John Wick 4, il video del set mostra Donnie Yen dire addio a Keanu Reeves nel suo ultimo giorno di riprese

Con il 2022 a meno di due mesi di distanza, uno dei film più attesi del nuovo anno è il prossimo capitolo del franchise di John Wick. Mentre le riprese sono ancora in corso, uno dei nuovi membri del cast di John Wick 4 ha ufficialmente concluso il suo lavoro. Donnie Yen ha pubblicato su Instagram l’annuncio dicendo,

“Dopo quattro mesi lontano dalla mia famiglia sto finalmente tornando a casa. È stato super divertente e creativo lavorare sia con Keanu che con Chad. Sono certo che questo vi piacerà molto. Ci vediamo sul grande schermo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donnie Yen 甄子丹 (@donnieyenofficial)

 Il video è un bello sguardo dietro le quinte che mostra il legame che Yen e Keanu Reeves hanno creato sul set del film con la personalità “mozzafiato” di Reeves che brilla per tutto il tempo. Incluso nel filmato c’è Yen che mostra alcuni dei regali di addio lasciati alla famosa star d’azione sia da Reeves che dal regista Chad Stahelski. Yen ha concluso il suo post scrivendo, “per me quello che è ancora più gratificante da questa esperienza è aver trovato amicizie genuine”.
Yen ha trascorso quasi gli ultimi quattro decenni facendo carriera in serie di film d’azione come Tiger Cage e Ip Man ed è più conosciuto nel mercato americano per xXx – Il ritorno di Xander Cage e soprattutto per Rogue One: A Star Wars Story dove ha detto la frase ormai iconica, “Sono tutt’uno con la forza e la forza è con me”. In John Wick 4, Yen interpreterà Caine, che è stato precedentemente descritto come un vecchio amico di Wick, condivide la stessa storia e gli stessi nemici del nostro assassino preferito. Yen ha detto che lavorare a John Wick 4 gli ha regalato l’esperienza più divertente nel lavorare a un film di Hollywood.
Questo quarto capitolo sembra riprendere i fili della trama lasciati in sospeso da Parabellum, dove Wick era dato per morto dopo aver tagliato i legami con l’organizzazione di assassini conosciuta come The High Table. Non si sa molto altro sulla trama perché non c’è ancora una sinossi ufficiale, sappiamo solo che la maggior parte dell’azione si svolgerà fuori da New York City e porterà Wick in posti come Berlino e Parigi.

La produzione ha scartato il piano originale di girare John Wick 4 e 5 back-to-back a causa della pandemia, ma l’attesissimo quarto film uscirà nelle sale il 27 maggio 2022, dove vedremo la ritrovata amicizia piena d’azione di Yen e Reeves in tutto il suo splendore. Il sequel è interpretato anche da Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick.