Dov’è il Duca di Hastings nella stagione 2 di Bridgerton? Come potrebbe spiegarsi la sua assenza

Ormai è ufficiale: Simon Bassett (Regé Jean-Page) non tornerà nella stagione 2 di Bridgerton e, anche se sua moglie ci sarà, il Duca di Hastings esisterà solo all’infuori dallo schermo. Questo annuncio ha deluso chi adorava guardare l’evolversi della storia d’amore tra Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e il Duca di Hastings. Ma dove potrebbe essere il personaggio per spiegare la sua assenza?

stagione 2 Bridgerton

Nella prima stagione di Bridgerton, Daphne e Simon hanno accettato di fingere che tra loro ci fosse un corteggiamento per un tornaconto reciproco: gli uomini celibi avrebbero smesso di cercare l’attenzione di Daphne, mentre il Duca sarebbe stato finalmente libero dal costante pensiero di dover trovare moglie per accontentare la sua famiglia e, più in generale, la società. Questo piano è andato in mille pezzi quando la coppia si è innamorata davvero e, alla fine, persino sposata. Jean-Page ha conquistato facilmente il cuore dei fan di Bridgerton e la sua assenza dalla stagione 2 sicuramente rattristerà molti, ma chi ha familiarità con i romanzi da cui è tratta la serie tv non dovrebbe essere rimasto sorpreso da questa uscita di scena.

La prima stagione di Bridgerton era basata sul primo volume dei romanzi di Julia Quinn, intitolato Il Duca e io, in cui il protagonista indiscusso era l’amore tra Simon e Daphne.
Ognuno dei libri, però, si concentra sui diversi fratelli Bridgerton, tantoché il secondo romanzo, Il visconte che mi amava, parla della storia di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il fratello di Daphne.

stagione 2 Bridgerton

Se la stagione 2 di Bridgerton continuerà a seguire passo a passo i libri, Anthony sarà il protagonista della prossima stagione e, per quanto sarà presente anche Daphne, suo marito Simon non apparirà più sullo schermo e la loro coppia non sarà più il cuore del racconto.

Perché Regé Jean-Page non tornerà nella stagione 2 di Bridgerton?

stagione 2 Bridgerton

Regé Jean-Page ha avuto un contratto per apparire in una sola stagione di Bridgerton: questo faceva parte del contratto affinché lui accettasse il ruolo, lasciandolo libero di partecipare ad altri progetti dopo la fine della stagione.
Anche nei libri, il suo personaggio non ha più archi narrativi da completare o uno sviluppo importante, per questo è probabile che eventuali riferimenti minori o aggiunte alla sua storia in futuro potrebbero essere rivelati tramite Daphne, rendendo in qualche modo inutile per Jean-Page presentarsi di persona.
Considerando i prossimi film e programmi TV di Regé Jean-Page, come ad esempio il suo ruolo principale nell’adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons, non valeva la pena ritagliarsi un posto dal suo fitto programma per una piccola apparizione nella stagione 2 di Bridgerton. Detto ciò, come sarà spiegata la sua assenza in Bridgerton 2 dal momento che sua moglie sarà ancora presente?

Dove potrebbe essere il Duca di Hastings durante la  stagione 2 di Bridgerton?

Se Anthony Bridgerton sarà il protagonista della stagione 2, la storia del Duca non smetterà di essere un punto principale dello spettacolo. I restanti Bridgerton non sposati potrebbero avere più tempo sullo schermo al suo posto, e se suo fratello vivrà qualche problema di cuore, Daphne potrebbe tornare nella sua casa d’infanzia per cercare di aiutarlo o anche solo dargli consiglio.

Bridgerton famiglia

Durante la visita ad Anthony, Daphne potrebbe facilmente raccontare storie del suo matrimonio felice che continuano ad avvenire lontano dallo schermo, consentendo agli spettatori di rimanere aggiornati su dove si trova Simon pur senza vederlo.

Il Duca di Hastings potrebbe avere una serie di ragioni per cui non è in grado di visitare la moglie e la sua famiglia: potrebbe essere troppo impegnato a gestire gli affari della sua tenuta per trovare il tempo di fargli visita, o essere in viaggio per lavoro o per piacere. Fare viaggi è tutt’altro che insolito per l’aristocrazia e può consentire loro di vedere il mondo più di quanto avrebbero mai potuto.
Durante l’apice dei suoi problemi di relazione con Daphne nella prima stagione di Bridgerton, Simon aveva pianificato brevemente di lasciare l’Inghilterra per un po’ di tempo fino a quando il dramma non si fosse esaurito. Tuttavia, ovunque si trovi Simon, Daphne manterrà senza dubbio la sua famiglia e i loro fan ben informati sulle sue attività.