I Goonies, arriva la serie remake live-action su Disney Plus

I Goonies non muoiono mai e questo è certamente il caso di una serie TV pianificata da tempo su una supplente e alcuni dei suoi studenti che cercano di girare un remake shot-for-shot dell’amato classico per famiglie degli anni ’80. Lo show si è trovato in sviluppo per almeno due anni e ora la Disney Plus è arrivata con il suo sconfinato potere per farne una serie.

La trama ha una sorprendente somiglianza con la storia della vita reale di Chris Strompolos, Eric Zala e Jayson Lamb – tre amici che hanno trascorso sette delle loro vacanze estive realizzando un remake shot-for-shot di I predatori dell’arca perduta, a partire dal 1982, quando avevano solo 12 anni. Un documentario sulla loro impresa, chiamato Raiders! The Story of the Greatest Fan Film Ever Made, è uscito nel 2015.

I Goonies

La serie dei Goonies ha ora il titolo ufficiale di Our Time e la compagnia del regista originale Richard Donner (chiamata Donner Company) così come la Amblin TV di Steven Spielberg sono coinvolte nella produzione. Le possibilità che membri del cast originale de I Goonies facciano dei camei sembrano alte.
Il capo dello sviluppo alla Warner Bros TV ha detto che; “La creatrice Sarah Watson ha lavorato senza sosta per consegnare questa incredibile sceneggiatura, abbiamo avuto la nostra lettura al tavolo e poi il mondo si è chiuso per COVID. Così siamo tornati molti mesi dopo e abbiamo finito il bellissimo pilot, ed era un cast incredibile, ma purtroppo un po’ troppo giovane per la Fox. E così abbiamo subito ingranato la marcia giusta e siamo andati in città”.

Sembrerebbe che la sceneggiatura originale di Watson fosse incentrata su Stella Cooper, una donna fuggita nella sua città natale dopo non essere riuscita a  concludere nulla a New York. Dopo aver accettato un lavoro come supplente, la sua ispirazione si riaccende quando incontra tre studenti con il sogno di ricreare I Goonies nella sua interezza. Accetta di aiutarli a trasformare l’impresa in realtà, ricatturando ogni inquadratura e linea iconica con la recitazione amatoriale e la narrazione di un film casalingo.
Nel caso abbiate bisogno di ricordarvelo, I Goonies racconta di una banda di ragazzi, tra cui Mikey (Sean Astin de Il Signore degli Anelli), Mouth (Corey Feldman), Chunk (Jeff Cohen), Data (Ke Huy Quan) e Stef (Martha Plimpton), che trovano una mappa del tesoro dei pirati e si ritrovano coinvolti con una banda di criminali.

Mentre aspettiamo quello che sembra uno spettacolo fantastico e nostalgico, date un’occhiata alla nostra guida ai migliori film per famiglie e ai migliori film degli anni ’90 che sanno ancora un po’ di anni ’80.

Se volete sapere tutto si I Goonies, la serie di Disney Plus, allora salvate l’articolo e attivate le notifiche.