Elite rinnovata per la stagione 6 e torna a Natale con tre episodi speciali

La serie tv Elite di Netflix è stata ufficialmente rinnovata per una sesta stagione, nonostante i timori che la piattaforma stesse per eliminare lo show di successo – e il fatto che la stagione 5 debba ancora arrivare. Raccontando la storia un gruppo di liceali privilegiati a Madrid, Elite affronta i temi dell’abuso di droga, dello scandalo, delle divisioni di classe, il consenso e molto altro ancora.

Dal suo debutto nel 2018, la serie in lingua spagnola non solo ha dominato la Top 10 di Netflix, ma ha accumulato un’enorme base di fan in tutto il mondo.
Su Twitter giovedì 28 ottobre lo streamer ha annunciato, “Grandi notizie: Elite è stata rinnovata per la stagione 6!”. Ecco quindi cosa sappiamo finora su Elite 6.

Quando arriva Elite 6 su Netflix?

Anche se la stagione 6 ha avuto il via libera, Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita ufficiale dei nuovi episodi. Detto questo, oltre allo show principale, la piattaforma di streaming ha rivelato che rilascerà tre “Short Stories”. Saranno disponibili per lo streaming come segue:

“Phillipe, Caye e Felipe” – mercoledì 15 dicembre
“Samuel & Omar” – lunedì 20 dicembre
“Patrick” – giovedì 23 dicembre

Le tre nuove storie brevi di Elite sono ambientate durante il periodo natalizio e ognuna si focalizzerà su un alcuni personaggi. Il primo episodio seguirà la vita di Phillipe, Caye e del nuovo misterioso personaggio di Felipe, di cui non sappiamo ancora niente se non che sarà interpretato da Àlex Monner. La seconda storia, invece, riguarderà Samuel e Omar e la terza sarà tutta dedicata a Patrick, la new entry del cast di Elite interpretato da Manu Ríos.

Naturalmente, i fan stanno ancora aspettando che la stagione 5 faccia il suo debutto, con la stagione 4 andata in onda a giugno. Tuttavia, la produzione è ben avviata, quindi è probabile che la stagione 5 sarà disponibile nel 2022.

Chi c’è nel cast?

A febbraio, è stato rivelato che Valentina Zenere e André Lamoglia interpreteranno rispettivamente i nuovi arrivati Sofía e Gonzalo nella stagione 5.

I membri del cast di ritorno includono:
Itzan Escamilla come Samuel, alias Samu
Omar Ayuso come Omar
Claudia Salas come Rebeka, alias Rebe
Carla Díaz come Ari
Manu Rios come Patrick
Martina Cariddi come Mencía
Diego Martín come Benjamín

Cosa succederà nella stagione 5 di Elite?

Nella stagione 4, il corpo senza vita di Armando è stato nascosto in fondo al lago dopo che Guzmán l’ha ucciso, quindi è probabile che la stagione 5 segua questo arco narrativo. Forse gli adolescenti saranno interrogati dalla polizia se il cadavere verrà scoperto?
Mentre i dettagli sui nuovi personaggi sono ancora scarsi, possiamo probabilmente scommettere che ci sarà qualche nuovo dramma per smuovere le cose, come accade di solito in Elite. Inoltre, sembra che Ari e Samuel potrebbero finalmente avere una relazione, ora che Guzmán non è più in giro a fermarli.

Se volete sapere tutto su Elite allora salvate l’articolo e attivate le notifiche.