Cowboy Bebop, evento speciale dal vivo per il primo trailer della nuova serie Netflix

Il primo trailer completo per il remake live-action di Netflix dell’anime Cowboy Bebop è pronto a debuttare in uno speciale evento dal vivo il 26 ottobre. La serie sarà basata sul popolarissimo anime omonimo, andato in onda alla fine degli anni ’90 in Giappone prima di debuttare negli Stati Uniti a partire dal 2001. La serie segue un gruppo eterogeneo di cacciatori di taglie itineranti nell’anno 2071 mentre compiono missioni sulla loro astronave: il Bebop. Cowboy Bebop ha contribuito a rendere popolare l’anime per il pubblico occidentale negli anni 2000, ed è visto come una serie di passaggio per nuovi fan e appassionati. Lo space-western è noto per combinare diversi generi, mentre esplora anche sotto trame più profondi rispetto alla solitudine e alla meditazione.
Alla fine del 2018, Netflix ha acquisito i diritti per un adattamento live-action dello show, molti fan hardcore erano scettici dopo i recenti adattamenti di Ghost In The Shell e Death Note, quest’ultimo dei quali è un originale Netflix che secondo molti non è riuscito a catturare l’essenza dell’originale. La nuova serie, tuttavia, coinvolgerà molti del cast e dei creativi dell’anime originale, tra cui il compositore originale Yoko Kanno, che ritorna per la colonna sonora. La serie è stata scritta da Christopher Yost, che ha esperienza negli adattamenti dei fumetti, essendo uno scrittore di diversi cartoni animati Marvel e film del Marvel Cinematic Universe. Anche il cast dello show è stato accolto favorevolmente dai fan, con John Cho di Star Trek Beyond nel ruolo dell’iconico eroe Spike Spiegel, Daniella Pineda come Faye Valentine e Mustafa Shakir come Jet Black.
In un nuovo video, postato dall’account Twitter di Cowboy Bebop, annuncia un evento speciale dal vivo per rivelare il primo trailer completo della serie.

Il video promette ospiti speciali misteriosi e la possibilità di sbloccare ricompense esclusive per i fan che arrivano in anticipo. La serie lascia un riferimento per i fan e dice “porta i tuoi spaghetti”, mentre annuncia l’evento per il 26 ottobre alle 4PM PST.

All’inizio di quest’anno, Netflix ha rilasciato la sequenza completa del titolo di apertura della serie, dimostrando la sua fedeltà al materiale di partenza. Il video del titolo era una completa ricreazione dei titoli originali dell’anime, con tanto di sigla di apertura “Tank” della band giapponese Seatbelts. Aggiungendo all’hype per la serie Cowboy Bebop, all’inizio di questa settimana il servizio di streaming ha rilasciato un teaser esteso che mostra i personaggi Spike, Jet e Faye nella loro gloria live-action in una sequenza che cattura creativamente lo stile visivo dell’anime.

I fan saranno senza dubbio eccitati per l’imminente evento, con la possibilità di vedere alcuni dei loro momenti preferiti dello show originale nella nuova versione. Alcuni potrebbero rimanere ancora cautamente ottimisti, ma lo show di Netflix sembra rimanere il più fedele possibile all’anime attraverso l’illuminazione atmosferica e gli effetti grafici. Inoltre, l’opportunità di ascoltare il cast e la troupe come ospiti speciali prima del trailer potrebbe dare ai fan la possibilità di saperne di più sull’adattamento atteso a novembre di quest’anno.

Se volete sapere tutto quello che sappiamo sulla serie Cowboy Bebop trovate l’articolo completo a questo link.