Obi-Wan Kenobi, svelata la data di uscita e il primo poster della serie Disney

Disney+ ha finalmente rivelato la data di uscita dello show televisivo Obi-Wan Kenobi ed è un affare più grande di quanto si possa pensare, dato che è proprio lo Star Wars Day.

Dopo il finale della prima stagione di The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi è il prossimo progetto importante di Star Wars in uscita su Disney+. Non solo la serie torna a una linea temporale meno esplorata della storia di Star Wars, ma Obi-Wan Kenobi vede anche la partecipazione degli attori della trilogia prequel di Star Wars, Ewan McGregor e Hayden Christensen, che riprendono i rispettivi ruoli di Obi-Wan e Anakin Skywalker/Darth Vader.

Disney+ ha rilasciato pochissimi dettagli sulla serie in arrivo, ma ora ha annunciato la data ufficiale della première per il 25 maggio 2022, che ha un significato incredibile nella storia di Star Wars.

Mentre molti credevano che il Disney+ Day di novembre avrebbe finalmente rivelato la data di uscita di Obi-Wan Kenobi, che è probabilmente il più atteso progetto imminente di Star Wars, non è andata così.

Disney+ ha poi annunciato che la serie Kenobi di Ewan McGregor avrebbe debuttato nel maggio 2022, portando molti a ipotizzare che la sua vera data di uscita potesse proprio essere il 4 maggio, ovvero l’annuale giorno ufficiale di Star Wars, dato che “May the fourth” è un gioco di parole con “che la Forza sia con te”.

Obi-Wan Kenobi non arriverà durante lo Star Wars Day celebrativo del fandom, ma la sua data di uscita ufficiale è ancora meglio.

L’episodio 1 di Obi-Wan Kenobi uscirà il 25 maggio 2022, che è una data estremamente importante per il franchise di Star Wars, infatti, il 25 maggio 1977 è la data in cui il film originale di Star Wars, ora chiamato Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, è uscito nelle sale.

Ciò significa che la data di uscita di Kenobi è il 45° anniversario del film originale di Guerre Stellari di George Lucas, che non è solo speciale per l’intero franchise, ma anche per il personaggio di Obi-Wan stesso. Obi-Wan/Ben Kenobi ha fatto la sua prima apparizione in Star Wars in Una nuova speranza del 1977, il che significa che sia la data di uscita che l’argomento della serie riportano il personaggio alle radici della sua linea temporale.

La serie TV di Star Wars del 2022 seguirà Obi-Wan nel periodo in cui vive in esilio su Tatooine, che inizia 10 anni dopo aver dato il piccolo Luke Skywalker a Owen e Beru Lars e nove anni prima che si ricongiunga con Luke per combattere Darth Vader fino alla morte.

Il personaggio di Obi-Wan Kenobi non è mai stato sufficientemente esplorato sullo schermo durante questa linea temporale, il che significa che la serie Disney+ dà uno sguardo più olistico su come è cresciuto dall’incredibile Maestro Jedi in Revenge of the Sith al notevole vecchio eremita Ben di Tatooine.

Dal momento che la serie TV darà finalmente uno sguardo approfondito alla linea temporale di Obi-Wan Kenobi su Tatooine, è giusto che la data di uscita del 25 maggio corrisponda al giorno del suo debutto sullo schermo, così come la trama si allinea al tema delle sue origini di Star Wars.

Questo è simile alle circostanze di Solo: A Star Wars Story che ha debuttato il 25 maggio 2018. Quel film ha giustamente riportato Han Solo alle sue radici nell’anniversario di quando è apparso per la prima volta nel film originale del 1977. Considerando che il ritratto di Obi-Wan di Ewan McGregor è più probabile che faccia tornare gli spettatori all’epoca di fine anni ’90 e inizio anni ’00, quando la celebrazione del 4 maggio è diventata più popolare, la data di uscita di Obi-Wan Kenobi il 25 maggio sarà una celebrazione ancora migliore del vero Star Wars Day del franchise.