Enola Holmes 2, Henry Cavill conferma che la riprese sono terminate

Lo scorso maggio è stato annunciato che Enola Holmes 2, il sequel del film di successo di Netflix sulla sorella minore di Sherlock Holmes, altrettanto arguta, sarebbe arrivato sul servizio di streaming con il ritorno delle star Millie Bobby Brown e Henry Cavill. Ora, grazie a un video Instagram postato da Cavill, sappiamo che le riprese sono finite.
Il video non ha fatto trapelare molti dettagli sul film; invece, Cavill ha semplicemente fatto una dichiarazione prima di lanciarsi in un messaggio motivazionale per i suoi seguaci:

“Oggi è stato il mio ultimo giorno sul set di Enola Holmes, e per tutto il giorno ho pensato di non uscire e fare questa corsa. Era un po’ buio e un po’ freddo, e mi sono convinto tutto il giorno che queste sono tutte buone ragioni per non correre. Tuttavia, sono venuto qui fuori, l’ho fatto, l’ho amato, e mi sento davvero, davvero bene. Quindi, se siete seduti a casa pensando di non allenarvi oggi, indossate le scarpe da ginnastica, uscite e fatelo. Non ve ne pentirete”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

 Enola Holmes è basato su The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, una serie di romanzi che raccontano la storia di Enola Holmes (Bobby Brown) la sorella di Sherlock Holmes (Cavill), che segue le orme del fratello detective. Il primo film ha seguito la trama del primo romanzo della serie, Il caso del marchese scomparso, e ha visto Enola alla ricerca della madre scomparsa (interpretata da Helena Bonham Carter). La trama del sequel non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma con sei libri della serie Enola Holmes Mysteries, nessuno sa quale sarà adattato dal film.
Mentre la trama è sconosciuta, ci sono state molte notizie sul casting per il sequel. Bobby Brown, Cavill e Bonham Carter riprendono i loro ruoli dal primo film. Il sequel vedrà anche il ritorno di Adeel Akhtar come Lestrade, Susan Wokoma come Edith e Louis Partridge come Tewkesbury. Inoltre, David Thewlis (la serie di Harry Potter), Sharon Duncan-Brewster (Dune) e Hannah Dodd (Cercami a Parigi), Abbie Hern (The Pact), Gabriel Tierney (Endeavor) e Serrana Su-Ling Bliss (Belfast) si sono uniti al cast del nuovo film.
Anche il regista del primo film, il vincitore dell’Emmy Harry Bradbeer (Fleabag), e lo scrittore Jack Thorne (Wonder) ritornano per il sequel.

Nessuna data di uscita è stata ancora annunciata per Enola Holmes 2.