La Direttrice 2, data di uscita, trama, cast, streaming e tutto quello che sappiamo finora

Se sei uno dei tanti che casualmente si è imbattuto nella serie tv Netflix La Direttrice uscita ad agosto un po’ in sordina, ma adesso ne sei completamente ossessionato, benvenuto nel Club. Scommetto che hai fatto un binge-watching violento di questo piccolo capolavoro che si è distinto in una moltitudine di serie televisive non sempre buone. Siamo tutti in attesa di sapere i dettagli su La Direttrice 2, quindi ecco tutto quello che sappiamo finora.

La Direttrice 2

Lo show, scritto dall’amata attrice Amanda Peet e dal genio creativo Annie Wyman, fonde la quantità perfetta di dramma, commedia e una dose di temi attuali rilevanti per la società moderna. Se non ne avete ancora sentito parlare, ecco un breve aggiornamento.

La Direttrice segue la storia di Ji-Yoon Kim, prima donna ad essere nominata presidente del dipartimento di letteratura inglese alla Pembroke University. In un intreccio che fa riflettere, il dipartimento sta lottando per attrarre e far iscrivere nuovi studenti questo a causa della testardaggine dei membri della facoltà che sono stati nell’istituzione educativa per anni e si rifiutano di adattarsi ai tempi.

Leggi anche -> La Direttrice, la nuova serie Tv con Sandra Oh non è la satira che pensate che sia. Recensione

La serie in sei parti ha già ottenuto un discreto successo, il che suggerisce che un rinnovo per la seconda stagione sembra inevitabile. È il momento di aprire le indagini su tutto quello che c’è da sapere su una possibile seconda stagione.

Ci sarà una stagione 2 di La Direttrice?

Netflix non ha ancora confermato una seconda stagione per La Direttrice. Lo streamer spesso impiega almeno un mese prima di rinnovare uno show, a meno che Netflix non abbia già preordinato un’altra stagione. Altri show hanno dovuto aspettare più a lungo prima di ricevere il segnale di via. Ci sembra davvero molto strano tutto questo ritardo, che ci sia la possibilità di una cancellazione improvvisa?

Abbiamo infatti capito che spesso quando il rinnovo non arriva in tempi brevi allora all’orizzonte ci sono brutte notizie, ma finché non avremo la conferma ufficiale possiamo continuare a sperare. Se dovesse arrivare a breve un rinnovo potremmo riuscire a vedere la seconda stagione con la fine del 2022.

Aggiorneremo questo spazio una volta che Netflix rinnoverà ufficialmente La Direttrice 2.

Di cosa parla La Direttrice e cosa succederà nella seconda stagione?

Insieme alle prove e alle tribolazioni che derivano dal suo ruolo di capo del dipartimento di letteratura inglese della Pembroke University, Ji-Yoon Kim si destreggia tra il lavoro e la sua vita privata. Nei sei episodi della serie, la vediamo affrontare uno scandalo di pubbliche relazioni in seguito a un grave errore durante una lezione di uno dei docenti. L’iconico professore, Bill Dobson, ha perso la moglie un anno prima e ha i postumi di una sbornia quando scoppia il caos. Oltre a questo, Ji-Yoon sta crescendo sua figlia adottiva Ju-Hee mentre si occupa anche del suo difficile anziano padre.

Da ciò che la stagione di debutto ha raccontato, ci sono un sacco di porte aperte da perseguire nella narrazione della stagione 2, in particolare la decisione di Bill di riavere il suo lavoro. Ci riuscirà? Lo scopriremo (speriamo)…

Chi c’è e chi ci sarà nel cast di La Direttrice 2?

La formidabile Sandra Oh guida la serie nel ruolo di Ji-Yoon Kim con il suo solito fascino e coinvolgimento, mentre Jay Duplass interpreta il docente caduto in disgrazia Bill. Everly Carganilla interpreta la figlia adottiva di Ji-Yoon, Ju-Hee, e Ji-yong Lee interpreta suo padre, Habi.

Dove si può guardare la serie?

La prima stagione della serie Tv è disponibile in streaming su Netflix con sei episodi da 30 minuti, è il perfetto easy-watching che vi farà passare una meravigliosa serata tra risate e lacrime con una comicità mai scontata e intelligente.

Abbiamo il trailer ufficiale, quando possiamo vederlo?

Ovviamente non possiamo avere un trailer perché non c’è nemmeno un rinnovo, questo spazio è creato apposta per noi che ci vogliamo credere con tutto il cuore. Se dovesse arrivare un rinnovo ufficiale, allora potremo fare qualche calcolo per valutare quando potremo vedere le prime immagini. Vi assicuriamo che se dovessero smuoversi le acque aggiungeremo tutti i dettagli.

Se volete sapere tutto su La Direttrice ricordatevi di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.