This Is Us 6, quattro teorie su come potrebbe finire la serie

Mentre This Is Us entra nella sua sesta e ultima stagione, ci sono ancora molti misteri e domande da risolvere. I fan non dovranno aspettare molto per avere delle risposte: il creatore della serie, Dan Fogelman, ha detto che due o tre questioni in sospeso dal finale della stagione 5 saranno risolte entro il secondo episodio di This Is Us 6.

“La buona notizia è che non ci vorrà più di una stagione televisiva per avere tutte le risposte. La mia speranza è che alla fine della serie non rimanga nulla di insoluto”, ha spiegato Fogelman, aggiungendo che la prima metà della stagione 5 rimane in gran parte nella linea temporale presente. “Sento che abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo fatto le scelte che pensavamo fossero migliore per i personaggi e per la storia. Ma alla fine, non credo che rimarrà nessuno di questi misteri della linea temporale. Speriamo che ci prepari a un finale molto bello e piacevole per l’intera avventura”.
Conoscendo lo show, dovremo aspettare fino all’ultimo momento per avere le risposte messe al loro posto. Ma questo non ha fermato i fan dal teorizzare come si svolgerà la stagione finale. Ecco le quattro possibili teorie per il finale di stagione.

Rebecca e Jack si ritrovano

This Is Us 6

Non è un segreto che Rebecca (Mandy Moore) si sta lentamente dirigendo verso la morte nella linea temporale del 2034, e gli spettatori si aspettano un finale strappalacrime. Diversi utenti di Reddit prevedono che la serie finirà con Jack (Milo Ventimiglia) che accoglie sua moglie in paradiso. “Il mio sogno è che Jack saluti Rebecca con un cupcake di compleanno e una candelina, dandole il benvenuto al primo compleanno della loro nuova vita insieme (o che lei vada letteralmente in paradiso il giorno del suo vero compleanno)”, ha scritto un fan considerandolo il “momento da cerchio completo”. Un altro utente ha immaginato la famiglia Pearson giocare al gioco Metti la coda all’asino, che Beth (Susan Kelechi Watson) ha portato a casa di Kevin (Justin Hartley). “E, mentre la luce si spegne, sentiamo Jack dire ‘Bec’ un’ultima volta (perché la sta salutando?) Una perfetta conclusione di come entrambi muoiono e alla fine si riuniscono”.

Kate o Miguel moriranno

This Is Us 6 Kate Miguel

Chrissy Metz, che interpreta Kate, ha cripticamente accennato a dicembre che “due personaggi molto importanti” avranno problemi di salute e probabilmente moriranno nella stagione 6. “Vedremo la fine del loro viaggio e questo è sempre così difficile”. Rebecca è la prima persona apparentemente ovvia (forse troppo ovvia?), ma vale la pena notare che, a partire dal finale della Stagione 5, né Kate né il marito di Rebecca, Miguel (Jon Huertas), sono stati visti nella linea temporale del futuro 2032. Rispondendo a Metz, Fogelman ha giocato a nascondino, dicendo alla rivista che è possibile che più di due personaggi moriranno.

Molti fan sono convinti che Miguel uno dei personaggi che incontreranno la fine – qualcosa a cui Ventimiglia sembrava alludere durante un’intervista del 2020, “Parlando come Jack, mi spezza il cuore che Miguel non sia nei paraggi, perché è il suo migliore amico. Ma forse questo significa che Jack e Miguel sono semplicemente in giro per il paradiso insieme. Non lo so!”

Kevin e Sophie giocheranno la partita finale

Kevin Sophie

Dopo che Madison di Caitlin Thompson e Kevin hanno annullato il matrimonio nel finale della quinta stagione, i fan hanno subito ipotizzato che lui e la sua fidanzata d’infanzia Sophie (Alexandra Breckenridge) finiranno insieme entro la fine della serie. “Da spettatore dello show mi aspetterei che Sophie sia ufficialmente ancora in gioco”, ha detto Fogelman dopo la messa in onda dell’episodio. “Certamente non sembra che la loro storyline si sia risolta. Non posso dire molto di più di questo”. In un’intervista di maggio il creatore di This Is Us ha aggiunto che la fine del viaggio romantico di Kevin sarà “soddisfacente”, anche se la donna con cui finirà “non sarà necessariamente quella per cui tutti facevano il tifo”.

Alcuni fan si sono anche attaccati a qualcosa che Kevin ha detto a Sophie al funerale di sua madre nella stagione 4, “Ci vediamo la prossima volta che qualcuno muore”. Date tutte le possibili morti della stagione finale, alcuni credono che la frase prefiguri una loro possibile riunione, che sia al funerale di Rebecca o di qualcun altro.

Randall sta scrivendo un libro

This Is Us 6

Forse la teoria più creativa di Reddit punta al profilo del New Yorker che definisce il Randall di Sterling K. Brown una “stella nascente”, mostrato in un salto temporale durante il finale della Stagione 5. “Non sono riuscito a distinguere nulla sulla pagina, ma mi ha fatto pensare che sia diventato uno scrittore e produttore”, ha scritto un utente, che ha teorizzato che gli episodi di This Is Us 6 riveleranno che Randall ha scritto un libro per conservare per Rebecca tutti i ricordi della famiglia Pearson.

“Ogni membro della famiglia aggiunge i suoi ricordi degli eventi e cresce in qualcosa di più grande”, ha continuato il fan. “Randall pubblica il libro ed è un grande successo. Si parla di farne un film e i Tre Grandi decidono che sarebbe un ottimo modo per onorare Jack e Rebecca”. Il film è scritto da Randall e diretto da Kevin. Kevin, Kate e Randall sono produttori co-esecutivi. Il film va così bene che Randall viene nominato agli Oscar ed è per questo che l’articolo lo chiama ‘Stella nascente'”.

Sono tutte versioni davvero interessanti e tutte hanno una potenziale parte di reale possibilità, solo il tempo ci dirà quali di queste si riveleranno vere in This Is Us 6.