci di vedere la seconda stagione su Netflix?

Potrebbe passare molto tempo prima che la serie faccia ritorno su Netflix. Se consideriamo la prima stagione possiamo valutare che le riprese erano iniziare a settembre 2019 e sono terminate in pochi mesi, esattamente il 13 dicembre 2019, però poi ci sono poi voluti tredici mesi prima che facesse il suo debutto sulla piattaforma di streaming.

Tenendo in considerazione questi dati e facendo una stima approssimativa, l’ipotesi migliore che è Fate: The Winx Saga stagione 2 possa debuttare verso la metà (se non direttamente la fine) del 2022.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Nella sensazionale battaglia con le Burned Ones, Bloom è stata in grado di far spuntare le sue ali, diventando la prima fata a farlo da molti anni. L’uso delle ali permette a Bloom di attingere a una magia ancora più potente, in particolare a una magia antica che nemmeno il gli insegnati dell’Alfea College riescono a utilizzare.

Fate: The Winx Saga stagione 2

Con i suoi nuovi poteri Bloom diventerà sempre più forte, la fonte del suo potere è la Fiamma del Drago e se riesce a controllarla potrebbe essere in grado di eliminare definitivamente i Burned Ones. Ci vorrà un po’ di tempo perché Bloom impari a controllare i suoi poteri, dato che la prima volta che ha aperto le sue ali è subito crollata dalla fatica.

Alle altre fate spunteranno le ali?

Adesso che Bloom ha fatto spuntare le ali non può passare molto tempo prima di vedere le altre fate imparare a fare lo stesso. Sappiamo che è una fata molto potente ma non sappiamo ancora perché le sono spuntate le ali, ma se riuscirà a capire la chiave dell’abilità allora le altre fate potrebbero essere in grado di imparare l’antica magia.

Rosalind prende il controllo dell’Alfea College

Con l’aiuto della regina di Solaria, Rosalind ha ucciso Farah Dowling, ritornando come direttrice, è chiaro che userà la sua autorità per spingere Bloom a rivelare molto di più dei suoi poteri. Con una guerra che incombe su Alfea, Rosalind probabilmente userà questa opportunità per spingere gli studenti a diventare ancora più forti e possibilmente trasformarli in soldati che combatteranno nella guerra che verrà.