The Harder They Fall: tutto quello che sappiamo sul nuovo film Netflix

È in arrivo un nuovo film Netflix, pronto a distruggere gli stereotipi di genere: The Harder They Fall annunciato pochi giorni fa e diventato subito una delle pellicole più attese dei prossimi mesi. Già dal trailer il titolo si presenta originale e fuori dagli schemi, un western che ha poco dei vecchi classici, se non l’ambientazione e le sparatorie.

Diretto da Jeymes Samuel, cantautore e ora regista esordiente, il film ricorda molto l’atmosfera che si respirava in Django Unchained, in cui gli elementi classici del western sono stati rivisitati in un’ottica più moderna e appetibile a un pubblico più vasto. L’ambientazione di genere, i briganti e gli sceriffi si mischiano a battute irriverenti e situazioni tragicomiche, accompagnate da musiche frizzanti.

The Harder They Fall: trama

Il western di nuova generazione targato Netflix vede contrapporsi il fuorilegge Nat Love e Rufus Buck, acerrimi nemici. Quando Love scopre che Buck è fuggito dalla prigione dove era stato rinchiuso, decide di radunare una gang per trovarlo e vendicarsi di un conto in sospeso.

Love ci viene presentato come “l’angelo che dà la caccia a coloro che lo offendono, senza pietà“, dandoci un’idea del personaggio in un’unica frase. Come in ogni western che si rispetti, il confine tra bene e male è molto labile: l’importante è compiere la propria vendetta, a qualsiasi costo. Non ci sono buoni o cattivi, ma solo questioni irrisolte da sistemare tra colpi di pistole e battute taglienti.

Il Cast del film

Il cast di The Harder They Fall promette già di per sé un successo. Troviamo infatti Jonathan Majors (Hostiles, Loki – la serie) nei panni di Nat Love e Idris Elba (Il mai nato, Thor, Pacific Rim, Avengers: Age of Ultron) come Rufus Buck. Accanto a loro ci sono Zazie Beetz (Deadpool) come Stagecoach Mary, Regina King come Trudy Smith e Delroy Lindo come Bass Reeves.

The harder they fall. Fonte: Movieplayer

Oltre ai principali troviamo Lakeith Stanfield come Cherokee Bill, RJ Cyler come Jim Beckwourth, Danielle Deadwyler come Cuffee, Edi Gathegi come Bill PIckett e Deon Cole nei panni di Wiley Escoe.

Data di uscita

Il trailer di The Harder They Fall non fa che aumentare le aspettative per un film in cui, ne siamo sicuri, ne vedremo delle belle. Su YouTube è già disponibile parte della colonna sonora: il singolo Here I come- Barrington Levy” è tra i video più visti (ascoltati) di questi giorni. Il pezzo è un chiaro assaggio di ciò che sarà il film: giovane, divertente e pieno d’azione. Le premesse fanno ben sperare, e la colonna sonora non sembra essere da meno.

Fonte: HermesMagazine

Siete già in trepidante attesa del film? Niente paura: non dovrete aspettare molto per godervelo. Il titolo sarà disponibile su Netflix a partire dal 3 novembre prossimo e uscirà in contemporanea in tutto il mondo. In America sarà disponibile anche in alcuni cinema selezionati, mentre per l’Italia non si hanno notizie di una potenziale uscita nelle sale.

C’è ancora un mese prima di poter assaggiare il nuovo prodotto Netflix, è vero, ma siamo sicuri che passerà in fretta. Nel frattempo scaldate le pistole, attivate le notifiche per l’uscita del film e preparatevi a fare un giro nel nuovo far west!