Spiral, il co-sceneggiatore annuncia il ritorno di Jigsaw nel sequel di Saw

Spiral – L’eredità di Saw è stato il primo film del franchise che non presentava il Jigsaw di Tobin Bell in alcun modo al di fuori di un cameo fotografico e questo ha diviso i fan di lunga data. La trama principale coinvolgeva il detective Banks di Chris Rock sulle tracce di un assassino di poliziotti che si collegava al suo passato. Jigsaw è stato menzionato solo di sfuggita e il film è servito come una storia back-to-basics per il franchise, ma uno dei co-sceneggiatori di quella nona puntata potrebbe aver appena svelato il coinvolgimento del famoso killer nel prossimo film.

Il co-sceneggiatore Josh Stolberg, che ha anche scritto le sceneggiature per il remake del 2009 di Patto di sangue e Piranha 3D, è sceso sui social media per pubblicare un aggiornamento sullo sviluppo del film. La foto include l’altro co-sceneggiatore di Spiral, Pete Goldfinger, con i produttori del franchise Mark Burg e Oren Koules che perfezionano lo script per il prossimo film.

Tuttavia, ciò di cui tutti parleranno è la battuta finale del post con Stolberg che dice: “Quello che posso promettervi è che questo renderà i fan di John Kramer molto felici”. Dato che John Kramer è il vero nome di Jigsaw, gli scrittori e i produttori stanno giocando con il cuore dei fan dell’horror. Questo iconico cattivo è tecnicamente morto in Saw 3 del 2006, ma a causa delle complesse linee temporali multistrato dei sequel, Jigsaw è tornato in qualche modo in ogni film successivo a Spiral.
Il flashback narrativo di Spiral, che coinvolge la corruzione dei poliziotti, si è concluso alla fine di quel film e il cliffhanger ci ha lasciato con l’assassino imitatore interpretato da Max Minghella che se la cava dopo i suoi crimini. Simile al modo in cui Jigsaw ha fatto nel primo film di Saw e, a causa di questo, resta da vedere come il killer amante delle trappole si legherà a quella storia. Soprattutto perché, di tutti i film, Spiral era il più autonomo del franchise.

A causa della pandemia Spiral ha fatto solo 40 milioni di dollari con un budget di 20 milioni, ma forse questo risultato negativo è proprio quello di cui il franchise ha bisogno per tornare in cima alla catena alimentare dell’horror. Non c’è ancora una data di uscita per questo Saw 10 senza titolo e non è stato ancora ufficialmente approvato, ma per tutte le ultime notizie su Saw ricordatevi di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.