Alice in Borderland 2, data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Per molti abbonati a Netflix, Squid Game si è rivelato una sorpresa emozionante – anche se straziante – il mese scorso, quando è emerso dal nulla per diventare un fenomeno globale.
Tuttavia, coloro che hanno seguito da vicino la produzione internazionale dello streamer avranno già avuto un assaggio di giochi altrettanto mortali e surreali dalla prima stagione dell’adattamento manga Alice in Borderland.
Basato sulle graphic novel di Haro Aso, lo show getta Arisu “svogliato, senza lavoro e ossessionato dai videogiochi” in una versione alternativa di Tokyo inquietantemente vuota, dove lui e i suoi amici sono costretti a combattere per le loro vite in una serie di sfide contorte. (Trovate la recensione completa della prima stagione a questo link).

Mentre gli sfortunati concorrenti di Squid Game competono per un enorme premio in denaro, i residenti di Borderland cercano semplicemente di rimanere in vita, con la vittoria che garantisce un’estensione del loro “visto” in questa strana nuova realtà.
Kento Yamazaki di Death Note guida il cast di Alice in Borderland, con Tao Tsuchiya nel ruolo di Usagi, un’alleata che incontra per la prima volta nei giochi e che ha nervi d’acciaio per i suoi giorni da scalatrice.
Forse insieme, possono sperare di sopravvivere a questa prova e tornare al mondo reale, ma con un nuovo maestro di gioco rivelato nel finale della prima stagione.
Con la Alice in Borderland 2 già confermata e in fase di riprese, continuate a leggere per sapere tutto quello che sappiamo finora sul ritorno dello show, compresa una data di uscita presunta e un trailer di annuncio.

Alice in Borderland 2

Data di uscita di Alice in Borderland 2 

- Advertisement -

Netflix ha confermato che Alice in Borderland tornerà per una seconda stagione, rivelando la notizia appena due settimane dopo il lancio degli episodi iniziali.
Le riprese sono iniziate a luglio di quest’anno e non finiranno prima della fine di dicembre, il che suggerisce che la seconda stagione non debutterà prima della primavera del 2022.
Lo show potrebbe aver bisogno di passare una quantità significativa di tempo in post-produzione per completare i suoi effetti visivi di alto livello, ma è possibile che Netflix possa accelerare questo lavoro per capitalizzare il rinnovato interesse dello show sulla scia di Squid Game.
Vi daremo maggiori dettagli sulla data di uscita della seconda stagione di Alice in Borderland non appena arriveranno. Nel frattempo salvate l’articolo e attivate le notifiche per non perdervi niente.

Alice in Borderland 2

Il cast di Alice in Borderland 2

Non ci sono annunci specifici sul cast di Alice in Borderland per la seconda stagione, ma ci si aspetta il ritorno di tutti i giocatori sopravvissuti della prima uscita.
Naturalmente, questo include Kento Yamazaki come protagonista principale Ryōhei Arisu e Tao Tsuchiya come sua compagna nei giochi, Yuzuha Usagi.
Tra il cast di supporto, ci aspettiamo di vedere di più da Nijiro Murakami come Chishiya, Aya Asahina come Kuina, Ayaka Miyoshi come An e Riisa Naka come Mira, che è stato presentato come un nuovo grande cattivo nel finale della serie.
Presumibilmente, il cast di Alice in Borderland accoglierà alcune nuove aggiunte nella seconda stagione, ma Netflix non ha ancora annunciato chi esattamente si unirà allo show. Appena lo sapremo aggiungeremo i nomi.

Alice in Borderland 2

La serie è basata su un manga

Alice in Borderland è basato su una serie manga di Haro Aso, pubblicato per la prima volta in formato seriale sulle pagine delle riviste giapponesi Shōnen Sunday.
La storia è stata poi raccolta in una serie di libri di 18 volumi, pubblicati in giapponese in cinque anni tra il 2011 e il 2016.
È stato annunciato che il manga Alice in Borderland sarà finalmente tradotto in inglese, con il primo volume attualmente previsto per l’uscita nel marzo 2022 da Viz Media. Questa scelta è probabilmente guidata dal successo della serie Netflix che ha risvegliato l’interesse dei lettori occidentali per il materiale originale, con lo show che ha ricevuto una seconda ondata di spettatori dopo l’uscita di Squid Game.

La trama di Alice in Borderland 2

*Attenzione: Alice in Borderland stagione uno spoiler*
La prima stagione di Alice in Borderland si è conclusa con una nota oscura, con il minaccioso annuncio che Arisu, Usagi e gli altri giocatori sopravvissuti sarebbero stati presto sottoposti a un secondo round di giochi mortali.
La notizia è arrivata per gentile concessione di Mira, che ha rivelato di essere un maestro di giochi – uno degli architetti dietro tutta la macabra prova – che ha già spinto i nostri eroi ai loro limiti.
Arisu ha perso i suoi due amici più cari, Chōta e Karube, è rimasto scosso dallo scoprire di aver giocato insieme ai traditori Momoka e Asahi.
Avendo subito tutto questo trauma, Arisu sarà probabilmente meno fiducioso quando si tratterà del secondo turno di giochi, ma almeno ha ancora Usagi al suo fianco come sostegno.
I primi otto episodi di Alice in Borderland hanno adattato circa la metà della serie manga di Haro Aso, il che significa che la seconda stagione potrebbe forse portare la storia alla fine.
Tuttavia, Netflix è noto per ottenere il massimo dai suoi spettacoli originali, quindi è possibile che lo streamer possa trovare un modo per estendere ulteriormente la saga.

Il trailer della stagione 2

Non ci sono ancora filmati disponibili della prossima stagione, con le riprese che continueranno fino alla fine dell’anno, ma Netflix ha rilasciato un breve teaser per confermare che Alice in Borderland è stato rinnovato.

Ci aspettiamo di dare il primo sguardo completo alla seconda stagione di Alice in Borderland all’inizio del 2022, se volete restare aggiornati salvate l’articolo e attivate le notifiche.

- Advertisement -

Non perderti anche