Il reboot di Gossip Girl è già stato rinnovato per la seconda stagione da HBO Max

Prima della seconda parte della prima stagione, HBO Max ha già rinnovato il reboot di Gossip Girl per una seconda stagione. I primi sei episodi hanno debuttato all’inizio di luglio in America e sono diventati rapidamente uno degli originali più popolari di HBO Max. Anche se non ha ricevuto un successo travolgente di critica, il reboot ha dimostrato di essere ancora un intrattenimento altamente coinvolgente, esattamente come il suo predecessore.
La serie segue un nuovo gruppo di ricchi adolescenti che vivono nell’Upper East Side e il dramma inerente all’essere ricchi, annoiati e sexy.

Il dramma ruota intorno all’arrivo di Zoya Lott, la sorellastra della “it girl” Julien Calloway. Un triangolo amoroso scoppia presto tra le due sorelle e Obie, un erede sensibile e uber-liberale. Inoltre, un altro triangolo amoroso nasce tra Max Wolfe, pansessuale mette in seria difficoltà la stabile relazione tra Audrey Hope e Aki Menzies. Il nuovo cast include Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Peak e Savannah Lee Smith con Todd Almond, Adam Chanler-Berat, Johnathan Fernandez e Jason Gotay.

Nessuno spoiler per la prima stagione, ma il finale di metà stagione ha lasciato aperte tantissime domande. Inoltre, alcuni episodi hanno fatto notizia con richiami alla serie originale. Gossip Girl ha certamente cercato di adattarsi con il divario generazionale, così come il cambiamento delle dinamiche sociali e l’uso quotidiano dei social media. Andando avanti con gli episodi la qualità è in continuo aumento, uno dei più grandi (e più apprezzati) cambiamenti rispetto alla serie del 2007 è la decisione di dare a Gossip Girl un rating maturo, trattando temi con droghe, il sesso e le provocazioni di essere più elevate.

Lo showrunner Joshua Safran, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie originale, ha rivelato che attualmente sta lavorando sull’arco narrativo di due stagioni, con l’idea che Gossip Girl potrebbe essere esteso a quattro. Ha spiegato che ogni stagione è un semestre, in questo modo ha la possibilità  di dare due due anni a tutti i ragazzi per concludere gli studi, se la serie dovesse continuare. Speriamo solo che gli attori invecchino il più lentamente possibile se così fosse (alcuni di loro hanno già più di 20 anni!).

Quando esce in Italia?

Il 28 maggio 2021 è stato rilasciato il trailer ufficiale da HBO Max: le immagini sembrano riportare direttamente a 8 anni fa e la nostalgia non lascia spazio a incertezze, la serie finisce subito nella lista delle serie tv imperdibili per gli appassionati. Per quanto riguarda l’uscita, quello che sappiamo è che arriverà su Sky Atlantic e in streaming su NOW, però attualmente non si sa ancora una data precisa, negli USA è stata rilasciata lo scorso 8 luglio.

https://www.youtube.com/watch?v=AwHGSIDfrk4

Tutto ciò che c’è da sapere sul reboot di Gossip Girl 

I fan si sono scatenati fin da subito, da quando fu pubblicato il primo tweet che sganciò la bomba di questo reboot. Una serie amatissima, Gossip Girl, che ha subito fatto viaggiare gli appassionati: chissà che il protagonista non sia proprio qualcuno che già si conosce, il piccolo Bass, erede dell’impero dei Bass, figlio della coppia storica della serie, che ha fatto tremare i cuori di tutti, con quella fatidica citazione “due parole, cinque lettere, dille e sarò tua”. Ovviamente stiamo parlando di Chuch e Blair, Blair e Chuck; che siano loro ora a ricoprire i ruoli di genitori incasinati nella nuova serie?

Il cast

I provini per il reboot di Gossip Girl si sono tenuti e conclusi con successo. Ecco alcuni nomi: Emily Alyn Lind, Eli Brown, Whitney Peak, Jonathan Fernandez, Ziòn Moreno, Savannah Smith, Jordan Alexander e molti altri… aspettano seduti sui gradini della Costance, il liceo più In della grande mela, per accogliere tutti nelle loro vite che saranno sicuramente sfrenate e movimentate come quelle dei loro predecessori. Saranno dieci gli episodi totali di questa prima stagione, per ora sono stati resi noti solo i primi sei titoli, che già la dicono lunga su bugie e nomignoli: pare, infatti, che anche nel reboot si manterrà l’innovativo modo di chiamare i personaggi con le iniziali dei loro nomi, dopo S. e B. abbiamo Z.

1×01: Just Another Girl on the MTA

1×02: She’s Having a Maybe

1×03: Lies Wide Shut

1×04: Fire Walks with Z

1×05: Hope Sinks

1×06: Parentsite

Non ci resta che seguire l’evoluzione delle notizie sulla messa in onda, se volete retare aggiornati ricordatevi di attivare le notifiche, XOXO, la nuova Gossip Girl.