La ruota del tempo, una guida al cast e ai personaggi della serie fantasy di Amazon

La ruota del tempo è una delle ultime serie tv Amazon di cui sentiamo parlare sempre più spesso. Questa è una breve guida di tutto il cast che di sicuro vi farà avvicinare un pò di più a questo mondo fantastico, ai suoi numerosi personaggi e alle loro incredibili avventure.

Dopo la fine di Game of Thrones, molte persone si sono chieste se avrebbero mai più visto personaggi e storie così intricati e fuori dal comune. In realtà non c’è limite alla fantasia. Basato sul romanzo fantasy epico di Robert Jordan e del co-autore Brandon Sanderson, La Ruota del Tempo crea una narrazione approfondita, avventurosa incentrata sul mondo senza nome. Nel corso della battaglia tra luce e oscurità, bene e male, libertà e schiavitù, sono emersi alcuni personaggi interessanti. In senso generale, la trama vede al suo centro Moiraine Damodred, impegnata in un viaggio con cinque giovani compagni, uno dei quali sospetta essere il Drago Rinato. Le vicende e i personaggi sono tutti da scoprire…ecco il primo resoconto dei personaggi di questa nuova serie (qui puoi avere tutte le info tecniche de “La ruota del tempo”) che avrà senza dubbio seguito e successo.

Moiraine Damodred

È un personaggio, per certi versi, già formato. È saggia, potente e intuitiva: è una Aes Sedai della Blue Ajah e ha dedicato i suoi giorni a una missione segreta di cui non è stata messa al corrente dai suoi superiori. Tutte le strade che percorre la portano a trovare, guidare e modellare il Drago Rinato per assicurarsi che sia pronto a salvare il loro mondo senza nome dall’Oscuro. Moiraine Damodred è una sorta di mago Merlino, meno criptica e spesso sfacciata, perché sa molto più di tutti gli altri ma allo stesso tempo non rivela tutte le sue carte. Vive imprese eroiche ma resta un enigma, quasi affascinante.

la ruota del tempo Moiraine Damodred

A reggere questo ruolo iconico è Rosamund Pike, che è più di un volto familiare. Ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe Award e un Primetime Emmy Award, così come le nomination per un British Academy Film Award e un Academy Award. Rosamund Pike ha recitato anche in Gone Girl, A Private War e State of the Union.

Rand Al’Thor 

Rand al'Thor La Ruota del Tempo

Rand Al’Thor (Josha Stradowski) è sicuramente una delle personalità più importanti ne “La ruota del tempo”. Si sta preparando a diventare qualcosa di più di un semplice ragazzo di villaggio con abilità di combattimento, ma il suo viaggio per arrivarci è tutt’altro che facile. Rand proviene dal villaggio chiamato Emond’s Field ma non ha idea di cosa ci sia là fuori non essendosi mai avventurato oltre. C’è una certa ingenuità in lui. Dopo un attacco dei Trollocs, Rand riesce finalmente ad uscire da Emond’s Field, ed è lì che inizia il suo viaggio con Moiraine. La sua mancata conoscenza del mondo lo rende il personaggio perfetto attraverso il quale si può conoscere il mondo senza nome. Rand Al’Thor è interpretato da Josha Stradowski, che è apparso in Gewoon Vrienden, il suo primo film. Presente anche in Bromance e nella serie TV olandese Liefdesplien, dove ha interpretato il protagonista.

Perrin Aybara 

Perrin Aybara

Apparentemente, Perrin (Marcus Rutherford) è solo un ragazzo umile, che cerca di vivere una vita semplice. Mentre la trama si snoda, è abbastanza evidente che lui è molto di più. È un apprendista fabbro e fa parte dell’affiatata cerchia di amici di Rand. Anche se desidera vivere in tranquillità, è coraggioso e ferocemente leale a coloro a cui tiene. È anche importante sottolineare che è un fratello lupo, parte integrante della sua essenza che potrebbe contenere uno sviluppo successivo.

Proprio come Stradowski, Marcus Rutherford sta ancora costruendo la sua carriera nella recitazione. Tuttavia, è apparso in produzioni come County Lines e Obey.

cast ruota del tempo

Matrim Cauthon

Matrim Cauthon

Ogni gruppo ha bisogno di un personaggio rocambolesco e audace per scuotere il corso degli eventi. In questo gruppo, quella persona è Matrim Cauthon, più spesso chiamato Mat. Anche lui viene dalla regione dei Due Fiumi. Considerato una specie di burlone, i modi maliziosi di questo personaggio offrono la maggior parte del sollievo comico e del divertimento all’interno del gruppo principale. Nonostante i suoi modi rilassati, è leale e fa ciò che deve essere fatto quando l’occasione lo richiede. Ad interpretare questo ruolo nella prima stagione è Barney Harris che è apparso in Sweet Maddie Stone e più recentemente in Starboy.

Nynaeve al’Meara

Nynaeve La Ruota del Tempo

Nynaeve è più grande del resto del gruppo ed è un personaggio che ha dovuto lottare per guadagnarsi il rispetto. È la più giovane Wisdom di Emond’s Field ed è molto stimata. Essere un po’ più vecchia del resto del gruppo dei suoi compagni implica un aspetto importante: Nynaeve è meno legata all’influenza di Moiraine. Non si fida apertamente di lei. Per via di questo suo lato “anticonformista”, potrebbe non attirare il favore dei fan all’inizio, ma una cosa è certa: Nynaeve è una donna volitiva che non ha paura di andare controcorrente. Ad interpretare questo personaggio è la neozelandese Zoë Robins, conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Power Rangers Ninja Steel. In precedenza, è apparsa anche in The New Tomorrow.

Egwene Al’Vere

Egwene Al'Vere

Egwene è l’ultima dei cinque giovani adulti che accompagnano Moiraine. Anche se conosce bene il gruppo, condivide un legame più stretto con Rand. È nata e cresciuta a Edmond’s Field ed è infatti la figlia più giovane del sindaco. Oltre ad essere decisa e ostinata, ha una grande sete di conoscenza.

Madeleine Madden è un’attrice giovane, ma ha già svolto parti di rilievo. Alcuni di questi includono ruoli in Dora and the Lost City of Gold, Around the Block, e la serie TV Tidelands, dove interpreta la protagonista.

Al’Lan Mandragoran

Lan La Ruota del Tempo

Soprannominato Lan, è un guardiano ed è legato a Moiraine e alle sue avventure alla ricerca del Drago Rinato. Seguendo la trama però si rivelerà più di una semplice guardia dall’atteggiamento impassibile. Daniel Henney, che interpreta Al’Lan Mandragoran, è un attore americano noto per i suoi ruoli in Seducing Mr. Perfect, Big Hero 6 e Criminal Minds.

Altri personaggi degni di nota di La Ruota del Tempo

cast serie tv

Siuan Sanche 

Siuan Sanche

Siuan (Sophie Okonedo) è stata cresciuta dalle Aes Sedai e si è trasferita nella Torre Bianca di Tar Valon circa nello stesso periodo di Moiraine. Finisce anche per essere una Aes Sedai dell’Ajah Blu. È molto vicina a Moiraine ed ha una mente acuta e perspicace soprattutto per gli enigmi.

Elmindreda Farshaw 

Elmindreda, chiamata Min in breve, è una giovane donna di Andor. Ha due poteri particolari: sa vedere l’aura delle persone e prevede il futuro. È interpretata da Kae Alexander

Liandrin Guirale (Kate Fleetwood)

Anche se si identifica come una Aes Sedai dell’Ajah Rossa, in realtà si rivela l’opposto. È una forte antagonista femminile ed è fedele alla Ajah Nera.

Kerene Nagashi (Clare Perkins)

È una potente Aes Sedai di duecento anni dell’Ajah Verde, che ha ancora più potere di Moiraine. Per la maggior parte, Kerene è ritratta come un’unica mente quando è coinvolta la legge.

Stepin (Peter Franzen)

È il guardiano di Kerene. Tuttavia, è abbastanza abile con le mani e con numerose armi ed è dotato della capacità di guarire abbastanza velocemente. È legato ad un altro guardiano, conosciuto come Karile.

Se questi personaggi de “La Ruota del Tempo” hanno suscitato anche solo un pò la vostra curiosità allora continuate a seguirci per saperne di più, salvate l’articolo e attivate le notifiche.