Hellbound, data di uscita, trama e tutto quello che sappiamo sulla nuova serie horror sudcoreana di Netflix

Da quando esistono gli esseri umani, ci siamo interrogati sulla divinità, creando religioni e filosofie che teorizzano il paradiso, l’inferno e la volontà divina. Ma cosa succede quando queste credenze e teorie si dimostrano reali, quando esseri soprannaturali appaiono sulla Terra, portando con sé il giudizio? Beh, queste sono le premesse per la nuova serie drammatica horror sudcoreana di Netflix, Hellbound.

Diretto da Yeon Sang-ho, meglio conosciuto per il suo successo al botteghino Train to Busan, Hellbound è basato su un fumetto intitolato Hell (coreano: 지옥). Il fumetto è stato scritto e disegnato da Yeon Sang-ho e ha ricevuto ampi consensi. L’adattamento live-action è un originale Netflix, scritto da Choi Kyu-sok (Songgot) e prodotto da Lezhin Studio. Hellbound si propone di esplorare come le narrazioni del bene e del male, del peccato e della virtù possano deformare e distorcere una società, portando a un’epoca di caos. Sembra davvero interessante, quindi scaviamo in tutti i dettagli che siamo riusciti ad avere, ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie Hellbound.

Quanti episodi ci sono nella prima stagione di Hellbound?

Hellbound avrà sei episodi nella sua stagione inaugurale, Netflix non ha ancora rivelato se lo show avrà più stagioni o se sarà una miniserie conclusiva. Ma la premessa ha sicuramente spazio per altre storie da raccontare.

Abbiamo il trailer di Hellbound

Finora, Netflix ha rilasciato un teaser per Hellbound che descrive la premessa di base della serie. Nella clip vediamo un uomo molto nervoso che viene attaccato da strani esseri fumosi simili a golem. Queste creature, chiamate Esecutori dell’Inferno, inseguono l’uomo in strada e lo bruciano fino alla morte con fiamme soprannaturali bianche e brillanti. È un grande assaggio di ciò che verrà, con sfumature minacciose che lasciano affamati per averne di più.

Ci saranno altri trailer?

Probabilmente lo scopriremo una volta che ci avvicineremo alla première della serie.

La data di uscita di Hellbound

Hellbound è attualmente previsto su Netflix il 19 novembre 2021. Prima dell’uscita, la serie è stata proiettata in anteprima mondiale il 9 settembre 2021 al Toronto International Film Festival 2021. Hellbound è il primo drama coreano ad essere proiettato al festival.

Chi c’è nel cast di Hellbound?

I membri del cast principale di Hellbound che sono stati annunciati, finora includono Yoo Ah-in, Park Jeong-min, Kim Hyun-joo, Won Jin-ah e Yang Ik-june. I membri del cast di supporto che appaiono nella serie includono Kim Do-yoon, Kim Shin-rok, Ryu Kyung-soo, Lee Re, e Im Hyeong-guk.

Hellbound

Chi sono i personaggi principali?

Yoo Ah-in è il protagonista di Hellbound nel ruolo di Jung Jin-su, un carismatico leader di culto che crea una nuova religione chiamata la Nuova Società della Verità (o la Nuova Chiesa della Verità, a seconda della traduzione). Jung Jin-su raccoglie rapidamente un seguito devoto, insegnando che l’apparizione degli angeli è un segno della volontà divina. La Nuova Società della Verità e il suo leader sono tra gli elementi più importanti e misteriosi della storia di Hellbound, secondi solo agli stessi Esecutori dell’Inferno.
Ovviamente, qualsiasi organizzazione enigmatica invita a indagare. Park Jeong-min interpreta Bae Young-jae, un produttore di una stazione radiofonica che indaga sull’emergente movimento religioso della Nuova Verità, cercando di scoprire la verità su di loro. Won Jin-ah appare come Hong Ji-yeong, la moglie di Bae Young-jae e un membro della Chiesa della Nuova Verità che si trova sotto estrema pressione.
Kim Hyun-joo interpreta Min Hye-jin, un avvocato. Min Hye-jin si oppone al gruppo della Nuova Verità in generale e agli estremisti all’interno del movimento nello specifico nella loro crociata. Un’altra persona che indaga sull’intero mistero è Jin Gyeong-hun, interpretato da Yang Ik-june, un detective della polizia incaricato di indagare sulle creature soprannaturali che danno il via alla storia dello show, cercando di scoprire l’effettiva verità dietro la loro apparizione. Lee Re appare come sua figlia, Jin Hee-jeong.

Hellbound

Qual è la storia di Hellbound?

Al centro di Hellbound ci sono due misteri interconnessi: i soprannaturali Esecutori dell’Inferno e il movimento Nuova Verità. Uno è una forza cosmica e soprannaturale e l’altro è un movimento sociale in crescita con piani sinistri. Entrambi insieme hanno il potenziale per distruggere il mondo come lo conosciamo.
L’apparizione dei mostri soprannaturali aiuta la Nuova Verità a diventare una forza mainstream, costruendo influenza e membri. Tuttavia, ci sono quelli che mettono in discussione gli insegnamenti del movimento e vogliono trovare la verità dietro questi eventi sconcertanti.

La descrizione di Netflix per la serie Hellbound è “Una storia di esseri ultraterreni che appaiono dal nulla per emettere un decreto e condannare gli individui all’inferno. Questi eventi soprannaturali causano grande caos e permettono al gruppo religioso La Nuova Verità di crescere in influenza. Alcune persone, tuttavia, diventano sospettose delle sue attività e iniziano a indagare sul suo coinvolgimento in eventi misteriosi”.
All’interno del movimento, si forma un gruppo estremista chiamato Arrowhead, con l’intenzione di punire coloro che si oppongono alla “volontà divina”. La sinossi dello show, tuttavia, rivela un ulteriore colpo di scena: un bambino appena nato è “condannato”, il che rende gli insegnamenti della Chiesa della Nuova Verità ancora più discutibili.

Molto è già stato rivelato sulla trama di Hellbound, per esempio, sappiamo che ci sono tre persone, Bae Young-jae, Min Hye-jin e Jin Gyeong-hun, che sono i principali investigatori della storia. Sappiamo anche che il movimento Nuova Verità usa l’apparizione dei mostri come mezzo per diffondere il loro vangelo. Ma ancora non conosciamo fatti concreti su queste creature ultraterrene e sulla loro vera missione sulla Terra.
Sono veramente agenti divini quelli che Jung Jin-su sostiene che siano? Sono alieni, demoni o divinità? Cosa succede effettivamente alle persone che attaccano e perché stanno davvero facendo tutto questo? E soprattutto, cosa ha scatenato il loro arrivo sulla Terra? Queste sono solo alcune delle domande che abbiamo e che si spera troveranno risposta quando Hellbound sbarcherà su Netflix.

Hellbound

Nel frattempo, questa la sinossi ufficiale di Netflix per la serie:

“Incredibili dimostrazioni dell’inferno hanno luogo nel mezzo di Seoul proprio di fronte alla folla. Misteriosi esseri condannano gli individui ad essere legati all’inferno, ed esseri ultraterreni appaiono esattamente al momento stabilito per uccidere i condannati in un brutale rogo. Al di sopra del caos totale risultante da questi inspiegabili eventi soprannaturali si leva la voce autorevole di Jung Jinsu, il leader di un’organizzazione religiosa emergente, La Nuova Verità. Egli sostiene che solo i peccatori sono segnati per la condanna e che questi eventi rappresentano la volontà divina di rendere gli uomini giusti. Un gruppo di suoi seguaci dalla fede cieca, gli Arrowhead, prendono in mano la punizione di coloro che vanno contro la volontà divina. Il mondo diventa un inferno vivente”.

Min Hyejin, un avvocato, sfida il presidente Jung sostenendo che le manifestazioni dell’inferno sono semplicemente eventi soprannaturali. Unisce le sue forze con i pochi che cercano di proteggere i prigionieri dell’inferno e di riportare il mondo nel regno degli umani, non degli dei. Si scontrano con il caos istigato da La Nuova Verità.

Un giorno, un bambino nato due giorni prima viene condannato, rendendo difficile credere alla volontà divina che solo i peccatori siano legati all’inferno”.