Sophia Loren vive in una reggia da favola e il suo valore è incredibile

Sophia Loren è considerata, a giusto titolo, una delle più celebri attrici italiane della storia, fin da giovanissima muove i primi passi nel mondo dello spettacolo e si impone ben presto tra le dive.

Già agli inizi degli anni Cinquanta è una vera star, grazie ai suoi ruoli in film come Pane, amore e… e in pellicole internazionali, diventano una delle italiane più conosciute anche a Hollywood, tra i titoli più celebri troviamo ad esempio Un marito per Cinzia e La baia di Napoli, per il quale è stata candidata al Golden Globe. Innegabile il suo talento anche in ruoli drammatici come in Orchidea nera, grazie al quale vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Una carriera costellata di successi e qualche piccolo pasticcio accaduto in passato, che le ha fatto passare dei guai, ma superati i momenti bui, come quando è stata arrestata e messa in carcere, la vira di Sophia è un immenso scrigno di preziosità. Lo si può ben dire sia a livello artistico che materiale, avete mai visto la sua mastodontica villa da favola?

LEGGI ANCHE -> Sophia Loren in carcere: la confessione scioccante

La villa da favola di Sophia Loren, ecco dive vive l’attrice

Sophia Loren vive in una vera e propria reggia che sorge nell’area verde dell’Appia antica, il grande lavoro di una vita è perfettamente rappresentato dallo sfarzo di questa dimora che, oltre a contenere i ricordi e gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti nella sua carriera, vanta numerose stanze, una piscina termale che sorge in mezzo ad un suggestivo e immenso giardino da sogno ma ovviamente ha anche un valore da sogno, quasi da svenimento.

Un luogo perfetto dove vivere, considerando anche che la diva del cinema italiano è da sempre una persona estremamente riservata, in questo modo la sua dimora diventa la sua tana sicura, dove rifugiarsi lontana da occhi indiscreti, la sua riservatezza nasce anche dopo la turbolenta storia d’amore con il produttore cinematografico Carlo Ponti.

foto non di libero utilizzo

Una relazione che aveva scosso l’opinione pubblica, proprio perché al tempo Ponti era ancora sposato con Giuliana Fiastri, quella con la Loren fu una relazione galeotta che fece molto parlare. Il matrimonio con la Fiastri terminò con un divorzio e subito dopo il produttore cinematografico convolò nuovamente a nozze con l’amata Sophia Loren, da questo amore sono poi nati Carlo Jr. ed Edoardo Ponti.

Per questo suo desiderio di privacy la Loren si è costruita un personale e intimo paradiso nel quale trascorre le giornate in serenità e armonia quando non è presa dai suoi innumerevoli progetti professionali sul set ma non solo.

Questa villa è davvero un sogno a occhi aperti, abbiamo la possibilità di darle una piccola e discreta sbirciata perché alcuni paparazzi sono riusciti a rubare qualche scatto, quello che si conosce è che l’attrice ha da sempre avuto una grande passione per l’arte e il collezionismo d’autore, passione condivisa con il marito Carlo Ponti.

Proprio con lui ha creato la gloriosa collezione Ponti-Loren che ospita al suo interno più di 150 opere, tra cui quadri di Pablo Picasso, Georges Braque, Henri Matisse, Paul Cézanne, Magritte, Dalí, De Chirico, Kokoschka e molti altri.

Ovviamente non potevano non partire le speculazioni su quanto un gioiellino come questo potesse valere, si stima che la dimora fa favola di Sophia Loren possa avere un valore superiore ai 20 milioni di euro, ma potrebbe essere una cifra sottostimata che non copre il reale valore immobiliare. Se un giorno dovesse venderla potremmo scoprire il reale valore e ritornare a sognare.