5 serie Tv da vedere se ti è piaciuta Virgin River, per i più romantici

Dalle piccole città alle storie d’amore da cliché, questi show sono perfetti per i più romantici!
La terza stagione di Virgin River è arrivata su Netflix e da allora sta continuando a fare strage di cuori. Dopo tutto, quel cliffhanger ci ha lasciati ansiosi di scoprire i prossimi alti e bassi nella relazione tra Mel (Alexandra Breckenridge) e Jack (Martin Henderson). Mentre la coppia per cui siamo pronti a fare il tifo si trova ad affrontare alcune difficoltà quando si tratta di costruire una propria famiglia, questa stagione si accontenta di lasciarci su una montagna russa di emozioni. Una volta che avete visto tutti gli episodi (probabilmente in una sola volta), potreste desiderare di vedere un altro show con un’atmosfera simile. Intanto potete scoprire tutto quello che sappiamo sulla questa stagione di Virgin River a questo link.

La domanda è: quando il binge watching di Virgin River è finito, cosa c’è da guardare? Abbiamo individuato cinque serie Tv ambientati in piccole città tutte su quella formula family-friendly che fa sempre bene. Questi spettacoli vi faranno anche innamorare (forse anche piangere) per i loro personaggi più e più volte.

Da This Is Us a Il colore delle magnolie, ecco cosa guardare quando si è alla ricerca di programmi come Virgin River.

Il colore delle magnolie

Il colore delle magnolie

Visto che sei già su Netflix, perché non facilitarti la ricerca e provare un’altra serie originale Netflix su questo filone. Il colore delle magnolie (Sweet Magnolias) potrebbe essere il fil rouge perfetto per passare alla tua prossima serie preferita. Anch’esso basato su una serie di libri romantici, questo show è incentrato su Maddie (JoAnna Garcia Swisher), una donna divorziata che sta cercando tenere in piedi la sua vita dopo che suo marito l’ha lasciata per una donna più giovane da cui aspetta anche un figlio. Mentre bilancia l’essere madre di tre figli e trovare un nuovo lavoro, Maddie è in grado di andare avanti con il caldo abbraccio e il sostegno delle sue migliori amiche e socie di lavoro del liceo: Dana (Brooke Elliott) e Helen (Heather Headley).
Se ve lo siete dimenticati, lasciate che vi rammenti come è iniziato Virgin River: come Maddie, anche Mel stava cercando di rimettersi insieme dopo la morte del marito. Ha impacchettato tutti i suoi averi per ricominciare da capo in una città, sperando di trovare un nuovo scopo. C’è anche un inevitabile collegamento tra questi due spettacoli quando le storie d’amore cominciano a girare. A chi non piace una classica ma divertente storia d’amore?
Come detto, Il colore delle magnolie si può vedere su Netflix.

Chesapeake Shores

Chesapeake Shores

Virgin River colpisce gli spettatori con quell’atmosfera famigliare alla Hallmark, ma la prossima serie tv in lista è un vero e proprio show di Hallmark Channel. Abby O’Brien Winters (Meghan Ory) lascia la grande città e torna alla sua città natale, Chesapeake Shores, dopo aver ricevuto una telefonata disperata da parte di sua sorella minore Jess (Laci J. Mailey), un immediato senso di nostalgia la colpisce in pieno. Mentre Abby mette da parte la sua impegnativa carriera per aiutare la sorella a mantenere la locanda, cerca di affrontare la frattura delle sue relazioni familiari e di rincontrare una vecchia fiamma del liceo.
Allo stesso modo in cui Mel deve adattarsi alla vita della piccola città, anche Abby deve fare lo stesso. Vivere a New York ed essere una madre single di due bambine ha occupato la sua mente, così tutto cambia quando torna a Chesapeake Shores. Come Mel, anche Abby finisce per decidere di restare per sempre.
Chesapeake Shores ha 4 stagioni che si possono trovare su Netflix.

When Calls the Heart

virgin river When Calls the Heart

Ecco un’altra serie super raccomandata per gli amanti del genere. In questo dolce dramma d’epoca, Elizabeth Thatcher (Erin Krakow) decide di emigrare in una piccola città mineraria e insegnare ai bambini. Abituata alla vita nell’alta società, deve adattarsi a uno stile semplice e alle sfide che comporta, specialmente quando si tratta di cambiare il preconcetto di Jack Thornton (Daniel Lissing) su di lei. Con l’aiuto di Abigail Stanton (Lori Loughlin), una donna che ha perso sia il marito che il figlio a causa dell’esplosione di una miniera, Elizabeth riesce ad abbandonarsi a Coal Valley con tutto il cuore.
Se vi piace l’aspetto romantico di Virgin River, Elizabeth e Jack diventeranno la vostra prossima avventura. Un altro aspetto importante da menzionare sono le somiglianze tra Abigail e Hope McCrea (il sindaco di Virgin River). Sono entrambe donne di buon cuore e schiette che si prendono cura della loro città natale e danno una mano al protagonista.
Trovate le sei stagioni di When Calls the Heart su Netflix.

This Is Us

virgin river Thi Is Us

Se vi piace moltissimo piangere con le serie Tv, assicuratevi di esservi procurati delle scatole di fazzoletti e mettete play su This Is Us. Questa commovente serie drammatica è incentrata sulla famiglia Pearson attraverso diverse fasi della loro vita. Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca Pearson (Mandy Moore) aspettavano tre gemelli, ma purtroppo uno dei loro bambini non ce la fa. Desiderosi di adottare un terzo figlio, accolgono Randall (Sterling K. Brown) ed è allora che tutto è cambiato. Ogni membro della famiglia Pearson ha la sua lotta personale, dall’obesità alla dipendenza. Mentre cercano di capire ogni cosa insieme, fanno sì che gli spettatori attraversino tutti i sentimenti con loro.
Questa serie è particolarmente raccomandata perché, oltre ad essere una serie stupenda, Alexandra Breckenridge interpreta un personaggio ricorrente nello show, è la versione adulta di Sophie, ex moglie e primo amore di Kevin Person (Justin Hartley). Condividono molti momenti dolci insieme e anche se sappiamo che la loro storia d’amore è condannata, non possiamo fare a meno di affezionarci a entrambi.
È possibile vedere 5 stagioni di This Is Us su Amazon Prime Video.

Dawson’s Creek

virgin river Dawson’s Creek

Infine, questa serie è particolarmente raccomandata ai fan di Virgin River che amano un’abbuffata di Teen drama ambientate in una piccola città. Dawson’s Creek è stato probabilmente uno dei programmi per adolescenti più popolari mai andati in onda in TV, per non parlare dei grandi nomi di Hollywood che ne sono usciti (Katie Holmes, Michelle Williams, Joshua Jackson sono solo alcuni dei punti salienti). Ambientato in una piccola città, quattro adolescenti devono fare i conti con temi difficili come la perdita, i problemi di cuore e un sacco di drammi mentre cercano di capire come sarà il loro futuro dopo il liceo.
Dawson’s Creek è un punto di riferimento per chi vuole godersi alcuni successi di fine anni ’90, le tipiche prove adolescenziali e lo sviluppo dei personaggi nel corso delle stagioni.