Maleficent 3, data di uscita, trama, streaming, cast e tutto quello che dovete sapere

Maleficent – Signora del male è arrivato nei cinema dopo un’attesa di cinque anni da quando il primo film ha sconvolto le regole della Bella Addormentata.

A© Walt Disney Studios Motion Pictures / courtesy Everett Collection

Maleficent non era più il cattivo, ma l’eroe che ha rotto la maledizione del sonno di Aurora (anche se è stata lei a lanciare la maledizione). E il sequel riprende cinque anni dopo, quando Maleficent e Aurora affrontano una nuova minaccia per i Mori.

Nonostante alcune recensioni contrastanti, ci sono diverse possibilità che Maleficent – Signora del male possa rivelarsi un successo come il primo film, e se questo è il caso, il discorso si rivolgerà inevitabilmente ad un terzo film.

Ma potrebbe davvero arrivare Maleficent 3? Diamo un’occhiata a tutto quello che sappiamo finora.

Il finale di Maleficent 2 spiegato: Come si prepara per un terzo film

È tempo di spoiler, quindi guardate altrove se non avete visto Maleficent – Signora del male.
Con la sorpresa di nessuno, la regina Ingrith in realtà è una vera e propria cattiva. Getta una maledizione del sonno su suo marito, Re Giovanni, per mettere Aurora contro Maleficent.

Nel frattempo, la regina Ingrith sta complottando con Gerda per creare un veleno dai fiori della tomba (fiori che crescono sulle tombe delle fate nella regione) che cancellerà tutte le creature magiche della zona.

Utilizza il matrimonio di Aurora con suo figlio, il principe Filippo, per portare tutte le creature della in una chiesa, dove le rinchiude e Gerda rilascia il veleno. Non sa però che il fae oscuro Borra sta guidando un assalto al regno di Ulstead, e la battaglia ha inizio.

Maleficent arriva e si sacrifica per salvare Aurora da una freccia, ma risorge come una fenice e la salva di nuovo dopo che la regina Ingrith la getta dalla torre.
La regina viene catturata da Borra e trasformata in una capra da Maleficent (naturalmente), prima che Aurora e Phillip si sposino, unendo il regno di Ulstead e i Mori. E tutti vissero felici e contenti.

Beh, a meno che non ci sia un terzo film che dovrebbe generare un po’ di tensione da qualche parte. Non ci sono realmente fili nella trama persistente da cui il potenziale trequel possa attingere, ma non c’erano neanche nel primo film.

Il regista Joachim Rønning non è contrario ad un terzo film, e potrebbe valutare come il mondo possa continuare, ma ha detto, “Vedremo… Vediamo come va e partiamo da lì”.

Ci potremmo trovare nel cast di Maleficent 3?

Beh, sicuramente Angelina Jolie e Elle Fanning rispettivamente come Maleficent e Aurora, perché non sarebbe lo stesso senza di loro. E se Maleficent è tornata, lo stesso vale per il suo fedele servitore Diaval, interpretato da Sam Riley.

Harris Dickinson ha preso il posto di Brenton Thwaites nel ruolo del principe Filippo a causa di conflitti di programmazione, quindi supponiamo che ora Aurora e Filippo siano sposati, Dickinson tornerà e non si scambieranno più.

Tecnicamente, Michelle Pfeiffer potrebbe tornare come Regina Ingrith, dovrebbe solo essere ritrasformata da una capra a persona da Maleficent o da un altro essere magico. Nessun problema di questo tipo per Robert Lindsay, però, in quanto il Re Giovanni è stato risvegliato dalla maledizione quando l’arcolaio è stato distrutto.

Il destino della subdola assistente della regina, Gerda (Jenn Murray), è in bilico, dato che l’abbiamo vista cadere nel sequel, ma non l’abbiamo vista morire.

Una persona che è morta, sfortunatamente, è il folletto Flittle (Lesley Manville) che si è sacrificato per salvare i suoi compagni.

Lo stesso vale per Chiwetel Ejiofor nei panni del fae oscuro Conall che è stato apparentemente ferito a morte per proteggere Maleficent – ma questo è un mondo fantastico quindi chissà se sarà resuscitato?
Il Borra di Ed Skrein è sopravvissuto alla grande battaglia alla fine del sequel, e sembra desideroso di tornare al personaggio.

“Mi piacerebbe tornare a interpretare Borra. Non ho quasi mai trovato un personaggio in cui volevo tronare prima d’ora”, ha detto l’attore.

Data di uscita di Maleficent 3

Per quanto riguarda la possibile data di uscita di Maleficent 3, è bene tenere a mente che i film di Maleficent sono dei ricchi di effetti speciali e come tali, la loro produzione è più che probabile che sia un processo lungo e arduo.

Anche senza le complicazioni che l’intera situazione pandemica potrebbe ancora portare, poiché l’originale Maleficent è uscito nel maggio 2014 e il sequel nell’ottobre 2019, probabilmente sarebbe saggio non aspettarsi di vedere Maleficent 3 prima del 2024, se tutto va bene, soprattutto perché non è stato ancora annunciato ufficialmente.

Dove lo possiamo vedere in streaming?

Considerando che i primi due capitoli della storia sono usciti entrambi su Disney+ è più che probabile che dopo i 90 giorni di sala cinematografica obbligatoria, il film possa arrivare sul servizio di streaming, a meno che non decidano di prendere accordi diversi e farlo uscire prima nella sezione Vip.

Abbiamo un trailer di Maleficent 3?

Come sempre è necessario aspettare che il terzo film sia confermato per poter avere qualche idea più chiara sulle tempistiche per poter avere un primo sguardo sul film e poi per poter calcolare una probabile uscita di un trailer.

Il primo trailer del sequel è stato rilasciato nel maggio 2019, cinque mesi prima che il film arrivasse nei cinema, quindi questo è il tipo di tempistica che ci aspettiamo di avere se e quando il trequel verrà confermato.

In tal caso, quando uscirà il trailer lo troverete qui.