Animali fantastici 3 ha già infranto la regola dei babbani di Hogwarts

651

Il nuovo trailer di Animali fantastici 3 “I segreti di Silente” è uscito e ha già infranto la regola dei Babbani di Hogwarts.

La controversa serie prequel è colpevole di aver infranto il canone di Harry Potter fin troppe volte ormai. Tra lo spostamento dell’attenzione da Newt Scamander (Eddie Redmayne) a Silente (Jude Law), il ruolo di Johnny Depp passato a Mads Mikkelson e le numerose battute d’arresto del rilascio, sembra che la serie stia affrontando molte sfide. Secondo l’elenco del cast, quasi tutti i personaggi di “I crimini di Grindelwald” stanno tornando per Animali Fantastici 3. Inoltre, nel trailer tra i noti personaggi ne compaiono di nuovi, come la Professoressa Eulalie Hicks (Jessica Williams) e il giovane Aberforth Silente (Richard Coyle). Il trailer di Animali fantastici 3, inoltre, approfondisce i ruoli di Bunty (Victoria Yeates) e Yusuf Kama (William Nadylan).

Nel trailer di Animali fantastici 3 “I segreti di Silente”, il pubblico scopre che Newt non ha altra scelta che collaborare con i nuovi personaggi per portare a termine la missione di Silente. Il Magizooligist collabora con Yusuf Kama, Eulalie Hicks, Bunty, Jacob (Dan Fogel) e suo fratello Theseus per eseguire gli ordini cruciali di Silente in parti ancora sconosciute.
Nel frattempo, Grindelwald raduna i suoi seguaci per iniziare la loro guerra contro i Babbani. Inoltre, ci sono un paio di animali magici gettati nel mix per cercare di mantenere il titolo pertinente ed evitare una trama importante.
Animali fantastici 3
Mentre i fan sono felici che Jacob ritorni, il trailer di Animali fantastici 3 mostra JK Rowling che cambia la tradizione di Harry Potter: come affermato nel film Harry Potter e il calice di fuoco”, i Babbani non sono in grado di vedere, tramare o entrare a Hogwarts, ma il trailer mostra Jacob nella scuola. Secondo la serie di libri di Harry Potter, quando i babbani incontrano Hogwarts, dovrebbero vedere delle rovine con un cartello che recita “Pericolo, non entrare, non sicuro”. Ci sono numerosi incantesimi che respingono i Babbani piazzati intorno alla scuola in modo da tenere a bada qualsiasi vagabondo, e come si è visto durante “Harry Potter e I Doni della Morte”, Hogwarts è abbondantemente protetta. Alla fine del film “I crimini di Grindelwald”, Newt e Jacob visitano Silente fuori da Hogwarts. Durante questo tempo, Jacob si guarda intorno, un po’ perso, il che ha senso dato che non può vedere la scuola. Resta poco chiaro perché Jacob entri a Hogwarts nella Stanza delle Necessità con Silente, dove lo si vede mangiare al tavolo dei Grifondoro, circondato da fotogrammi di lui nella Sala Grande.
Non si sa come Jacob riesca ad entrare nel castello, tanto meno nella Stanza delle Necessità. Silente invertirebbe davvero tutti gli incantesimi di protezione di Hogwarts solo per far entrare Jacob? Come membro essenziale della squadra, è meraviglioso che il No-Mag riesca a seguirlo. Tuttavia, lasciarlo entrare a Hogwarts non tiene conto di tutto ciò che i film e i romanzi hanno rivelato sull’universo di Harry Potter. Possono esserci solo due ragioni per cui JK Rowling sta infrangendo questa regola: semplicemente per far avanzare la trama, o per creare un evento che sia a servizio dei fan. D’altra parte, chi non vorrebbe essere ammesso a Hogwarts come Babbano?
Animali fantastici 3
Non c’è dubbio che la serie Animali fantastici 3 stia cambiando le basi dell’universo di Harry Potter, e probabilmente non in meglio. Mentre i superfan probabilmente apprezzano la nuova storia e l’immersione più profonda nel mondo magico, la maggior parte delle scelte che ha fatto l’autore svalutano quella che avrebbe potuto essere una serie prequel di successo. Mentre l’inclusione di personaggi familiari è piacevole, alcune delle aggiunte sminuiscono la trama, come per le origini di Nagini, ad esempio. Considerando che il solo trailer di Animali fantastici 3 “I segreti di Silente” infrange già la tradizione decennale, non sembra che l’ultimo film sia partito alla grande.