I Peaky Blinders diventano l’attrazione di Birmingham con il pub ispirato agli Shelby

Non è la prima volta che bar e ristoranti ispirati alle serie tv o ai grandi film, si affermano come punto di riferimento di vita quotidiana per i fan e diventano reali. Gli esempi sarebbero moltissimi ma è il caso di concentrarsi su una serie che è diventata un vero e proprio cult, Peaky Blinders e il loro Garrison Pub, è diventato finalmente realtà! 

peaky-blinders

Siamo nella provincia di Birmingham, una famiglia di criminali si impossessano letteralmente della città e ne controllano ogni movimento, entrando in contatto con criminali di altre città, con l’intento di espandere il loro controllo. Sono la famiglia più criminale di tutti i tempi, nonché la più amata delle serie tv e al solo pronunciare la frase “per ordine dei Peaky Blinders” si possono già avvertire i brividi e sentire le note della celebre colonna sonora della serie tv.

peakyblinders

Ora, i fan di Birmingham, hanno una sede tutta loro, ispirata proprio ai celebri Peaky Blinders. Quello che i gestori ci tengono a sottolineare, però, è che il bar ha poco a che fare con la serie tv; è più un’autentica ricostruzione della vera storia della famiglia Shelby. 

La serie Tv, che attualmente ha all’attivo su Netflix cinque stagioni e di cui si aspetta con ansia l’uscita dell’ultima è, infatti, un racconto romanzato della storia vera dei Peaky Blinders, una famiglia di criminali al controllo di Birmingham fino ai primi anni del ‘900. 

real_peaky_blinders

Ci sono anche delle camere da letto, in cui i turisti possono soggiornare, durante i loro tour nella cittadina inglese; sicuramente questa sarà una grandissima attrazione per tutti gli amanti della serie tv e si prospettano grandi visite al pub, anche solo per postare una foto instagrammabile o sognare di incontrare Thomas Shelby (Cillian Murphy). 

Anche la cucina sarà adattata ai tempi in cui è vissuta la famiglia: saranno proposti, nel menù, piatti tipici dell’epoca e, ovviamente, il whiskey tanto amato dagli Shelby.