Ti è piaciuto Peaky Blinders? Ecco 14 serie tv da guardare assolutamente

Peaky Blinders vi è piaciuto? Vi ha coinvolto? Allora vi proponiamo 14 serie tv che potranno regalarvi emozioni simili e storie appassionanti. Una lista da tenere a portata di mano, uno scaccia-nostalgia che può davvero funzionare.

Peaky Blinders è la serie tv Netflix con al centro la storia e le vicende di una famiglia di gangster e della costruzione del loro impero a Birmingham, in Inghilterra, dopo la Grande Guerra. È una di quelle serie che non devono mancare, non si può fare a meno di guardarla. La triste realtà è che la si finisce molto prima che esca la stagione successiva. Ed ecco che scatta la nostra iniziativa: questo è il momento (e l’articolo) in cui si sente il bisogno di trovare una nuova serie, il più velocemente possibile. Una che sia altrettanto coinvolgente e appassionante come Peaky Blinders.

Peaky Blinders

Vi proponiamo una serie di suggerimenti che potranno accontentare le esigenze e i gusti di chi ha amato Peaky Blinders, ma non solo.

Breaking Bad

breaking bad, serie tv come Peaky Blinders

Breaking Bad è ormai finita parecchi anni fa, ma è ancora una serie bellissima, da vedere e rivedere e la si può trovare su Netflix. Walter e Jesse Pinkman erano l’improbabile team, che si è trovata a preparare la migliore metanfetamina che il New Mexico avesse mai visto, dopo che la diagnosi di cancro fatta allo stesso Walter. Quest’ultimo,  il riservato insegnante di scienze, si è ritrovato al centro del mondo della droga mentre il suo ex-studente, diventato spacciatore di droga, si è unito a lui.

È una serie molto simile a Peaky Blinders: contiene azione, uno sviluppo approfondito dei personaggi e, soprattutto, un criminale che non si può fare a meno di seguire.

Animal Kingdom

animal kingdom

Animal Kingdom si concentra su un giovane di nome “J” che, dopo aver perso la madre per un’overdose di eroina, è costretto a trasferirsi da parenti lontani. Questi si riveleranno dei criminali e ben presto l’adolescente si ritrova coinvolto nei loro crimini.

Animal Kingdom non è solo una serie tv su una famiglia criminale, molto simile a Peaky Blinders, ma il protagonista che interpreta J non è altro che Finn Cole, il Michael Gray proprio di Peaky Blinders. Trovate Animal Kingdom su Amazon Prime.

Ozark

ozark, come Peaky Blinders

Ozark, disponibile su Netflix, si concentra su Marty Byrde e la sua famiglia, che da Chicago devono trasferirsi ad un resort nelle Ozarks, dopo che Marty diventa inavvertitamente parte di un piano di riciclaggio di denaro andato male. Questo significa che tocca a lui pagare un enorme debito a un signore della droga messicano in modo da poter mantenere la sua famiglia e se stesso, in vita. Con il tempo, le azioni criminali diventano una consuetudine sia per Marty sia per sua moglie, che stanno ancora cercando di riparare la loro relazione spezzata. Ci sono colpi di scena in tutta la serie e questa inaspettata famiglia criminale riesce a sfuggire alla morte più volte.

Bad Blood

bad blood

Bad Blood è un serie criminale canadese, presente su Netflix, incentrata su un boss mafioso di Montreal. Vito Rizzuto è uscito di prigione dopo aver scontato trent’anni per omicidio e ora ha una serie di affari di cui occuparsi. Il suo obiettivo, infatti, è quello di ottenere vendetta su coloro che hanno ucciso la sua famiglia e i suoi amici mentre era in prigione. Interpretato da Kim Coates di “Sons of Anarchy”, è una serie che vale sicuramente la pena di vedere e che vi terrà col fiato sospeso ad ogni episodio.

Frontiera

frontiera netflix

Questa serie Netflix, guidata da Jason Momoa, è una vicenda storica con al centro l’industria del commercio delle pellicce in Canada nel 1700. Potrebbe sembrare che abbia poca azione e suspance, ma non è così. Proprio come Peaky Blinders, ci sono diversi gruppi di persone in guerra tra loro. Lotte e rivalità per ottenere la propria quota nell’industria del commercio delle pellicce. Inoltre, come Peaky Blinders, Frontiera è caratterizzata da una narrazione fantastica abbinata al genere della fiction storica. Una serie da vedere immediatamente.

Boardwalk Empire\ L’impero del crimine

Boardwalk Empire

Questa serie è stata creata da Terence Winter, presenta ogni caratteristica ideale: scenografie e costumi bellissimi, dramma, crimine, ottima interpretazione e una trama inarrestabile. Boardwalk Empire ha come protagonista Nucky Thompson (Steve Buscemi), il tesoriere di Atlantic City, New Jersey, il più grande contrabbandiere dello stato. Altri gangster famosi fanno la loro comparsa, come Al Capone, Arnold Rothstein, Charles “Lucky” Luciano e Meyer Lansky. Con cinque stagioni, Boardwalk Empire è una serie da seguire puntata dopo puntata. Boardwalk Empire la si può trovare su NOW.

Sons of Anarchy

Sons of Anarchy

Sons of Anarchy, disponibile su Netflix, non è un dramma d’epoca, ma ha tanto altro. In questa serie, Charlie Hunnam interpreta Jackson “Jax” Teller, vicepresidente del Sons of Anarchy Motorcycle Club Redwood Original (SAMCRO).

Non vogliamo svelare troppo perché rovinerebbe la visione. Ma, se vi piacciono i western moderni che hanno come protagonista le moto ed esplorano la corruzione del governo e il vigilantismo, allora mettete questa serie in cima alla vostra lista.

Ripper Street

Ripper Street

Ambientata nell’Inghilterra vittoriana sulla scia degli omicidi di Jack lo Squartatore, Ripper Street segue l’ispettore Edmund Reid (Matthew Macfadyen) e la sua squadra di investigatori che costituiscono la Divisione H di Whitechapel. Insieme al sergente detective Bennet Drake (Jerome Flynn) e Pinkerton, l’agente capitano Homer Jackson (Adam Rothenberg) indagano sui numerosi crimini e omicidi nell’East End di Londra.

Ripper Street ha inizio nel 1889 e, anche se non è ambientata nel 1919, ha una leggera somiglianza, quasi una sensazione “cinematografica” con Peaky Blinders.

The Sinner

The Sinner

Con Jessica Biel nel ruolo di Cora Tannetti (una giovane madre disturbata con un passato particolare) e Bill Pullman nel ruolo del detective Harry Ambrose, questa serie ha come protagonista un uomo che deve andare a fondo di un crimine che Cora non ricorda di aver commesso. The Sinner, con due stagioni e 16 episodi, condensa mistero, intrighi e suspence, tali da soddisfare gli amanti del genere e non solo. The Sinner è disponibile su Netflix.

Taboo

Taboo

È una serie tv oscura, tagliente, intrigante. Ambientata a Londra durante la guerra del 1812, James Keziah Delaney è un avventuriero, ma è tornato a casa dopo aver ereditato l’impero marittimo del suo defunto padre. Nel tentativo di rendere redditizio il suo nuovo business, Delaney si rende presto conto che ha anche ereditato i molti nemici di suo padre – persone che farebbero di tutto per mettere le mani su ciò che è suo di diritto.

Better Call Saul

Better Call Saul

Questa serie, disponibile su Netflix, racconta la storia di Jimmy McGill, l’uomo che sarebbe diventato Saul Goodman, ed esplora i molti dilemmi morali che deve vivere (spesso di sua creazione) e come il protagonista stesso li affronta. Piena di crimini e di criminali, Better Call Saul vale assolutamente la pena di essere vista.

Godless

Godless, Peaky Blinders

Con Michelle Dockery di Downton Abbey nel ruolo della vedova Alice Fletcher, questo western americano, presente su Netflix, è ambientato nel 1880 e racconta l’avvincente storia di una città che, dopo una tragedia mineraria, è abitata quasi interamente da donne. I problemi cominciano quando un fuorilegge di nome Frank Griffin (Jeff Daniels) viene a dare una caccia spietata al suo ex protetto, Roy Goode (Jack O’Connell). Se amate le splendide riprese dei grandi spazi aperti, gli scontri a mezzogiorno e un sacco di azione da cowboy vecchio stile, Godless sicuramente non vi deluderà.

Billions

Billions

Corruzione, avidità, bugie, in un mondo dove il denaro è l’unica cosa che conta. Paul Giamatti interpreta Charles Rhoades, un procuratore degli Stati Uniti che ha una missione personale: smascherare Robert Axelrod, il ricchissimo manager di un hedge fund che si affida all’insider trading e alla corruzione per far crescere il suo impero. Billions è disponibile su NOW.

Penny Dreadful

Penny Dreadful, Peaky Blinders

Questa serie si svolge in Inghilterra, epoca vittoriana, e presenta personaggi familiari della letteratura inglese classica, come Dorian Gray, il dottor Frankenstein e il famigerato mostro di quest’ultimo. Ispirata alla narrativa gotica e basata sui penny dreadfuls, una volta popolari, questa serie è piena di quella fantasia oscura che alla maggior parte dei fan di Peaky Blinders potrebbe piacere. Con tre stagioni all’attivo e uno spin-off (Penny Dreadful: City of Angels), anche questa è una serie da non perdere. Penny Dreadful è disponibile su NOW.