The Matrix Resurrections quando e a che ora esce il trailer del nuovo film

Mancano davvero pochissime ore all’uscita del trailer ufficiale in italiano di The Matrix Resurrections, l’attesissimo quarto capitolo della saga che vede Lana Wachowski alla regia.

Dopo diciotto anni questo sarà il primo film di Matrix da The Matrix Revolutions, che avrebbe concluso la storia di Neo, Trinity, Morpheus e il resto dell’equipaggio sfuggito all’omonima realtà simulata. Siamo impazienti di vedere le prime immagini che, da quanto riportato dai fortunati che lo hanno potuto vedere in anteprima come parte del panel della Warner Bros. al CinemaCon, sembra davvero epico, da pochi giorni è tornato attivo lo storico sito “What is The Matrix” con una nuova veste grafica, lo stesso utilizzato per lanciare il franchise che ha cambiato il mondo del cinema nel 1999. Dal primo teaser pubblicato dai canali ufficiali di Warner Bros. Italia, il trailer uscirà oggi 9 settembre 2021 alle ore 15. Se volete sapere tutto quello che sappiamo sul film trovate l’articolo completo a questo link.

Come nella migliore tradizione il breve video chi chiede di fare una scelta, pillola rossa o pillola blu? A questo punto la scelta non sembra poi così difficile, soprattutto se state aspettando l’orario e avete già messo un timer.

Quello che possiamo aspettarci dal trailer di The Matrix 4 è di ritrovare Neo e Trinity. Il filmato inizia con il personaggio interpretato da Neil Patrick Harris che parla con Neo. Siamo in una San Francisco del prossimo futuro e l’ex Eletto vive in un mondo reale sicuramente monotono, in maniera del tutto simile a quanto visto nel primo film uscito nel 1999. “Sono pazzo?” chiede Neo. “Non usiamo quella parola qui”, spiega Harris. Poco dopo, Neo entra in contatto con Trinity dentro un locale, le domanda se i due si siano mai incontrati prima. Il trailer prosegue con alcune pillole blu riversate in un lavandino, con in sottofondo la traccia musicale “White Rabbit” dei Jefferson Airplane. Successivamente, Anderson allo specchio vede la sua immagine riflessa tramutarsi in quella di una persona anziana, mentre poco quello che sembrerebbe essere un giovane Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II) dice al personaggio di Reeves che “è ora di volare”, porgendogli una pillola rossa. Il trailer continua con alcune brevi sequenze d’azione, tra cui quella in cui Neo combatte all’interno di un dojo e una in cui il personaggio di Reeves sembra riuscire a schivare un missile, per poi ritrovarsi all’interno di un’incubatrice.

Sicuramente dopo il trailer ne vorremo di più, sempre di più, la Warner Bros. ha finalmente sabilito una data di uscita dopo diversi cambi di programma, aveva originariamente programmato The Matrix Resurrections sul calendario delle uscite per il 21 maggio 2021, prima che la pandemia costringesse lo studio a spostare il sequel al 1 aprile 2022. I fan di Matrix hanno avuto buone notizie nell’ottobre 2020 quando è stato annunciato che l’uscita sarebbe stata anticipata al 22 dicembre 2021. Manca davvero poco.