Valeria Stagione 3, data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo finora

Valeria è una serie Netflix spagnola, in questo momento prodotto di punta della piattaforma streaming, racconta di una scrittrice durante un blocco nella sua vita, sia per quanto riguarda la sfera personale, sia per quella professionale. Per uscire da questa situazione si fa aiutare dalle sue tre migliori amiche, insieme passano attraverso una serie di esperienze, tra cui l’amore, l’infedeltà e la gelosia che fanno nascere nuove idee per il futuro. Creato da María López Castaño, il comedy-drama è basato sull’omonima serie di libri di Elísabet Benavent. (Trovate la recensione a questo link).

Lo show ha debuttato originariamente l’8 maggio 2020, il tema centrale sono le amicizie femminili, ovviamente non si può non pensare a “Sex and the City“, gli spettatori hanno apprezzato la chimica tra i personaggi e la rappresentazione di Madrid. La trama è innegabilmente divertente, anche se a volte il personaggio di Valeria è così pesante che si fa fatica a fare sempre il tifo per lei, ma comunque è un insieme che intriga e i fan non vedono l’ora di vedere la prossima stagione. Se vi state chiedendo quali siano le possibilità che venga confermata una terza stagione, ecco tutto quello che sappiamo finora su Valeria Stagione 3.

Valeria Stagione 3

Valeria stagione 3, data di uscita

La seconda stagione di Valeria è sbarcata su Netflix il 13 agosto 2021, è composta da otto episodi che durano 40-45 minuti ciascuno. Per quanto riguarda la terza stagione, Netflix deve ancora decidere se vuole o meno che lo show continui. Anche se la serie è ispirata ai romanzi di Benavent, gli spettatori si sono affrettati a far notare quanto la trama della serie si discosti dai libri. Tenendo conto che ci sono quattro libri nella serie e che lo show non è un adattamento diretto, questo lascia molto spazio per trame interessanti e davvero tantissime possibilità per esplorare nuovi temi. Questo, aggiunto alla notizia che Netflix ha intenzione di mettere più enfasi sui contenuti non in lingua inglese, suggerisce che Valeria Stagione 3 è quasi una certezza assoluta a questo punto.

Quindi, facciamo un breve calcolo per ipotizzare quando potremmo vedere la terza stagione: la seconda stagione è stata annunciata a giugno 2020, quasi un mese dopo l’uscita della prima, questo implica che la seconda stagione ha richiesto 14 mesi per completare la produzione, a questo punto se Netflix dovesse riconfermarla entro l’autunno 2021, i fan possono aspettarsi che Valeria stagione 3 esca a giugno o luglio 2022.

Chi ci potrebbe essere nel Cast?

Valeria (Diana Gómez) e le sue tre amiche Lola (Silma López), Carmen (Paula Malia) e Nerea (Teresa Riott) sono centrali nella trama, quindi mi sento di dire che è quasi scontato che tornino. Altri personaggi importanti sono Víctor (Maxi Iglesias), Borja (Juanlu González), Cris (Júlia Molins), Lidia (Esperanza Guardado) e Sergio (Aitor Luna), se la serie sarà rinnovata per la terza stagione, possiamo aspettarci che la maggior parte degli attori che interpretano questi personaggi riprendano i loro ruoli.

Resta ancora da vedere se Adrián (Ibrahim Al Shami) continuerà ad essere presente nella vita di Valeria, l’episodio finale della stagione 2 accenna ad un nuovo personaggio che potrebbe avere un ruolo significativo nella vita della donna, si tratta dello scrittore Bruno Aguilar. Questo significa che nuovi membri del cast potrebbero aggiungersi al mix se lo show verrà rinnovato.

Valeria Stagione 3

Di cosa potrebbe parlare la trama di Valeria stagione 3?

Verso la fine della stagione 2, Valeria firma le carte del divorzio e Adrián le dice addio. Ma la situazione con Víctor rimane problematica, poiché quest’ultimo vuole essere nella sua vita anche se non vuole complicazioni. Lola intanto si prepara per il suo viaggio a Vienna mentre Carmen e Borja si avvicinano al matrimonio. Nerea si assicura un lavoro con gli editori di Valeria, si stanno preparando per ricevere il loro nuovo autore di punta, Bruno Aguilar.

Se ci sarà una terza stagione, sapremo cosa pensa Valeria della proposta di Víctor. Tuttavia, sembra che siano lontani dal semplificare le cose, dato che il finale della seconda stagione suggerisce che Bruno potrebbe diventare una parte importante della vita di Valeria, forse come un nuovo interesse amoroso. Inoltre sarebbe interessante vedere cosa sta combinando Lola in viaggio, non è chiaro se la potenziale stagione 3 la seguirà a Vienna o riprenderà la sua storia dopo il suo ritorno, quindi ipotizzando un salto temporale. Cose eccitanti potrebbero esserci in serbo per Borja e Carmen. Se lo show dovesse tornare per la terza stagione, alcune questioni in sospeso dovranno essere essere affrontate.

Se tutto va bene, a breve dovremmo sapere se Netflix confermerà una terza stagione, se volete sapere tutto sulla serie Valeria salvate l’articolo, che verrà aggiornato appena usciranno novità e attivate le notifiche.