Serie TV

Star Wars Ahsoka: data di uscita, cast, trama, tutto quello che sappiamo

L’universo di Star Wars non smette di espandersi: dopo la fortunata serie tv The Mandalorian è in arrivo uno spin-off su Ahsoka Tano, allieva del leggendario Anakin Skywalker.

Il personaggio, di etnia togruta, fa la sua prima apparizione nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars, dove seguiamo il suo percorso di allieva prima del maestro Joda e in seguito di Anakin, col quale va in missione per ritrovare il figlio di Jabba The Hutt. In seguito, anche se non fisicamente, la guerriera è presente in L’ascesa di Skywalker: la sua voce risponde al richiamo di Rey quando la ragazza chiede aiuto ai Jedi del passato per affrontare Palpatine. Infine, Ahsoka ritorna in The Mandalorian.

Forte, estremamente intelligente ma anche impulsiva e a tratti ribelle, Ahsoka è diventato uno dei personaggi più interessanti degli ultimi prodotti di Star Wars, tanto da guadagnarsi una serie spin-off tutta sua. Annunciata insieme a Rangers of the New Republic, la serie sarà ideata da Dave Filoni e Jon Favreau, e vedrà Rosario Dawson continuare a vestire i panni della togruta.

Star Wars Ahsoka: trama

L’attesa per i nuovi spin-off dell’universo di Star Wars è alle stelle, specialmente quello su Ahsoka. Seguire le avventure di tutti i personaggi della saga non è semplice, soprattutto quando si snodano tra prodotti destinati ognuno a un pubblico diverso. La nuova serie su Ahsoka dovrebbe riuscire a riportare un po’ di ordine tra i vari eventi, incentrandosi su un personaggio sempre più centrale nella storia.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama del nuovo spin-off, ma sappiamo che sarà ambientano nella stessa timeline di The Mandalorian e probabilmente dopo la fine della prima stagione di Star Wars Rebels. L’ultimo episodio aveva lasciato i fan con un cliffhanger: Ahsoka era partita insieme a Sabine Wren per cercare Ezra Bridger e Thrawn, e annientarla per sempre.

È quindi probabile che Star Wars Ahsoka riprenda questi avvenimenti per dare il via a una nuova avventura con protagonista la Jedi togruta. Siamo sicuri che non mancheranno punti di incontro col mandaloriano, vista la contemporaneità delle vicende, per rendere tutto più interessante.

Il Cast di Ahsoka

Che Rosario Dawson vestirà di nuovo i panni di Ahsoka, è risaputo (e anche giusto per mantenere continuità del personaggio), ma chi affiancherà l’attrice nella serie TV di prossima uscita?

Per tutti i fan di Darth Vader, è stato confermato il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker. Una notizia accolta con gioia ed entusiasmo da tutti i fan, pronti a rivedere l’attore nel suo famoso ruolo. Non è ancora chiaro se Darth Vader apparirà nei flashback di Ahsoka o addirittura come fantasma della forza, dal momento che Star Wars Ahsoka è ambientato 5 anni dopo la morte di Darth Vader. Christensen tornerà anche per la serie su Obi-Wan Kenobi, prevista per il prossimo anno.

Anche Natasha Liu Bordizzo tornerà come Sabine Wren, giovane mandaloriana, e assieme a lei anche Ivanna Sakhno, anche se non è ancora stato svelato il suo ruolo. Rumor sostengono anche l’arrivo di Rahul Kohli (The Haunting of Bly Manor) nel cast come Ezra Bridger, per ora non c’è alcuna conferma.

Data di uscita

I fan di Star Wars non possono di certo lamentarsi: ci sono tante novità all’orizzonte, una più interessante dell’altra, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa divorare per primo.

La conferma di una serie su Ahsoka è arrivata un anno fa: a dirlo è stata la stessa Kathleen Kennedy, direttrice generale della LucasFilm. Lo scorso ottobre è stato poi confermato che la produzione di Star Wars Ahsoka non comincerà prima del 2022, probabilmente nei primi mesi, ponendo di fatto l’uscita dello spin-off non prima della fine del prossimo anno.

Non temete: nel frattempo potrete gustarvi The book of Boba Fett, in uscita a fine dicembre, e la serie su Obi-Wan Kenobi, prevista per maggio 2022.

Se vuoi sapere tutto sulla serie Star Wars Ahsoka ricordati di salvare l’articolo, che verrà aggiornato con tutte le novità, e attiva le notifiche.

Recent Posts

Joe Bastianich, si è schiantato per la rossa tutta curve: ha occhi solo per lei | L’amore si fa sentire nell’aria

Joe Bastianich non ha resistito nemmeno un attimo al fascino della rossa tutta curve, si…

%s giorni fa

Francesca Pascale, lo ha detto veramente su Berlusconi: “Ero minorenne quando…” | Rimangono tutti pietrificati

Francesca Pascale ha parlato senza freni della sua vita e di questa fa parte anche…

%s giorni fa

La situazione precipita in poche ore, Re Carlo in condizioni disperate: l’ultimo aggiornamento è spaventoso | I preparativi per la fine sono iniziati

Sono arrivati aggiornamenti spaventosi riguardo le condizioni di salute di re Carlo, “La situazione sta…

%s giorni fa

Totti e Ilary beccati insieme, la foto clamorosa che profuma di nozze: abito bianco e torta | Ritorno di fiamma?

Ilary Blasi e Francesco Totti di nuovo insieme, l'occasione appare subito importante e ha un…

%s giorni fa

Baby Reindeer, ecco cosa c’è di vero nella serie Netflix che sta spopolando: la fine di Martha | Quella vera è finita così

In molti si stanno appassionando alla serie Baby Reindeer, ma cosa c'è di vero e…

%s giorni fa

Mauro Repetto, ecco come vive adesso il ballerino degli 883: “Inadeguato per…” | È scappato per tornare qui

Tutti si ricordano di Mauro Repetto come il ballerino degli 883, ma ad un certo…

%s giorni fa