Squid Game 3, il creatore Hwang Dong-hyuk accenna a una terza stagione

La famosa serie televisiva originale Netflix Squid Game, potrebbe avere una terza stagione prima ancora di sapere qualcosa di più concreto sulla seconda stagione (se volete sapere tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione cliccate su questo articolo). Siete pronti per Squid Game 3?
Secondo il Korea Times, il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha dichiarato: “Sono in trattative con Netflix per la seconda e la terza stagione. Arriveremo presto a una conclusione”.

Squid Game è un dramma di sopravvivenza ambientato a Seoul, dove centinaia di concorrenti in difficoltà finanziarie hanno firmato un contratto che vincola i loro diritti di vita partecipare a questo contest dove ci sono dei giochi per bambini da superare per avere la possibilità di vincere un primo premio di 34 milioni di euro. Perdete un round significa non solo perdere la possibilità di vincere la somma in denaro capace di cambiare le sorti di una vita, ma si va in contro a morte certa.

Squid Game 3

È la prima volta che Dong-hyuk ha parlato della possibilità di una terza stagione dopo aver confermato i piani che Netflix stava producendo una seconda stagione. Il creatore aveva precedentemente detto di aver iniziato il processo creativo per il seguito dopo che la serie drammatica distopica coreana ha raggiunto rapidamente il primo posto nelle classifiche di oltre 90 paesi nel mondo e tutto questo nelle prime due settimane dal rilascio sulla piattaforma di streaming. Squid Game è stata la serie più vista di sempre su Netflix con più di 142 milioni di famiglie collegate e letteralmente incollate allo schermo.

La serie da record è nota soprattutto per la sua popolarità e il suo talento che ha contribuito a far ottenere allo show in lingua coreana premi e nomination, tra cui le nomination ai Golden Globe per la migliore serie televisiva, la migliore performance di un attore – drama (Lee Jung-jae), e la migliore performance di un attore in un ruolo di secondario in televisione (Oh Yeong-su). Dopo tutti questi riconoscimenti e la grande attesa per la seconda stagione non ci stupisce affatto che ci sia già interesse per preparare Squid Game 3.