Mission: Impossible 7 e ‘8 rinviati al 2023 e al 2024

A quanto pare gli agenti segreti di fama mondiale non sono al sicuro dal coronavirus. Dopo che le prime ondate della pandemia COVID-19 hanno fatto ritardare alla MGM No Time to Die (l’ultima apparizione di Daniel Craig come James Bond) per oltre un anno, adesso la stessa cosa sta accadendo con l’agente segreto americano Ethan Hunt (Tom Cruise). La Paramount Pictures ha annunciato oggi che Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 sono stati rimandati rispettivamente al 2023 e al 2024.

Mission: Impossible

Entrambi i film, che non hanno ancora avuto dei titoli ufficiali, erano originariamente previsti per il 30 settembre 2022 e il 7 luglio 2023. Le date sono state rimandare e adesso dovrebbero essere il 14 luglio 2023 per Mission: Impossible 7 e il 28 giugno 2024 per Mission: Impossible 8. Ma aspettiamo a esserne assolutamente certi.

Questo è un altro colpo per i fan di Mission: Impossible, che hanno visto il prossimo blockbuster di Cruise essere rimandato più volte a causa della pandemia. Molto tempo fa, prima dell’arrivo della Pandemia, il settimo film della serie doveva arrivare nelle sale il 23 luglio 2021.

Leggi anche -> Mission: Impossible 7, data di uscita, cast, notizie e aggiornamenti, tutto quello che sappiamo

Mission: Impossible 7

La produzione del film ha fatto notizia durante la pandemia, quando Cruise (che produce anche i film) ha dato filo da torcere alla troupe per non aver seguito i protocolli di sicurezza COVID una volta ripresa la produzione nel dicembre del 2020.

Ora, sembra che la Paramount non voglia rischiare la performance del film nelle sale di tutto il mondo, dato che la nuova ondata guidata dalla variante Omicron rende il futuro incerto per i risultati al botteghino.
Paramount Pictures e Skydance, che co-produce i film, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui spiegano le ragioni del ritardo:

“Dopo attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8 in risposta ai ritardi dovuti alla pandemia in corso. Le nuove date di uscita saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Non vediamo l’ora di offrire agli spettatori un’esperienza cinematografica senza precedenti”.

Mission: Impossible

Conosciuta per le acrobazie che sfidano la morte in cui mette il suo protagonista, la serie di film Mission: Impossible si basa sull’omonima serie televisiva del 1966 e ha incassato oltre 3,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Nelle passate pellicole, Cruise ha fatto venire il mal di testa alla sua compagnia di assicurazione sulla vita mentre penzolava dalla cima del Burj Khalifa (l’edificio più alto del mondo) in Protocollo Fantasma, si è aggrappato all’esterno di un aereo in movimento.

In Rogue Nation, e ha eseguito un salto HALO sopra Parigi in Fallout. Per Mission: Impossible 7, Cruise ha eseguito una delle sue acrobazie più audaci, saltando da una scogliera su una moto.
Ma, a quanto pare, dovremo aspettare un anno e mezzo per vederlo sul grande schermo.

In tutto questo spostamento di date e cambi all’ultimo momento, siamo ancora in attesa di vedere un trailer dell’attesissimo film, ma dato che si trova ancora in produzione è molto probabile che ci vorrà ancora un po’ di tempo per qualche immagine da farci strabuzzare gli occhi.