This Is Us 6, data di uscita, streaming, cast, trama e tutto quello che sappiamo

This Is Us sta per tornare anche in Italia, la data di uscita è moto vicina per la sesta e ultima stagione. Il primo trailer dell’attesissima stagione 6 ha debuttato il giorno del Ringraziamento. Preparatevi a un fiume di lacrime!

This Is Us 6

Tutte le cose belle devono finire, This Is Us sta per iniziare il nuovo anno con un party a base di lacrime. Dopo 6 incredibili stagioni dove abbiamo seguito in modo ravvicinato la vita dei Pearson, il canto del cigno della famiglia è arrivato. Dato che stiamo parlando di This Is Us, ci si può aspettare una montagna russa emotiva nella stagione finale. Le riprese sono già in corso, e il primo trailer è uscito il giorno del Ringraziamento.

Data di uscita di This Is Us 6

This Is Us stagione 6 è stata anticipata e ha debuttato martedì 4 gennaio 2022 su NBC. La rete ha scelto di prendere questa decisione per premiare i fan che hanno saputo aspettare e sono sempre stati devotamente fedeli.

Soprattutto perché negli ultimi due anni sono state molte le serie che hanno subito dei ritardi causa pandemia, una di queste è stata proprio la quinta stagione di This Is Us, la cui messa in onda è stata a dir poco ballerina, intramezzata da lunghe pause tra un episodio e l’altro.

Così, per premiare i fan che hanno saputo attendere senza mai lamentarsi la NBC ha deciso di fare questo regalo, posticipando l’uscita di tutta la sesta e ultima stagione adesso invece che in autunno, come è sempre stato nel tempo. In questo modo sperano di limitare il più possibile le pause tra gli episodi, che saranno 18, come per le stagioni precedenti, fatta eccezione per la quanta che per necessità legate al Covid è stata accorciata.

Quando arriverà in Italia?

This Is Us 6

Le prime cinque stagioni di This Is Us sono andate in onda su Fox Life, e successivamente su Fox a partire dallo scorso anno. Esattamente 24 ore dopo l’uscita della prima puntata di Noi, il remake italiano firmato Rai, è arrivata la notizia della data di uscita ufficiale della sesta stagione di This Is Us su Fox Life (canale 114) e in streming su NOW e on demand su Sky, si tratta di lunedì 2 maggio, inizieranno a essere rilasciati i primi due episodi della stagione conclusiva e i lunedì successivi arriveranno i seguenti.

Tutte le 5 stagioni si possono vedere anche su Amazon Prime.

Il trailer della sesta stagione di This Is Us

Il trailer della stagione 6 inizia con Rebecca che fa i conti con il suo futuro, “Sto perdendo la memoria. A volte penso a quale sarà il mio ultimo ricordo prima che la candela si spenga”, dice.

Rebecca aggiunge in seguito: “Non so quanto tempo ancora ho prima che le cose peggiorino… Non sono preoccupata di dimenticare le cose grandi. Sono le piccole cose che non sono pronta a lasciare andare”.

Il video include soprattutto momenti memorabili della famiglia Pearson nelle ultime 5 stagioni. Kate di Chrissy Metz canta una toccante interpretazione di “Time After Time”. Durante la performance, Phillip la guarda commosso e capisce che la vuole al suo fianco. Come tutti sappiamo, finiscono per sposarsi!

Gli stipendi da capogiro del cast di This Is Us

Il cast principale di This Is Us sta davvero incassando parecchio per questa stagione finale. Il nucleo del cast adulto, che include Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Jon Huertas, secondo quanto riportato da Deadline, ha chiesto un aumento di stipendio in vista della sesta stagione.

La 20th Television e la NBC hanno riferito di aver concordato un enorme bonus di 2 milioni di dollari dopo le negoziazioni per i 7 membri del cast originale e un bonus di 1 milione di dollari per Jon, Miguel, che è stato un membro ricorrente del cast nella stagione 1 prima di essere promosso a series regular nella stagione 2.

I compagni di cast di Jon e il creatore di This Is Us Dan Fogelman hanno combattuto per lui per ottenere la parità, ma il loro tentativo non ha avuto successo. I 7 membri del cast che hanno ottenuto il bonus di 2 milioni di dollari si sono offerti di unire i loro soldi e dividerli con Jon nel tentativo di ottenere lo stesso importo, ma lui ha rifiutato la loro offerta. Anche dietro le telecamere ci fanno commuovere…

Cos’è successo finora

This Is Us segue la famiglia Pearson in vari momenti della loro vita. Nel corso della stagione, abbiamo imparato molto su di loro. La stagione 2 ha rivelato che Jack è morto per un attacco di cuore dopo aver salvato la sua famiglia nell’incendio della casa. Nella stagione 5, Randall ha scoperto che sua madre naturale è morta. Kate e Toby hanno accolto il piccolo Jack nella stagione 3 e hanno adottato una figlia di nome Hailey nella stagione 5, mentre Kevin e Madison hanno avuto due gemelli. Nel presente, Rebecca ha scoperto di avere un lieve deterioramento cognitivo, probabilmente dovuto all’Alzheimer.

La stagione 5 si è conclusa con un altro flash forward, questa volta a circa 4 anni nel futuro. Kate e Toby avevano divorziato in quel salto temporale, e lei stava sposando Phillip, il suo vecchio capo. Madison e Kevin non si sono sposati nel presente, ma erano amici dopo il salto temporale di 4 anni. Al matrimonio, c’era un biglietto che diceva “Big Three Homes: Una società di costruzioni della famiglia Pearson”. C’era anche uno scorcio di un profilo su Randall che aveva il titolo di “Rising Star”.

This Is Us 6

La sesta stagione è quella finale?

Sì, This Is Us 6 sarà l’ultima stagione dello show vincitore di Emmy. Quando la NBC ha annunciato che This Is Us non sarebbe tornato fino a metà stagione, la rete ha anche annunciato ufficialmente che la stagione 6 sarebbe stata la stagione finale di This Is Us.

Dopo che la notizia è stata confermata, il creatore Dan Fogelman ha scritto su Twitter: “Chiunque abbia detto per la prima volta “Tutte le cose belle devono finire” non ha mai dovuto terminare la sua cosa preferita”, ha detto al momento. “Anche se è triste avere solo 1 stagione rimasta, sono anche grato alla NBC per averci permesso di finire lo show come, e quando, abbiamo sempre voluto. Lavoreremo duramente per arrivare al finale in grande stile”.

Dan è sempre stato esplicito nel voler terminare lo show dopo 6 stagioni. “Non abbiamo mai pensato di fare una serie televisiva che sarebbe durata 18 stagioni, quindi abbiamo un piano molto diretto. Ho delle pagine di sceneggiatura che ho scritto. Abbiamo un piano per quello che faremo, e io so qual è il piano”, ha detto a THR nell’aprile 2019.

Nel gennaio 2020, ha detto al Los Angeles Times: “Penso che quando saremo alla sesta stagione, avrete molte informazioni su ciò che è successo a questa famiglia, e ciò che rimarrà sarà una certa risoluzione. Penso che quando lo show finirà, nel migliore dei modi, sarà molto sereno e normale. Questo è sempre stato il piano perché, alla fine si tratta di una storia su una famiglia normale”.

Il cast di This Is Us 6

Tutti i membri principali dei Pearson torneranno: Milo Ventimiglia come Jack Pearson, Mandy Moore come Rebecca Pearson, Sterling K. Brown come Randall Pearson, Justin Hartley come Kevin Pearson, Chrissy Metz come Kate Pearson e Susan Kelechi Watson come Beth Pearson.

Altri membri del cast che dovrebbero tornare sono Caitlin Thompson come Madison, Jon Huertas come Miguel, Griffin Dunne come Nick, Eris Baker come Tess, Faithe Herman come Annie, Lyric Ross come Deja, Mackenzie Hancsicsak come la giovane Kate, Lonnie Chavis come il giovane Randall, Parker Bates come il giovane Kevin, Hannah Zeile come teenager Kate, Logan Shroyer come teen Kevin, Niles Fitch come teen Randall, e Rachel Hilson come teen Beth.

Dato il modo in cui si è conclusa la quinta stagione di This Is Us, è quasi sicuro che rivedremo il Phillip di Chris Geere nella stagione finale. Dopo tutto, è stato visto in procinto di sposarsi con Kate nel finale!

This Is Us 6

Il primo ottobre, Sterling ha postato una foto su Instagram in cui confermava che Ron Cephas Jones avrebbe ripreso il ruolo di William, il padre biologico di Randall, in un flashback della stagione finale. “È sempre un bel giorno con un po’ di @cephasjaz ti voglio bene amico! #ThisIsUs”, ha scritto Sterling nella didascalia della foto.

Ron ha condiviso la stessa adorabile foto padre-figlio sulla sua pagina Instagram e ha scritto: “Haha!!! È meraviglioso lavorare di nuovo con mio fratello/figlio. Flashback per la stagione finale.#sterlingkbrown”.

Le riprese sono iniziate il 9 settembre 2021. Dan Fogelman ha postato una foto dietro le quinte di Milo e Mandy mentre girano una scena.

This Is Us 6

Mandy ha anche condiviso una dolce foto con Milo sul set della stagione 6. “Mamma e papà. Giorno 1, stagione 6 in arrivo. Ci siamo…” ha scritto.

This Is Us 6

Cosa potrebbe succedere in This Is Us 6

Dan ha rivelato a EW che Phillip avrà un ruolo importante nella stagione finale. “Beh, questo sarà un grande viaggio per noi nella stagione 6”, ha detto il creatore. “Volevamo qualcuno che avesse un’energia molto diversa da Toby. Siamo stati grandi fan dell’attore. Il perché del personaggio è un’ottima domanda e abbiamo la risposta per questo, ma non vi abbiamo ancora detto molto di lui, quindi non c’è molto che possa dire”.

Entrare “dentro” la relazione tra Miguel e Rebecca sarà una “grande storia della sesta stagione”, ha detto Dan, la stagione finale esplorerà “come si sono uniti, poi come si sono separati, poi come hanno trovato la strada per tornare insieme”. L’abbiamo visto solo in breve nella seconda stagione dello show, quindi questa è una vera opportunità per noi di esplorare un nuovo territorio alla fine.

Per quanto riguarda Kevin, che alla fine non si è sposato con Madison, Dan ha notato che la sua storia “ha ancora molti capitoli da scrivere e abbiamo in mente il nostro finale. Non tutte le persone devono finire fidanzate; non tutte le persone devono trovare l’amore a 20, 30 e 40 anni, e vedremo cosa succede a Kevin. Abbiamo il nostro piano”.

Tuttavia, Dan ha ammesso a EW che la relazione di Kevin e Sophie non sembra ancora “risolta”. Alexandra Breckinridge ha rivelato a Us Weekly di aver “fatto una scena in cui si truccavano da vecchi, ma non credo che sia arrivata nello show”. Potrebbe ancora essere possibile che Sophie appaia nella stagione finale. Negli ultimi anni, Alexandra non è stata in grado di tornare nello show così facilmente a causa dei conflitti di programmazione di Virgin River.

LEGGI ANCHE -> Virgin River 4 e 5, rinnovata, data di uscita, cast, trama e tutto quello che sappiamo

Il finale di stagione di This Is Us

La sesta stagione di This Is Us culminerà nell’episodio finale della serie, che andrà in onda nel 2022. Anche se non sappiamo ancora se quel flash-forward a casa di Kevin sarà la scena finale della serie, sarà un momento cruciale per i Pearson.

Dan Fogelman ha sempre avuto un piano per lo show, nel maggio 2018, Dan ha rivelato a un evento di aver effettivamente già girato pezzi della scena finale della serie.
Dato che stiamo parlando di This Is Us è meglio che prendiate molti fazzoletti prima di guardare il finale di stagione. Milo Ventimiglia ha ammesso che l’episodio finale probabilmente “distruggerà” i fan.

“Penso che sia meraviglioso. Penso che sia incredibilmente soddisfacente. Penso che sia bellissimo”, ha detto a Us Weekly nell’ottobre 2021. “Ero sul set con Dan circa due settimane fa e stava parlando di alcune cose che non sapevo sulla fine. Ero lì con Mandy. Ci siamo solo guardati, emozionati e allo stesso tempo incredibilmente devastati come esseri umani perché questo probabilmente spezzerà i cuori dei fan. È bellissimo”.