I film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix in questo momento

Quante volte vi capita di trovarvi davanti alla televisione e non riuscire a scegliere cosa guardare e perdere un sacco di tempo per sfogliare i vari cataloghi offerti dalle piattaforme streaming. Io vorrei che ci fosse sempre qualcuno pronto a da darmi un buon consiglio per un’ottima visione, quindi questo è esattamente quello che cercherò di fare, consigliarvi alcuni film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix, così che non dobbiamo pensarci più di tanto.

Non posso biasimarvi, ci sono una tonnellata di film su questi servizi di streaming e trovare i migliori titoli può essere un compito faticoso e spesso noioso, soprattutto quando ce ne sono di nuovi aggiunti ogni mese. Quindi se non avete voglia di perdere troppo tempo nella ricerca ecco un elenco di cosa potete guardare stasera senza restare delusi. I film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix in questo momento.

The Descent – Discesa nelle tenebre (Amazon)

I film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix The Descent - Discesa nelle tenebre (Amazon)

Cosa sembra più spaventoso: rimanere senza ossigeno nell’ignoto claustrofobico delle grotte sotterranee, o mostri trovarsi con dei mangia carne che ti fanno a pezzi? The Descent toglie direttamente dall’impiccio di dover scegliere perché ci sono entrambi. Un gruppo di amiche decide di esplorare una grotta ma rimangono intrappolate al suo interno, oltre a perdere la strada e ciò che resta della loro sanità mentale, un gruppo di creature da incubo fa sentire la sua presenza e si scatena l’inferno. Usando la fotografia a mano e la visione notturna, Marshall crea alcuni monti di tensione davvero aggressivi nella storia recente dell’horror, il cast è più che credibile nella loro dissoluzione psicologica. Sicuramente una volta finito cercherete qualche spiegazione sul finale, ve lo garantisco…

Tutti parlano di Jamie (Amazon)

I film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix Tutti parlano di Jamie (Amazon)

Un commovente successo di pubblico, Tutti parlano di Jamie è il classico tipo di musical cinematografico che vi farà ridere, piangere e applaudire in egual misura – anche se con tonnellate di gradita sensibilità moderna. Jamie (Max Harwood) è un giovane adolescente queer dell’Inghilterra rurale che sogna di essere una drag queen fiera e influente. In questo viaggio alla scoperta di se stesso e della sua realizzazione, Jamie impara tutti i tipi di lezioni di vita sull’identità, l’amicizia, la famiglia e la fiducia – il tutto accompagnato da scoppiettanti melodie pop contemporanee. Tutti parlano di Jamie è anche un’istantanea puntuale e accessibile della storia queer in Inghilterra, in particolare grazie alla fenomenale performance di Richard E. Grant nei panni di una drag queen mentore del giovane Jamie.

The Host (2006) (Netflix)

I film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix The Host (2006) (Netflix)

Se avete visto Parasite e vi siete detti: “Hmm, sospetto che Bong Joon Ho possa essere il nostro prossimo Steven Spielberg, ma non ne sono del tutto sicuro”, guardate The Host e datevi da soli una risposta. The Host racconta la storia di un mostro marino, probabilmente nato per lo smaltimento abusivo di agenti inquinanti, questo compare nel fiume Han, a Seul, attaccando ferocemente le persone che si trovavano sulle sue rive per godersi una giornata di sole.
Dopo aver portato sangue e distruzione, la creatura decide di rapire una bambina, Hyun-seo e la situazione si fa disperata. Ad andare in suo aiuto non saranno però le autorità, che non sono assolutamente in grado di risolvere il problema, ma la sua disastrata famiglia che prenderà in mano la situazione. Un film non facile, anzi abbastanza disturbante e decisamente complesso per la sua stranezza, per veri intenditori.

The Social Network (Netflix)

I film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix The Social Network (Netflix)

The Social Network è un altro film americano essenziale, almeno una volta va visto e non ne resterete delusi. È un affilato rasoio, un testamento dei poteri del regista David Fincher e dello scrittore Aaron Sorkin e degli interpreti Jesse Eisenberg e Andrew Garfield ai loro picchi assoluti. È così diabolicamente divertente e così diabolicamente incisivo su “come siamo arrivati qui” e su come i primordiali, brutti sentimenti umani che tutti noi possediamo si sono coalizzati nella tempesta perfetta che è il “social media”. Sarete tentati di togliervi da Facebook subito dopo? Sì, ma alla fine non lo farete. Se invece lo avrete fatto fatecelo sapere perché avrete tutta la nostra approvazione.

Pellegrini d’amore (Amazon)

Pellegrini d'amore (Amazon)

Se non lo avete ancora visto questo è il momento giusto, un film che ha fatto la storia del nostro paese e che contiene alcune scene epiche che da una vita vedete passare sugli schermi e che adesso troveranno la loro collocazione. Durante l’immediato dopoguerra la contessa Madame Dalia gestisce una bisca clandestina in una villa, che era stata sede del comando tedesco e americano. Fra i vari avventori, ci sono anche due ricchi ex-ufficiali statunitensi, che si invaghiscono di una bella sconosciuta, ritratta in un dipinto della villa. Decisa a sfruttare la situazione Madame assume una ballerina e la presenta ai due uomini come la donna del quadro, nonché sua nipote. I due ufficiali se la litigano con tale veemenza da finire nei guai…

Se non siete riusciti a trovare quello da guardare stasera tra i quelli che secondo me sono i film da vedere assolutamente su Amazon Prime Video e Netflix, allora potreste trovare qualcosa di interessante tra i 23 più spaventosi film Horror su Netflix da guardare subito.