Spider-Man, l’Easter egg del gioco di Spider-Man: Miles Morales non è casuale

La maggior parte del gioco Spider-Man: Miles Morales si svolge nel periodo delle vacanze, e la recente uscita di Spider-Man: No Way Home ha intelligentemente fatto riferimento a questo. Alcuni spettatori attenti potrebbero aver già notato l’Easter egg di Miles Morales, ma dato che dura solo pochi secondi, è abbastanza facile non notarlo. Per coloro che cercano di immergersi ulteriormente nel multiverso, ecco dove individuare l’easter egg di Spider-Man: Miles Morales in No Way Home.
Alcuni fan hanno già notato somiglianze nella storia – e persino una mossa di gioco di Spider-Man – in No Way Home. È difficile negare l’influenza che il gioco di Insomniac ha avuto sul più recente film della Sony, mentre non ci sono camei diretti del Miles Morales di Insomniac (o degli altri personaggi del videogioco) il film presenta un sottile ma intelligente cenno al gioco.
All’inizio di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker cade attraverso il multiverso e attraversa diverse scene in rapida successione. Una di queste include un centro commerciale che suona musica natalizia, in particolare “Deck The Halls”.

Dura solo un attimo, quindi è facile non accorgersene, ma la musica natalizia spicca comunque nella scena, ed è in realtà un Easter egg piuttosto ben piazzato da Spider-Man: Miles Morales.

Dove trovare l’Easter egg di Spider-Man: Miles Morales in No Way Home

Quasi lo stesso identico momento si verifica in Spider-Man: Miles Morales quando Miles e Peter stanno combattendo il Rinoceronte nel prologo del gioco. Rhino sfonda il centro commerciale con un tendone “Happy Holidays” e Miles lo insegue. Ancora una volta, “Deck the Halls” suona per un momento – ed è la stessa parte della canzone presente in No Way Home. È solo uno dei tanti modi in cui No Way Home e i giochi di Spider-Man si assomigliano.

Spider Man Miles Morales

Mentre gli story beats e gli archi dei personaggi possono essere coincidenze nei giochi e nei film, questo momento in entrambi gli Spider-Manè troppo simile per essere ignorato. Anche se non è la prova definitiva che i film e i giochi sono uniti attraverso questo multiverso, è comunque un bell’Easter egg di No Way Home che molte persone potrebbero aver perso. Speriamo che questa connessione con Spider-Man: Miles Morales apra la porta (o il portale) ad altre collaborazioni in futuro.

Se siete curiosi del gioco Miles Morales lo trovate a questo link