Rick e Morty 6 data di uscita, trama e tutto quello che devi sapere

Anche in un multiverso pieno di infinite possibilità, è difficile immaginare un mondo senza Rick e Morty. Ma non preoccuparti, sembra che non dovrai farlo, almeno non per un bel po’ di tempo. Ecco tutto quello che sappiamo su Rick e Morty 6.

Già nel 2018, Adult Swim ha ordinato altri 70 episodi di Rick e Morty, alcuni di questi sono già andati in onda da allora, ma se lo show continua con 10 puntate ogni stagione, questo ci porterebbe fino alla stagione 10.

Insomma tutto questo per dire che la sesta stagione di Rick and Morty è stata confermata da tempo e sembra che il lavoro sia già vicino al completamento. All’inizio di quest’anno, lo scrittore Alex Rubens ha detto i fan su Twitter: “Sono autorizzato a dire che abbiamo iniziato a scrivere Rick and Morty Stagione 7? (Se no non l’abbiamo fatto e non lo sono)”.

https://twitter.com/atrubens/status/1363205334546882561

Da allora, lo scrittore di Rick e Morty Cody Ziglar ha confermato via Twitter che la scrittura per la stagione 7 è ultimata, il che significa che la sesta stagione deve arrivare da un momento all’altro, praticamente non abbiamo ancora digerito la cinque e siamo già pronti per la prossima abbuffata.

La data di uscita di Rick e Morty 6, quando arriverà?

Ora che i creatori sono liberi di sviluppare nuovi episodi senza aspettare un rinnovo, sembra che il programma di uscita di Rick e Morty potrebbe rientrare in uno schema regolare. Se è così, allora la stagione 6 potrebbe arrivare un anno dopo la fine della stagione 5, quindi intorno all’estate 2022 in America e di conseguenza due o tre mesi dopo da noi in Italia. (Sempre che non decidano di farle uscire in contemporanea).

Ovviamente queste sono solo supposizioni perché non abbiamo nessuna conferma sulle date di pubblicazione. È anche possibile che Adult Swim ci sorprenda con un rilascio anticipato, o anche che cambi le cose in modo che gli episodi vengano rilasciati più sporadicamente. Il co-creatore Justin Roiland una volta ha suggerito di mandare in onda ogni capitolo a distanza di un mese l’uno dall’altro per dare al suo team più respiro. Chi può dire che Rick e Morty non ci proverà un giorno, o per lo meno non rilascerà qualche speciale a tema natalizio prima?

Quale sarà la trama di Rick e Morty 6?

rick e morty 6

Nessun dettaglio sulla trama della sesta stagione è stato ancora rivelato, ma viviamo nella speranza che le storie future siano più simili a ‘Mortyplicity’ e meno a ‘Rickdependence Spray’, che rimane forse l’episodio più stupido finora di tutta la serie.
Il finale della quinta stagione ha certamente suggerito che le cose potrebbero andare in questa direzione. Rick e Morty tende ad andarci sempre giù pesante verso la fine di ogni stagione, ma questo show non si è mai spinto così tanto oltre nella narrazione come ha fatto alla fine della quinta stagione.

Non solo “Rickmurai Jack” ha riportato indietro il Morty malvagio, ma ha anche rivelato la vera storia di Rick, essenzialmente ha confermato che sua moglie e sua figlia sono state effettivamente uccise da un altro Rick. Un flashback della stagione 3 lo aveva già suggerito qualche tempo fa, ma ora che sappiamo la verità, non dobbiamo sorprenderci se lo show dovesse iniziare a rivelare più versioni andando avanti.

Non solo questo è ciò che i fan vogliono, ma è anche di buon auspicio per il futuro di Rick e Morty. Mentre l’umorismo e l’evasione sono la chiave di questo show, i folli scherzi e i colpi di scena squallidi non sono sempre sufficienti se non ci si preoccupa dei personaggi. Speriamo solo che la sesta stagione trovi un modo per bilanciare l’assurdità intrinseca dello show con questi colpi di scena che cambiano il personaggio. E mentre ci stiamo occupando di ciò che speriamo di vedere più avanti, che ne dite di più di Jessica e Space Beth, due personaggi affascinanti che sono stati lasciati in disparte per la maggior parte della quinta stagione? Anche Evil Morty potrebbe tornare, forse con un assaggio di ciò che si trova al di là della Curva Finita Centrale…

Sappiamo anche che un nuovo spin-off basato sui Vindicator sarà presto diretto su Adult Swim. Aspettatevi di vedere supereroi come Supernova, Vance Maximus, Alan Rails, Crocubot e Noob Noob spaccare duro per tutto l’universo, presumibilmente sarà ambientato prima dell’episodio della stagione 3 in cui questa squadra è morta.

Questa breve serie si intersecherà in qualche modo con la stagione 6 di Rick e Morty? Forse no, anche se sarà ambientata in quel periodo, il che lascia la porta aperta a possibili crossover come non si sono mai visiti un un cartone animato.

Quando vedremo il trailer della stagione 6?

rick e morty 6

Storicamente, i trailer di Rick e Morty arrivano uno a tre mesi prima della nuova stagione. Se questo continua ad essere vero, non aspettatevi di vedere un promo completo per la stagione 6 fino al prossimo anno. Dicendo questo, però, le prime immagini animate potrebbero sicuramente apparire prima, specialmente ora che sappiamo che la scrittura della settima stagione è già finita.