Tom Cruise, le dieci follie milionarie che non conosci dell’attore di Hollywood

Come tutti sappiamo Tom Cruise è uno degli attori Hollywoodiani più pagati al mondo, si stima che il suo patrimonio raggiunga i 500 milioni di dollari.

Con questa capacità di spesa non è difficile immaginare che anche i suoi acquisti siano davvero importanti. Infatti possiede alcune cosuccie davvero sfiziose e decisamente dispendiose, ecco le 10 cose più costose possedute dal milionario Tom Cruise.

tom cruise

10. Telluride Home

59 milioni di dollari è quanto Tom Cruise ha pagato la sua imponente tenuta di Telluride, tuttavia, è stato anche riferito che adesso sembra abbia venduto questa casa acquistata nel 1990.

La proprietà è dotata di alcune caratteristiche interessanti tra cui il proprio smaltimento dei rifiuti e un eliporto, che serve solo nel caso in cui l’attore stia arrivando alla tenuta volando.

tom cruise Telluride Home

La proprietà ha 7 camere da letto, 9 bagni e si trova su 298 acri di terreno, si trova alla 115 Francisco Way, ed è stata costruito intorno al 1984. La casa si trova ben lontana dalla movida, nascosta all’interno dei prati collinari e la foresta a soli 12 minuti dalla storica città di Telluride in Colorado.

La casa ha un grande patio, un’altra tenuta per gli ospiti separata, un giardino con un grande magazzino, pavimenti in legno massello e beneficia di un sistema di sicurezza di alta qualità.

Ovviamente non può mancare l’ascensore privato, alloggi per il personale, officina, casa per i custodi e un garage per tre auto. All’esterno la casa ha una splendida vista sulle montagne del Colorado, in modo che Cruise e tutti gli amici che ha ospiti possono rilassarsi nella spa o nella piscina privata.

9. Gulfstream G450

Gulfstream G450

Tom Cruise è un uomo impegnato e ha bisogno di raggiungere i luoghi dove avvengono le riprese dei suoi film in tutto il mondo in modo rapido, senza dover aspettare un aereo in aeroporto.

Ammirate il suo Gulfstream G450, con un prezzo stimato di circa 31 milioni di dollari, è alimentato da una coppia di motori Rolls-Royce Tay 611-8C.

Questo jet può raggiungere un’altitudine di 45.000 piedi, ha una gamma totale di 4.350 miglia nautiche (8.056 km) e ha una velocità di crociera tra Mach 0,80 e Mach 0,88 (459-488 kN; 850-903 km/h).

L’aereo può trasportare 19 passeggeri massimo, ha spazio per un equipaggio formato da due persone e viene fornito con la cabina di pilotaggio Plane View, con quattro schermi a cristalli liquidi da 14 pollici (355 mm) e un display a testa.

8. Attico in Florida

Non essendo una persona umile e discreta nel possedere diverse proprietà di alto profilo in una sola volta, Tom Cruise possiede questo incredibile attico multimilionario in Florida che si trova allo Skyview.

Secondo quanto riferito, la casa occupa gli ultimi due piani dell’edificio e lui sta facendo degli importanti lavori di ristrutturazione da quando si è trasferito qui intorno a luglio 2018.

La casa ha un passaggio che porta a un condominio segreto più piccolo al secondo piano e le sue altre comodità includono un ponte sul tetto completo di una lussuosa piscina a sfioro di 11 metri, solarium, vasca idromassaggio e bar.

L’edificio non è lontano dal quartier generale principale di Scientology, chiamato Super Powers Building, ha un simulatore di volo, un ascensore privato e un parcheggio per 9 auto, però in questo caso non abbiamo nessuna informazione sul prezzo. Ma probabilmente non sarà a buon mercato.

7. Ford Excursion

Ford Excursion

Uno dei veicoli più imponenti posseduti da Tom Cruise è la sua Ford Excursion completamente nera, si tratta di un SUV a 4 porte con un portellone sollevabile e due porte a vento, questo gioiellino è costato a Cruise circa 40.000 dollari.

L’auto ha un motore 6.0 litri PowerStroke V8 turbodiesel, cambio automatico a 5 velocità e l’adattamento della carrozzeria Bronco ha aggiunto al Classic tre file di posti a sedere.

È possibile prendere una di queste auto di seconda mano per un prezzo ragionevole che varia tra i 38.000 e 45.000 dollari a seconda delle condizioni; tuttavia, aspettatevi di pagare di più per quelli con i motori V10.

6. Beverly Hills Compound

Venduta per 40 milioni di dollari nel 2016, la gigantesca villa di Beverly Hills di Tom si trova su più di un acro di terreno ed è costata all’attore solo 30,5 milioni di dollari all’acquisto.

La casa è stata costruita nel 1937, nella struttura sono presenti diverse aree oltre ovviamente allo spazio esterno. Soltanto la parte interna della dimora misura circa 929.000 metri quadrati.

Il terreno include un campo da tennis, una piscina, una fontana delle dimensioni di una piscina, un paio di foresterie e un parco giochi per i bambini.

Cruise ha venduto la proprietà al multimiliardario di private equity Leon Black, ma moglie dell’imprenditore è una collezionista di prestigiose proprietà.

5. Bugatti Veyron Super Sport

L’auto che Tom Cruise ha guidato per la prima di Mission Impossible 3, la Bugatti Veyron è una meraviglia ingegneristica.

Ia potenza di questa auto deriva da un massiccio motore 8.0 litri quad turbo W16, che produce 987 Bhp. L’auto può raggiungere una velocità massima di 415 km/h, ma ha anche un limitatore elettronicamente per fermare le gomme.

La versione di Cruise ha un pacchetto aerodinamico modificato e soltanto le gomme sono costate al proprietario circa 20.000 dollari. Praticamente il costo di un cambio gomme costa circa 100.000 dollari. Si pensa che l’intera auto sia costata a Tom Cruise circa 2 milioni di dollari.

Leggi anche -> Mission: Impossible 7 e 8 rinviati al 2023 e al 2024

4. London Victorian Mansion

Chiamata Rede Place estate, questa casa mastodontica ha alcune caratteristiche sorprendenti. Sappiamo che anche questa dimora è stata venduta.

La casa include una sala da ballo privata, una palestra e un cinema, si crede che sia stata acquistata per poco più di 3 milioni di sterline nel 2006, circa 3.500.000 di euro.

Situata a East Grinstead, ovvero 30 miglia a sud di Londra, la casa di 1.052684 metri quadrati e con 14,2 acri si trova anche a pochi chilometri da Saint Hill Manor, la sede britannica della Chiesa di Scientology.

La casa è stata messa sul mercato per circa 5 milioni di dollari e dispone di quattro sale ricevimento, guardaroba, 4 camere da letto tutte con bagno privato e balconi.

Se ciò non bastasse, c’è un campo da tennis, una piscina esterna riscaldata, una vasca idromassaggio e una sala biliardo con una piccola dependance per gli ospiti situata vicino al giardino, al frutteto e al paddock di Rede Place.

3. Collezione di orologi

Tom Cruise ha una delle collezioni di orologi più interessanti in circolazione, e molti di essi compaiono nei suoi film.

Alcuni degli orologi più importanti della sua collezione includono l’orologio Bremont ALT1-C, il Royal Oak Offshore GP Singapur e il Casio G-Shock DW-5300.

Questi sono solo alcuni tra i più importanti, ma la collezione vanta un ampio numero di oggetti pregiati che includono un Tudor Heritage Chronograph, un Omega Speed-master X-33 e anche un orologio Sangdo.

2. Los Angeles Mansion

Los Angeles Mansion

Questa “tenuta in stile europeo” che copre due acri e mezzo a Laurel Canyon ha una casa principale a due piani, con pavimenti in assi di quercia, soffitti a volta e tre camere da letto.

C’è anche una “guesthouse con tetto in ardesia” indipendente con quattro camere da letto, la sua cucina e quattro bagni, con la proprietà che include uno spazio usato come una sala di degustazione del vino e area di stoccaggio del vino.

La casa è costruita sulla cima di una collina con un incredibile vialetto lastricato che porta proprio fino all’ingresso principale, sembra proprio una tenuta sperduta da qualche parte tra le vigne toscane.

Tom Cruise ha venduto questa casa, insieme a molti altri possedimenti nella zona, per circa 11,4 milioni di dollari.

1. Ford Mustang Saleen

Ford Mustang Saleen

Lanciata nel 1994, quest’auto è dotata di un motore V-6 sovralimentato che è stato calcolato a 220 Cv, dispone di una trasmissione automatica a 4 o 5 velocità, ma è disponibile anche la trasmissione manuale a 5 o 6 velocità.

L’auto può raggiungere una velocità massima di 241 km/h e fa gli 0/100 in 4,6 secondi.

Il sistema di scarico ha un innovativo “design mobile”, con doppi silenziatori con valvole azionate a vuoto che si aprono al di sopra di una specifica contropressione.

Il design permette al motore di essere calibrato per produrre una coppia più elevata e fornisce un sistema di scarico a portata zero, tutto questo rispettando le normative obbligatorie sul rumore negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito.