Carnage, i volumi da leggere per conoscere la nemesi di Venom e Spider-Man prima di Venom: La Furia di Carnage

Il più letale serial killer dell’Universo Marvel è qui: Carnage! Ecco i volumi da leggere per conoscere la nemesi di Venom e Spider-Man e prepararsi alla visione di Venom: La Furia di Carnage, dal 14 ottobre al cinema.

La vita del giornalista Eddie Brock non è più la stessa da quando ha incrociato il sentiero con il simbionte alieno che l’ha trasformato in Venom. In Venom: La Furia di Carnage, sequel del film Venom nelle sale italiane dal 14 ottobre prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment, il V-Man dovrà affrontare Carnage, spietato serial killer nato dall’unione tra una parte del suo costume e lo psicopatico Cletus Kasady, pronto a soddisfare la sua brama di sangue con chiunque si trovi sulla sua strada.

Per scoprire il villain più estremo dell’Universo Marvel, Panini Comics propone tre imperdibili titoli, fruibili prima o dopo la visione del film diretto da Andy Serkis. Sicuramente questi tre titoli saranno degli imperdibili per tutti i fan di Venom e Carnage e lo diventeranno per tutti i nuovi adepti dopo la visione del film, che sembra destinato a infuocare gli animi.

 

CarnagePer approfondire la nascita del super criminale, il titolo da recuperare è Io sono Carnage, un ricco volume antologico in grande formato che propone alcune delle più belle e importanti storie che lo vedono protagonista. Una lettura perfetta per conoscere non solo la sua genesi, ma ogni sfaccettatura del personaggio. Tutto ha inizio quando Cletus Kasady entra in contatto con un lembo del simbionte alieno che Spider-Man ha inconsapevolmente portato sulla Terra e che ha precedentemente generato Venom. Ora l’assassino ha il potere necessario per trasformare ogni suo perverso e disturbante sogno in realtà grazie al suo nuovo alias, Carnage, un essere terrificante il cui unico desiderio è diffondere il caos e uccidere.

CarnageIn Spider-Man vs. Carnage sono raccolte alcune delle più celebri storie di Carnage firmate dai suoi creatori David Michelinie e Mark Bagley e da autori del calibro di Tom DeFalco, Joe Bennett e Steven Butler. Oltre agli epici scontri con il Tessiragnatele, il volume contiene l’esordio del letale personaggio, avvenuto sulle pagine di Amazing Spider-Man 361, oltre a un vero e proprio mosaico di tutte le sue precedenti apparizioni sulla testata.

 

 

CarnageDal suo esordio nel 1992, il personaggio si è affermato come uno degli avversari di Spider-Man più “amati” ed è stato protagonista di innumerevoli miniserie e storie brevi, ma mai di una pubblicazione mensile. Questo fino alla serie varata in occasione del grande rilancio delle testate Marvel avvenuto in seguito al megaevento Secret Wars. Scritta dal veterano Gerry Conway (Amazing Spider-Man, Law & Order) e disegnata dal britannico Mike Perkins (Captain America, Swamp Thing), Carnage: Massacro  è una storia dalle tinte horror che vede coinvolto Eddie Brock quando era ospite del simbionte nato da Carnage: Toxin.

Per chi volesse ulteriormente approfondire la storia, sono disponibili, in libreria, fumetteria e Amazon, anche i volumi Absolute Carnage – Il re insanguinato, Absolute Carnage – Protettori Letali e Carnage – Bomba Mentale, che raccolgono entusiasmanti storie sul serial killer Marvel più amato e temuto.