Sex Education, le 10 migliori coppie della serie tv

Considerando che la serie tv più irriverente di Netflix è incentrata sugli studenti delle scuole superiori, non dovrebbe sorprendere che il romanticismo sia dappertutto in Sex Education. La popolare serie ha visto svilupparsi nella sua trama tutti i tipi di relazioni, sia tra persone che si frequentano da tempo, quelle con un amore non dichiarato per l’altro o ancora relazioni non binarie ne troviamo davvero di ogni tipo.

Naturalmente, non tutte le coppie dello show possono essere considerate tra le migliori o essere le più popolari tra i fan. Alcuni non ci si ritrovano, mentre altre hanno una chimica fortissima che finisce per trasformare in una nota amara. Indipendentemente da ciò, i fan hanno apprezzato il fatto di vederli tutti insieme. Ecco tutte le coppie di Sex Education dalle meno amate a quelle che ci hanno fatto impazzire.

Ola e Otis

Sex Education coppie Ola e Otis

Abbiamo aspettato tanto perché lui e Maeve parlassero reciprocamente dei loro sentimenti, ma la prima ragazza di Otis (Asa Butterfield) è stata Ola Nyman (Patricia Allison). Si sono incontrati quando Ola è andata a prendere suo padre a casa di Otis mentre era lì per dei lavori di riparazione, dal quel momento sono andati molto d’accordo. Ola, essendo la giovane donna coraggiosa che è, ha chiesto a Otis di uscire per prima. Sfortunatamente il loro primo appuntamento al ballo andò male quando Otis la paragonò ad un gatto domestico. Anche se sono usciti insieme per circa metà della stagione 2, è subito stato chiaro che il loro rapporto funzionava meglio come amici piuttosto che in una relazione. Si sono lasciati e in in seguito sono diventati qualcosa come fratelli nella stagione 3, quando i loro genitori hanno iniziato a frequentarsi nuovamente visto l’arrivo del pargolo. In Sex Education non è una coppia che ha fatto davvero faville.

Jakob e Jean

Sex Education coppie Jakob e Jean

Parlando dei genitori di Otis e Ola, hanno avuto una scintilla quasi istantanea nello show. Jean Milburn (Gillian Anderson) era nota per i suoi incontri occasionali e non aveva relazioni fosse. Quando è andata a letto con Jakob Nyman (Mikael Persbrandt), lui ha voluto qualcosa di più, lei era inizialmente contraria all’idea.
Jean dopo poco ha capito che le mancava e hanno fatto un tentativo nella seconda stagione per tornare insieme, ma ci sono stati dei problemi. Lei si è seccata di averlo intorno e ha baciato il suo ex-marito, causando la rottura tra i due. Anche se hanno accettato di essere co-genitori nella stagione 3, si sono scontrati di nuovo come coppia, specialmente con i problemi di fiducia di Jakob. Forse sono troppo diversi per far funzionare le cose tra loro. Anche loro non sono tra le coppie migliori di Sex Education, anche se hanno del potenziale, vedremo gli sviluppi se ci sarà una quarta stagione.

Isaac e Maeve

Sex Education coppie Isaac e Maeve

Alla fine della seconda stagione, Isaac (George Robinson) è diventato il personaggio più odiato dai fan di Sex Education. Era chiaramente un ostacolo alla storia d’amore tra Otis e Maeve (Emma Mackey). Ciliegina sulla torta, ha commesso l’ultimo peccato cancellando il messaggio vocale di Otis dove lui confessava il suo amore a Maeve.
Tuttavia Isaac ha trovato la sua redenzione nella terza stagione. Non appena Maeve lo ha baciato ha sentito di dover dire la verità, confessando le sue azioni, non volendo iniziare una storia d’amore con falsi pretesti. Isaac era sempre lì per Maeve, le guardava le spalle e faceva cose romantiche, in realtà se non fosse che tutti tifavamo per Otis e Maeve sarebbero stati una coppia interessante, infatti sono stati elogiati dalla critica per aver portato in televisione una rara dimostrazione di intimità con una persona sulla sedia a rotelle, sdoganando dei tabù ancora troppo radicati.

Jackson e Maeve

Sex Education coppie Jackson e Maeve

All’inizio della stagione 1, Jackson (Kedar Williams-Stirling) e Maeve facevano sesso occasionale. Questo funzionava bene per Maeve e lei voleva tenerlo nascosto, ma Jackson ad un certo punto non ha più voluto. A Jackson non importava essere il ragazzo più popolare mentre lei veniva considerata un’emarginata, perché le piaceva davvero tanto.
Quando si interessò di più a lei si è appassionato ai suoi interessi e ha iniziato ad apprezzarla ancora di più. A Maeve questo cambiamento piaceva molto, addirittura iniziarono a piacerle i suoi eclatanti gesti romantici, di cui prima non era una fan. Jackson si è anche aperto con lei come non aveva mai fatto con chiunque altro in precedenza e anche se alla fine non si sono rivelati perfetti l’uno per l’altra, la loro relazione li ha aiutati a crescere tanto come persone. Sono sicuramente tra le migliori coppie di Sex Education.

Eric e Rahim

Sex Education coppie Eric e Rahim

Non appena Rahim (Sami Outalbali) si è presentato a Moordale, tutti sono rimasti colpiti dal suo fascino. Ruby era ossessionata dall’idea che diventasse il suo ragazzo, però si è presto scoperto che Rahim aveva occhi per qualcun altro. Ha iniziato a corteggiare Eric Effiong (Ncuti Gatwa) e i loro primi giorni come coppia erano adorabili.
Rahim era sincero e orgoglioso, non si faceva scrupoli con le dimostrazioni pubbliche di affetto, il che era troppo per Eric. Anche se erano una buona coppia, i problemi sono arrivati in seguito, quando Rahim ha ferito Eric, come deriderlo per la sua fede. La madre di Eric credeva che lui non fosse se stesso quando stava con Rahim, il che era un problema. Una delle migliori coppie in Sex Education perché ha tirato la personalità di Eric, che fino a quel momento aveva tenuto un po’ a freno.

Maeve e Otis

Maeve e Otis

L’intero show è costruito intorno all’”accadrà o non accadrà” tra Maeve e Otis. I due hanno creato un legame istantaneo, si sono scelti a vicenda su quasi tutti gli altri e per due stagioni il pubblico non ha aspettato altro che vederli finalmente insieme. Sulla carta dovrebbero essere la migliore coppia dello show, tuttavia, ci sono alcune cose che li trattengono, innanzitutto non hanno ancora avuto la possibilità di essere una vera coppia, dato che non sono mai usciti ufficialmente e si sono baciati solo due volte. Hanno anche dimostrato di essere scarsi nel comunicare l’uno con l’altro, il che non sarà un bene per una vera relazione. Alcuni fan ora pensano che sarebbero meglio come amici. Effettivamente non hanno dato il loro meglio tra le coppie di Sex Education e vista la loro posizione in classifica siamo certi ci sia di meglio.

Aimee e Steve

Aimee e Steve

Nelle prime fasi dello show sembrava che Aimee Gibbs (Aimee Lou Wood) non fosse sicura di ciò che voleva dal punto di vista sentimentale. La sua relazione con Adam non è andata da nessuna parte, ma le cose sono migliorate quando ha incontrato Steve Morley (Chris Jenks). È stata conquistata dal fatto che lui volesse fare a letto ciò che l’avrebbe soddisfatta e non il contrario.
C’era la possibilità che questi due sarebbero stati la migliore coppia dello show, se non fosse che Aimee è stata vittima di un’aggressione sessuale nella seconda stagione. Quel momento l’ha cambiata completamente, perché non si sentiva più a suo agio con Steve o con chiunque la toccasse. Questo ha portato un enorme ostacolo nella loro relazione, Steve è stato dolcissimo e le è rimasto fedele per mesi, facendo sempre cose carine per lei, ma la situazione non poteva funzionare perché Aimee aveva necessità di ritrovare se stessa. Finalmente lo ha lasciato alla fine della terza stagione.

Lily e Ola

Lily e Ola

Parte di ciò che ha portato Ola a rompere con Otis è stato il suo rendersi conto che i suoi sentimenti per lui non erano esattamente amore. Lo ha provato in maniera molto più forte nei confronti di Lily Iglehart (Tanya Reynolds), questo dopo aver scoperto di essere pansessuale.
Ci è voluto un po’ per iniziare ufficialmente questa relazione, ma Ola e Lily hanno dimostrato di essere una delle coppie più carine e meglio riuscite di Sex Education. Sono passionali e tengono profondamente l’una all’altra. Il loro unico problema è dovuto al fatto che Lily non presta attenzione ai bisogni di Ola e Ola trova strani alcuni gusti di Lily, ma hanno fatto pace nel finale della terza stagione e noi ne siamo super contenti.

Adam e Eric

Adam e Eric

La relazione tra Adam Groff (Connor Swindells) ed Eric è una delle più strutturate della serie, sono convinta pensavate fosse al numero uno. Adam ha iniziato bullizzando Eric e tormentandolo quotidianamente. Nel finale della stagione 1, un litigio si è trasformato in un momento particolarmente sensuale, lasciando intravedere di più la personalità di Adam.
Arrivando a capire di essere bisessuale ha lottato per renderlo pubblico, una volta aver combattuto con i suoi demoni interiori è uscito con Eric e si sono messi insieme. Dall’andare a scuola insieme ai picnic romantici la loro è stata una bellissima storia d’amore. Fino a che Eric non ha capito di essere pronto a stare con altre persone gay e molto più avanti della scoperta di se stesso, mentre Adam ancora non lo è, questo ha causato loro rottura che ha spezzato i cuori di tutti i fan.

Otis e Ruby

Otis e Ruby

È iniziato tutto abbastanza semplicemente con un incontro verso la fine della seconda stagione. Otis ha perso la verginità con Ruby Matthews (Mimi Keene) ed è andato con lei a prendere la pillola del giorno dopo. In quella occasione hanno legato e la stagione 3 è iniziata proprio con loro due invischiati in una relazione segreta estiva. Ruby era dispotica e si vergognava di Otis, ma una volta che lui le ha tenuto testa e le ha chiesto ufficialmente di uscire, sono diventati il duo più adorabile dello show. Otis è diventato più sicuro di sé, mentre Ruby si è aperta e si è resa vulnerabile. Il doppio appuntamento con Eric e Adam è senza dubbio la scena più carina di questa terza stagione, inoltre scoprire che Ruby ha detto ai suoi genitori di Otis è stato toccante. La loro separazione è avvenuta perché Otis provava ancora sentimenti forti per Maeve, ma molti fan pensano che la chimica e la storia d’amore con Ruby sia stata migliore di qualsiasi altra, nonostante sia avvenuta solo in una manciata di episodi.