Avete mai visto la moglie di Matt Damon? 8 curiosità su Luciana Barroso

Negli ultimi 16 anni, Matt Damon è stato un uomo felicemente sposato, avendo scambiato le sue promesse di matrimonio con la moglie Luciana Barroso nel dicembre 2005.

A differenza di molti grandi nomi di Hollywood, tuttavia, è difficile trovare molto materiale per i tabloid sulla donna ha rubato il cuore della star di Jason Bourne. In effetti, è difficile trovare molte informazioni.

Essendo una persona estremamente riservata, Luciana tende a mantenere un profilo piuttosto basso. Quindi chi è esattamente la moglie di Matt Damon, vi chiederete? Abbiamo fatto un’immersione profonda per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’altra metà di Matt (e no, non stiamo parlando di Ben Affleck).

È nata all’estero e non in America

La donna è originaria di Salta, Argentina, dove è nata e, secondo la rivista Closer, è stata cresciuta dai suoi nonni italiani.

Ha incontrato l’attore mentre lavorava come barista

Luciana e Matt hanno una delle storie d’amore più accattivanti di qualsiasi coppia di Hollywood. Lei ha raccontato il loro incontro con Vogue Australia nel maggio 2018, rivelando che una notte in cui stava lavorando come barista a Miami è arrivato Matt insieme alla sua troupe cinematografica, sono entrati per un drink, “La storia con Matt è iniziata quando lui mi ha vista dall’altra parte della stanza, c’era una luce puntata su di me. E io gli faccio: ‘Sì, è un locale notturno – ci sono luci dappertutto!'”.

Come se questo non fosse abbastanza adorabile, Luciana ha detto che l’attore si è effettivamente riparato dai suoi fan, nascondendosi dietro il suo bar. “Aveva iniziato a essere riconosciuto e così gli chiedevano foto e autografi, poi la situazione si è fatta un po’ aggressiva, perché la gente beveva e gridava, così è venuto a nascondersi dietro il mio bar… volendo solo stare lì dietro e bere qualcosa. Mi ha detto, ‘Ti ho visto e volevo davvero parlarti'”.

In poco tempo, la donna ha detto di aver messo al lavoro il suo futuro coniuge, racconta, “Sai, se hai intenzione di stare qui dietro, non puoi stare lì impalato!”, gli disse. “Lui aveva fatto un corso da barista per un film anni prima, così ha iniziato a preparare i drink. E mi ha fatto guadagnare un sacco di soldi in mance quella sera, perché ovviamente tutti volevano andare da lui per un drink”.

È la migliore amica della moglie di Chris Hemsworth, Elsa Pataky

È la migliore amica della moglie di Chris Hemsworth, Elsa Pataky, non solo Matt e Luciana sono vicini di casa di Chris ed Elsa, ma le due donne hanno creato un forte legame, passando regolarmente delle giornate tra ragazze.

Infatti, dopo aver passato le vacanze insieme, le due donne e alcuni dei loro amici hanno deciso di consolidare la loro amicizia, “Ci sentivamo come se dovessimo avere qualcosa per ricordarci di quei grandi momenti in cui siamo stati insieme e abbiamo deciso di fare un piccolo tatuaggio, tre punti sui mignoli, tutti insieme e diciamo ‘Dovremo farne uno ogni anno'”, Elsa ha confermato a People dei loro tatuaggi nel 2018.

Si è data molto da fare nella vita

Luciana ha fatto diversi lavori nel corso della sua vita. Oltre ad essere una designer d’interni e una ex barista, ha riferito di essere stata un’assistente di volo!

È mamma di quattro figli

Oltre ai tre figli avuto con l’attore premio Oscar – Isabella, Gia e Stella – Luciana è madre di Alexia Barroso, che ha avuto con l’ex marito Arbello Barroso.

In effetti, è stata la sua natura materna ad attirare l’attore nella sua orbita, Matt l’ha invitata ad uscire con i suoi amici dopo la loro esperienza comune di baristi, ma lei ha rifiutato. “Ero come, ‘Non posso, ho una figlia di 4 anni, non vado da nessuna parte,’ e questa era una delle cose che lui amava, che avevo una figlia”, ha ricordato dicendo, ‘Mi piace che tu sia una mamma e che sia la tua priorità'”.

Ha rinnovato i voti con Matt per il loro decimo anniversario

Un decennio dopo aver detto per la prima volta “lo voglio”, la coppia di Hollywood si è diretta a St. Lucia nei Caraibi per rifare tutto di nuovo davanti a cinquanta dei loro parenti e amici più stretti, incluso il migliore amico di Matt, Ben Affleck.

Come ha spiegato una fonte a People, “È stata una celebrazione molto intima e felice. Dopo la cerimonia, gli ospiti si sono goduti un cocktail serale sulla spiaggia”.

Lei e Matt hanno tatuaggi dedicati al defunto Heath Ledger

Secondo la storia, Luciana ha convinto suo maritino a fare un tatuaggio uguale nel 2013. Ha ricordato l’attore a GQ, “Eravamo nel nostro appartamento a Manhattan e lei disse: “Ci facciamo un tatuaggio” e io: “Ok””.

Avendo precedentemente promesso a Scott Campbell, il tatuatore di Heath Ledger, che sarebbe andato da lui se mai si fosse fatto tatuare, l’attore di Will Hunting – Genio ribelle ha mantenuto la sua parola. “Volevo solo avere qualcosa che Heath aveva”, ha spiegato Matt. “Scott mi ha mostrato il suo portatile e ho detto, ‘Scott, cos’è quello? E lui ha detto ‘Non ne ho idea – penso che sia solo qualche stronzata che Heath ha scarabocchiato’. E io ho detto: ‘È quello che voglio'”.

Luciana ha fatto lo stesso, “Così abbiamo entrambi lo stesso tatuaggio”, ha detto Matt, aggiungendo, “È come una piccola benedizione creativa”.