American Horror Story: Double Feature, data di uscita in Italia, trama, cast, trailer

Che American Horror Story sia davvero inquietante lo sappiamo ormai da anni, ma nonostante questo riesce sempre a farci rabbrividire a ogni novità, con il poster di Double Feature svelato da Ryan Murphy possiamo capire chiaramente che American Horror Story 10 avrà una storia nell’acqua e una sulla terraferma. Murphy ha mostrato la prossima puntata del franchise horror di FX, condividendo un poster di American Horror Story: Double Feature via Twitter.

American Horror Story: Double Feature si occuperà di “due storie terrificanti” – una sul mare e l’altra sulla sabbia, ha rivelato Murphy e il poster anticipa proprio questo. Nel mare troviamo una sirena con una fila di denti affilati da far rabbrividire anche gli animi più tenaci. Tuttavia, la prima metà del volto del mostro è quella di un alieno, con occhi sporgenti che riflettono l’ambiente arido che lo circonda. Il poster di Murphy arriva una settimana dopo aver appreso che la serie ha dovuto interrompere la produzione a causa di un caso positivo al Covid-19, questo ha obbligatoriamente coinvolto diverse persone all’isolamento.

Data di uscita in Italia di American Horror Story: Double Feature

La decima stagione di American Horror Story sta per arrivare in esclusiva su Disney Plus, la piattaforma di streaming ha annunciato che il primo episodio sarà trasmesso in esclusiva il prossimo 20 ottobre, in coincidenza con l’uscita dell’ultimo episodio in America. Come di consuetudine gli episodi verrano pubblicati una volta alla settimana. La serie sarà composta da un totale di 10 episodi, suddivisi però in due parti, riflettendo così la dualità presente già nel titolo e dalla locandina: la prima parte, intitolata Red Tide, vede 6 episodi, mentre la seconda, Death Valley, ne ha 4. La durata di questi è sempre molto mutevole, in quanto nel corso della storia della serie si sono visti episodi da 36 a 68 minuti.

Il cast

La novità più sorprendente del cast è Macaulay Culkin, “Sono da sempre un grande fan di Macauly” ha dichiarato Ryan Murphy, che si è professato ammiratore del suo lavoro: “Non lo vediamo da un po’ sullo schermo”, ha aggiunto Murphy, alludendo alla decisione di scritturarlo. Inoltre il cast di American Horror Story: Double Feature vanta i veterani come Sarah Paulson, Evan Peters, Finn Wittrock, Lily Rabe, Frances Conroy, Leslie Grossman, Billie Lourd, Adina Porter, Angelica Ross, Macaulay Culkin, Neal McDonough e John Carroll Lynch. Un’altra chicca interessante della nuova stagione è che Jackie Kennedy, Marilyn Monroe, John F. Kennedy e Richard Nixon. L’inclusione di queste figure della vita reale in Double Feature indica che la stagione potrebbe essere un po’ un pezzo d’epoca e trattare alcuni argomenti politici.

American Horror Story Double Feature

I dettagli della trama della nuova stagione della lunga serie antologica di Ryan Murphy ovviamente ormai svelati perché la serie è già uscita negli Stati Uniti, ma noi vi terremo il più all’oscuro possibile così da godervela completamente. Come già detto, sappiamo con certezza che “Double feature”, ovvero doppio film, avrà due storie terrificanti in una stagione, una storia ambientata sul mare e una sulla spiaggia.

Nella prima parte intitolata “Red Tide”, uno scrittore in difficoltà, sua moglie incinta e la loro figlia si trasferiscono in una città isolata sulla spiaggia per l’inverno. Una volta che si sono sistemati, i veri abitanti della città iniziano a farsi conoscere. Nella seconda parte dal titolo “Death Valley”, una cospirazione aliena/governativa che attraversa i decenni continua a riverberarsi in maniera distruttiva sul presente.

American Horror Story: Double Feature debutterà prima che lo spin-off American Horror Stories finisca di andare in onda. Questo è un grande periodo sia per American Horror Story che per Ryan Murphy, dimostrando che il franchise di lunga durata potrebbe non esaurirsi mai.

Guarda il poster della serie qui sott per iniziare ad avere paura!

https://twitter.com/MrRPMurphy/status/1420006191795736612

 

Dove vedere la stagione 10

American Horror Story 10 in streaming sarà disponibile su Star all’interno di Disney+ a partire dal 20 ottobre con un episodio inedito ogni mercoledì. Sempre su Disney Plus invece sono già disponibili tutte le nove stagioni. 

Il Trailer di American Horror Story 10

Poiché American Horror Story 10: Double Feature è già disponibile negli Stati Uniti, esistono già i trailer per le due stagioni, ovviamente in inglese.