Hocus Pocus 2 su Disney+: cast, data di uscita e tutto quello che sappiamo

Hocus Pocus 2 ritorna con una nuova veste, nuovi scenari e ambientazioni magiche e speciali. L’autunno del 2022 riserverà grandi sorprese, avventure fantastiche e quel pizzico di incanto che i film Disney portano da sempre sul grande scherzo.

Con Halloween proprio dietro l’angolo, la Disney si sta preparando per riportare in vita le sorelle Sanderson e tutti i loro figli a caccia di streghe. Il film Disney originale del 1993, Hocus Pocus, è diventato un classico di culto e, nel 2020, la Disney ha finalmente dato ai fan la notizia del tanto atteso sequel: Hocus Pocus 2. Quest’ultimo però non seguirà lo stesso schema di riprese dell’originale. Durante la presentazione del Disney’s Investor Day nel dicembre 2020 ne è stato appunto annunciato il continuato, ma pochi dettagli furono resi pubblici all’epoca. Tuttavia, più si avvicina la data di uscita e sempre più informazioni si fanno strada. Ecco tutto quello che sappiamo su Hocus Pocus 2. 

Hocus Pocus 2: data di uscita e trailer  

La data di uscita è stata svelata grazie a due delle sorelle Sanderson, Bette Midler, Sarah Jessica-Parker e da Kathy Najimy. I loro post sui social confermano che il film uscirà su Disney+ nell’autunno del 2022. Siamo invece molto lontani da una data del trailer, poiché le riprese inizieranno questo autunno nel Rhode Island. Intanto è possibile vedere il primo film, Hocus Pocus, attualmente disponibile su Disney+ (16 film da guardare adesso se ti piacciono le avventure magiche).

Hocus Pocus 2

Hocus Pocus 2: il cast

Quando il sequel è stato annunciato per la prima volta nell’autunno del 2019, nessuno era sicuro del format che avrebbe assunto. Durante questo periodo, è stato anche rivelato che il co-produttore e sceneggiatore di “Workaholics”, Jen D’Angelo, ha dovuto scrivere la sceneggiatura con il compito di riportare in qualche modo le tre star originali ai loro ruoli. Hocus Pocus 2 era stato precedentemente diretto da Adam Shankman, meglio conosciuto per il suo adattamento cinematografico di “Hairspray”, attualmente impegnato anche nello sviluppo del sequel di Come d’incanto chiamato “Come d’Incanto 2”. A causa di conflitti di programmazione, la regia è infatti passata ad Anne Fletcher, che ha dichiarato: “Ora più che mai, le persone hanno bisogno di ridere.Dovremmo ridere ogni giorno, e c’è così tanto divertimento da fare con queste tre donne incredibili che interpretano i personaggi di un film così amato. Sono così grato di poter svolgere un ruolo nel riportare in vita queste streghe, e lavorare di nuovo con i miei amici della Disney lo rende ancora più speciale. Questo è un film per tutti, dai fan che sono cresciuti con il primo film alla prossima generazione di spettatori, e non vedo l’ora di iniziare“. 

Trama: di cosa parlerà Hocus Pocus 2? 

Bette Midler ha confermato nel febbraio 2021 di aver visto una sceneggiatura per il sequel; non passerà perciò molto tempo prima che entri in produzione: “Hanno inviato la sceneggiatura e ne siamo davvero entusiastisiamo pronti”, ha affermato la stessa attrice. La sinossi originaria della trama recita così: “Tre giovani donne riportano accidentalmente le sorelle Sanderson nella moderna Salem e devono capire come impedire alle streghe affamate di bambini di provocare un nuovo tipo di caos nel mondo“. Il primo film, infatti, si è concluso con il libro magico che strizza l’occhio, a dimostrazione che è ancora vivo e che le streghe potrebbero tornare. Lo stesso cast originale del film ha confermato di essere rimasto colpito da ciò che la Disney aveva inventato: “Ci hanno presentato uno schema, e dopo che ci siamo rialzati dal pavimento, perché sono passati ben 27 anni, l’abbiamo guardato e penso che tutti noi siamo stati d’accordo sul fatto che fosse piuttosto grandioso”, ha spiegato la Midler. 

Hocus Pocus 2

Salem o Rhode Island?

Sebbene la Disney non abbia fornito alcun aggiornamento sulla produzione o sullo stato delle riprese del prossimo film, è stato ora rivelato che Hocus Pocus 2 non sarà girato con la stessa impostazione del film originale. Il film degli anni ’90 è stato ambientato nel Massachusetts e, di conseguenza, la sua produzione è stata girata a Salem. Questo probabilmente ha valorizzato l’atmosfera da Halloween del film, dato che Salem è il luogo dei processi alle streghe del 1600 ed è stato anche il centro di ispirazione per numerosi film horror. Hocus Pocus 2 non vedrà il cast e la troupe nella città precedente, il film in uscita sarà girato nel Rhode Island. La produzione, infatti, ha già iniziato a costruire scenografie del 1600 a Chase Farm Park a Lincoln. La squadra del film ha anche ottenuto i permessi per scene specifiche e potenzialmente pericolose dai funzionari della città e dalle forze dell’ordine della zona. Pare inoltre che la troupe di Hocus Pocus 2 stia facendo uso di edifici storici nella zona, come l’armeria di Cranston Street. Inoltre, un post di Facebook cancellato di recente richiedeva comparse nel New England, confermando praticamente le riprese in zone diverse da quelle originarie. La regista di Hocus Pocus 2, Anne Fletcher, non è estranea alle zone di Rhode Island. In precedenza, ha girato il suo film “27 volte in bianco” nella stessa zona, avendone quindi familiarità, suggerendo che saprà dove filmare meglio catturando l’atmosfera di Salem pur non essendo fisicamente lì. Siamo curiosi di vedere che tipo di climi “stregati” scaturiranno e che ambientazioni magiche vedremo sullo schermo.   

Se volete sapere tutte le novità e gli aggiornamenti su Hocus Pocus 2 salvate l’articolo nei preferiti e attivate le notifiche, appena avremo novità vi faremo sapere.