Hawkeye, dove si inserisce la serie tv nella timeline del MCU

Hawkeye si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, sembra che il periodo scelto per la serie, ovvero da novembre a dicembre, sia intenzionale. Il pubblico adesso può sapere dove si inserisce la serie tv Hawkeye nella timeline del MCU. La prossima serie Disney+ si concentrerà su Clint Barton (Jeremy Renner) mentre diventa il mentore di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), riprenderà anche la scena post-credito di Black Widow con Yelena Belova (Florence Pugh) inviata a uccidere Clint perché pensa sia responsabile della morte di Natasha.

Hawkeye debutterà il 24 novembre e avrà una durata di 6 episodi, con l’uscita settimanale lo show pubblicherà l’ultima puntata il 29 dicembre 2021, la sua continuità vedrà l’uscita durante le vacanze natalizie di Eternals e Spider-Man: No Way Home. Con l’apparizione di Echo e il fatto che non è presente Linda Cardellini, Laura la moglie di Clint, si ipotizzava che la serie si sarebbe svolta dopo il fatidico schiocco di Thanos. Invece niente di più sbagliato, l’addestramento di Kate Bishop e la scena post-credit di Black Widow sembravano inserire Hawkeye dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Hawkeye

Secondo un estratto del numero autunnale di TV Guide, mostrato via Reddit, Hawkeye si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, più specificamente, la serie sembra svolgersi durante le vacanze, spiegando forse perché la Marvel voleva rilasciare la serie entro novembre. Il produttore Trinh Trin ha detto che sarà “solida e divertente, piena di spirito natalizio”.

Con il fatto che Hawkeye si svolge dopo Endgame durante le vacanze dà un quadro generale sulla timeline del MCU, WandaVision ha avuto luogo tre o quattro settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame e The Falcon and the Winter Soldier si svolge sei mesi dopo, quindi Hawkeye potrebbe essere ambientato tra queste due serie. Spider-Man: Far From Home ha avuto luogo nell’estate dopo Avengers: Endgame e sembra che No Way Home riprenderà direttamente dopo quel periodo e si estenderà per alcuni mesi fino ad Halloween. Questo suggerisce che Hawkeye si svolge nella stagione delle vacanze prima di Spider-Man: Far From Home o dopo Spider-Man: No Way Home.

Mentre la Marvel sta tentando di aprirsi agli speciali di natale con un Guardiani della Galassia nel dicembre 2022 e un prossimo speciale di Halloween che si dice sarà incentrato su Licantropus, attualmente l’unica storia svoltasi effettivamente durante le vacanze natalizie è Iron Man 3. Vedremo cosa ci proporranno nel tempo a venire e visto il materiale che hanno in cantiere, potremmo avere sorprese di Natale per molti anni a venire.