The Batman, le nuove immagini anticipano l’amicizia tra Batman e il commissario Gordon

Manca poco più di un mese all’attesissimo film di Matt Reeves, questo vuol dire che la pubblicità per l’imminente blockbuster sta iniziando ad aumentare.

Non si sa molto del mistero che circonda la trama del film o il piano malvagio dell’Enigmista, ma dopo le tre nuovissime foto di The Batman hanno appena svelato molteplici nuovi sguardi sul Cavaliere Oscuro stesso.

La prima immagine presenta la classica coppia tra il Batman di Robert Pattinson e il Commissario Gordon di Jeffrey Wright che guardano qualcosa in lontananza piuttosto intensamente. Come la maggior parte delle relazioni in questo film, la loro partnership sarà probabilmente messa alla prova da tutti i punti di vista.

L’immagine successiva sembra essere un’estensione della scena del funerale che abbiamo visto in innumerevoli trailer e in una recente clip ufficiale che la Warner Brothers ha rilasciato online. Sebbene quella clip termini con Bruce Wayne che salva la vita di un giovane ragazzo e i poliziotti si trovano in una situazione di stallo con una persona che ha una bomba legata al petto, questa immagine conferma che Batman sarà coinvolto in questa scena.

L’immagine in sé ha un’aria quasi malinconica, con la sua palette di colori marroni che contrasta in modo inquietante con i fiori bianchi sfocati sullo sfondo e la vittima della bomba inginocchiata davanti a Batman. Sarà interessante vedere se Batman sarà in grado di salvare la vita di questa persona, ma dato che in uno dei recenti trailer c’era un’inquadratura del Cavaliere Oscuro che veniva sbalzato da un’esplosione, questa scena potrebbe essere il momento che fa partire il resto della tragedia del film.

LEGGI ANCHE -> The Batman, nel nuovo trailer l’Enigmista prende di mira Bruce Wayne, non Batman

L’ultima immagine è un altro classico scatto del Batman di Pattinson avvolto nell’oscurità. Questo scatto fa davvero un bel lavoro per impostare il tono lunatico del film e, mentre una metà del volto del pipistello è alla luce, l’altra metà è consumata dalla notte. L’immagine, apparentemente semplice, potrebbe alludere alla lotta morale e interna che Bruce dovrà affrontare nel corso del film.

Lo scopriremo presto, dato che The Batman uscirà finalmente in esclusiva nelle sale il 3 marzo 2022.