Grey’s Anatomy 18, il nuovo promo rivela un matrimonio, un disastroso incidente e un ritorno shoccante

Il nuovo promo per l’evento crossover di giovedì 30 settembre della ABC tra Grey’s Anatomy 18 e Station 19 fa davvero il pieno di emozioni.

Sapevamo già, ovviamente, di “un ritorno in grande stile” a Grey’s Anatomy (e pensiamo anche di aver capito quale personaggio chiave viene portato in barella dai primi soccorritori della Station 19). Ma la clip esplosiva include anche quello che sembra essere il nostro primo sguardo al secondo tentativo di Owen e Teddy di sposarsi. “Dovremmo sposarci?” chiede la dottoressa Altman, vestita di bianco con in mano un bellissimo bouquet. “Dovremmo sposarci”, risponde il dottor Hunt. Però il grave incidente interrompe la cerimonia, il volto fortemente turbato del cardiochirurgo e la corsa in ospedale suggeriscono che un evento inatteso potrebbe mandare in fumo i piani dei due medici.

In un altro momento vediamo la Bailey esprime la sua incredulità per l’apparente improvviso interesse di Richard per la criogenia, “Quindi vuoi congelare le persone?” chiede la dottoressa. Un altro momento del promo ci porta a quello che è successo dopo la fallimentare proposta di matrimonio di Link ad Amelia, i due, profondamente in disaccordo sull’idea di convolare a nozze, hanno deciso di intraprendere un percorso di terapia di coppia, con lei che si chiede perché il matrimonio è il suo punto di partenza per una vita insieme. All’improvviso la voce fuori campo ci informa che “qualcuno dal passato di Meredith sta tornando”.

La nostra intuizione? Quel qualcuno si rivelerà essere il Dr. Alan David Hamilton di Peter Gallagher, ai tempi conosceva la defunta madre di Grey (che vedremo nuovamente interpretata da Kate Burton), oppure Kate Walsh, che riprenderà il ruolo della dottoressa Addison Forbes Montgomery per qualche episodio. Ma ormai dopo 17 stagione sappiamo che ipotizzare con Grey’s Anatomy è davvero un rischio perché davvero tutto può succedere.

Quando e dove potremo vedere la stagione 18 anche in Italia?

L’arrivo della serie in Italia sembra essere previsto su Fox, anche se non ci sono conferme ufficiali al momento, per quanto riguarda la tempistica non dovrebbe risentire di notevoli ritardi. Una plausibile finestra temporale sarebbe a cavallo tra ottobre e novembre, ma magari addirittura prima. Il fatto che sia difficile stabilire su quale emittente verrà mandato in onda è dettato da alcuni fattori. Facciamo un passo indietro per mettere insieme i pezzi, Grey’s Anatomy 17 è stata trasmessa come di consueto su Sky (Fox), ma tra varie vicissitudini, gli episodi tagliati e ovviamente la pandemia, l’ultima puntata è andata in onda il 29 giugno. A poca distanza dalla conclusione la stagione 17 è sparita dal catalogo on demand di Sky ed è approdata il 9 luglio su Disney+ nella sezione Star, questo perché la ABC è una società controllata dalla Disney.

Quali membri del cast torneranno per Grey’s Anatomy 18?

Tutti i regular della serie che hanno superato la stagione 17 dovrebbero tornare per la stagione 18. Questa lista include i membri storici del cast Pompeo, Chandra Wilson (Dr. Miranda Bailey), e James Pickens Jr. (Dr. Richard Webber), tutti e tre hanno affrontato trattative contrattuali di successo che hanno portato al rinnovo per la stagione 18. Prima della stagione 17, Kim Raver (Dr. Teddy Altman), Camilla Luddington (Dr. Jo Wilson), e Kevin McKidd (Dr. Owen Hunt) hanno firmato contratti pluriennali che li avrebbero tenuti a bordo fino alla stagione 18.

Invece il ritorno di questi personaggi non è ancora stato confermato ufficialmente, ci aspettiamo comunque di vedere ancora Kelly McCreary (Dr. Maggie Pierce), Caterina Scorsone (Dr. Amelia Shepherd), Jake Borelli (Dr. Levi Schmitt), Chris Carmack (Dr. Atticus Lincoln), Richard Flood (Dr. Cormac Hayes), Anthony Hill (Dr. Winston Ndugo), Debbie Allen (Dr. Catherine Fox), Jason George (Dr. Ben Warren), Alex Landi (Dr. Nico Kim), Jaicy Elliot (Dr. Taryn Helm) e Stefania Spampinato (Dr. Carina DeLuca), probabilmente continueranno ad apparire come guest star ricorrenti.

Mentre nessuno dei nostri dottori preferiti del Grey Sloan Memorial ha ceduto al COVID durante la stagione 17, questo non significa che tutti resteranno nei paraggi. Il primo membro del cast principale a lasciare lo show è stato Giacomo Gianniotti, che interpretava il dottor Andrew DeLuca. DeLuca è stato ucciso a metà stagione quando ha deciso di smascherare un giro di traffico di bambini ed è stato accoltellato.

Successivamente ha lasciato la stagione Jesse Williams, che è entrato nel cast di Grey’s Anatomy nella sesta stagione come Dr. Jackson Avery, lui era davvero l’ultimo della vecchia guardia della classe di specializzandi di Meredith, ma Jackson ha preso la decisione di lasciare Seattle per Boston, dove gestirà la fondazione multimiliardaria della sua famiglia nel tentativo di creare un mondo medico più equo per le comunità emarginate. Insieme a Jackson nella sua nuova ricerca c’è l’ex moglie e madre di sua figlia, l’ex protagonista Dr. April Kepner (Sarah Drew), che è uscita dalla serie alla fine della stagione 14. April ha rivelato a Jackson, nel penultimo episodio, che lei e suo marito si sono separati, questo l’ha convinta a partire per Boston con Jackson e ha lasciato intendere che i due potrebbero ancora finire insieme… forse.

Un’altra notizie sorprendente è sull’uscita del Dr. Tom Koracick (Greg Germann) della stagione 17, ha sganciato la bomba alla fine dell’ultimo episodio di Jackson dicendogli che voleva andare con lui. Dopo aver avuto il COVID-19, Tom era alla ricerca di uno scopo nella vita e ha pensato che la missione di Jackson sembrava esattamente quello che stava cercando. Ma non preoccupatevi, Koracick dovrebbe tornare periodicamente come guest star, probabilmente almeno in parte a causa del fatto che Jo Wilson gli ha venduto tutte le sue azioni dell’ospedale nel finale della stagione 17.

Il trailer di Grey’s Anatomy 18

Al momento non abbiamo altri trailer se non la clip sopra e un primo rapidissimo teaser uscito poco tempo fa, la rete ABC ha evitato di divulgare filmati per alimentare la curiosità dei fan.

La stagione 18 è la stagione finale?

Dopo aver rischiato che fosse la stagione 17 quella finale di Grey’s Anatomy, alla fine è stato raggiunto un accordo dell’ultima ora, riportando il medical drama almeno per un’altra stagione. Ma per quanto riguarda il destino di Grey’s Anatomy dopo la stagione 18 ancora non si sa nulla. La Pompeo e la showrunner Krista Vernoff hanno entrambe detto che sono disposte a terminare la serie se la trama o il network lo dovessero richiedere, ma nessuna delle due sembra ancora pronta a staccare la spina senza un mandato.

Per quanto riguarda la ABC, la rete che è stata la casa della serie dal 2005, sembra essere ancora d’accordo a portarla avanti negli anni a venire, “Grey’s Anatomy continua ad essere una bomba di ascolti”, ha detto Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment e Hulu Originals, “Porteremo avanti Grey’s Anatomy il più a lungo possibile”. E noi non potremmo esserne più felici.