Il Signore degli Anelli, il primo trailer annuncia il titolo della serie e la nuova Galadriel

Il primo teaser trailer de Il Signore degli Anelli ci svela il titolo ufficiale della serie, The Rings of Power e presenta la nuova Galadriel che legge il classico discorso di J.R.R. Tolkien sui versi degli anelli.

Il Signore degli Anelli

Amazon ha passato gli ultimi anni a sviluppare una serie televisiva incredibilmente ambiziosa ambientata nel mondo del Signore degli Anelli. Ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, la serie esplora un periodo di tempo che precede di anni gli eventi precedentemente descritti nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson. Tuttavia, lo show e i film non sono direttamente collegati, nonostante siano basati sullo stesso materiale di partenza.

Uno dei modi più grandi in cui il Signore degli Anelli di Prime Video ha reso nota la sua separazione dai film di Jackson è attraverso il casting. Nessuno degli attori coinvolti nei film del Signore degli Anelli è coinvolto nella serie, ed è confermato che almeno alcuni ruoli principali sono stati sostituiti.

Il Signore degli Anelli

Questo include un attore sconosciuto che interpreta Elrond il Signore di Rivendell, precedentemente interpretato da Hugo Weaving, e Morfydd Clark che interpreta la giovane Galadriel. Cate Blanchett ha interpretato la sovrana del regno elfico Lothlórien/Lórien nei film, ma è la Clark a prendere il suo posto per lo show di Amazon mostrando quanto grande sarà il suo ruolo.

Amazon Prime Video ha ora rivelato di più su Il Signore degli Anelli: The Rings of Power, dato che l’annuncio del titolo è arrivato con una sorta di breve teaser trailer. Il video mostra come Amazon ha forgiato un elaborato logo artigianale, mentre il metallo scorre attraverso la scultura in legno per creare il nuovo titolo. Non che adesso ne sappiamo molto più di prima, ma sicuramente l’eccitazione sta salendo a livelli altissimi.

La famosissima frase incisa sull’Anello è un’estensione dell’iscrizione presente sull’Unico Anello. Il Verso inciso sull’Anello completo si estende oltre quello che legge la Galadriel di Clark, “Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende”. La maggior parte di ciò che è stato omesso da Il Signore degli Anelli: The Rings of Power è stato precedentemente detto da Gandalf in Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello.

Leggi anche -> Il Signore degli Anelli la serie Amazon: data di uscita, cast, stagione 2 e tutto quello che sappiamo finora

Attraverso la combinazione del titolo, la rivelazione del logo e la lettura del verso dell’anello da parte di Galadriel, è abbastanza chiaro il ruolo prominente che gli Anelli del Potere avranno nello show del Signore degli Anelli di Prime Video. Non dovrebbe essere una sorpresa troppo grande, considerando che la forgiatura degli anelli è uno degli eventi che definiscono la Seconda Era.

Anche Galadriel che legge il Verso dell’Anello ha senso, dato che proprio in quel periodo è la destinataria di un degli anelli. Avrà un ruolo importante in Il Signore degli Anelli: The Rings of Power, e speriamo che non passi troppo tempo prima che vengano rilasciati dei nuovi filmati su di lei e sulla serie più in generale.