Luca Marinelli è l’interprete di Diabolik, ma conoscete la moglie ? attrice anche lei, ma con una particolarità

Luca Marinelli è tra i migliori attori italiani con un talento smisurato che abbiamo potuto ammirare in film come: La solitudine dei numeri primi (2010); Tutti i santi giorni (2012); La grande bellezza (2013); Non essere cattivo (2015) e più recentemente Diabolik (2021). Come pochi altri nel suo mestiere Luca Marinelli riesce a calarsi in qualsiasi ruolo e per qualsiasi genere, dal villain all’eroe buono.

Basti pensare al lavoro fatto per Lo chiamavano Geeg Robot (2015) e Martin Eden (2019), due ruoli molto diversi eppure altrettanto profondi.
Ma se conosciamo il volto pubblico, chi è Luca Marinelli nel privato?

Leggi anche: Luca Marinelli dedica la Coppa Volpi a tutte le persone che salvano vite in mare

Chi è Luca Marinelli?

Come abbiamo detto, il pubblico sa molto della vita artistica di Luca Marinelli e conosce molto bene le sue interpretazioni in film sia d’autore che commerciali. Siamo tutti d’accordo sul fatto che si tratti di uno straordinario attore internazionale. La sua è una recitazione limpida e pulita che sa sempre come catturare l’attenzione del pubblico.

Attenzione: Luca Marinelli può essere un killer spietato, un delicato ragazzo della porta accanto, un matematico di successo ma anche il famigerato Diabolik. Nel corso della sua brillante carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile in Martin Eden.

Leggi anche: Martin Eden di Pietro Marcello è napoletano, è il self made man, colui che si fa da solo, che risponde al rifiuto della società con la forza dell’autonomia

Luca Marinelli ha 37 anni è nato a Roma il 22 ottobre 1984, sotto il segno zodiacale della Bilancia. E’ sposato con Alissa Jung conosciuta sul set del film Tv Maria di Nazareth (2012) dove interpretavano i ruoli di Giuseppe e Maria. Il rapporto nato sul set è poi proseguito nella vita concretizzando l’amore che avevano messo in scena. Per questo Luca Marinelli si è trasferito in Germania.

Anche Alissa Jung quindi è un attrice e ha già due figli nati dalla precedente relazione con il conduttore tedesco Jan Hahn, Lenius e Julina che sono praticamente diventati figli anche di Marinelli, il quale non ha ancora figli con sua moglie ma considera i due di Alissa come fossero suoi. Formano insieme quella che si definisce oggi una famiglia allargata.

Sul suo ultimo lavoro, Diabolik, diretto dai Manetti Bros. Marinelli ha detto che guardare Diabolik è come guardare un animale nel suo habitat naturale, una belva cresciuta su un’isola insieme ad altri fuorilegge. Chiamato dai registi per il provino, Luca Marinelli si è detto molto contento di come è andato, di essersi divertito e di aver capito da lì in poi come avrebbero lavorato.

Ha poi aggiunto che i registi del film sono sempre stati in ascolto con tutti e che in Diabolik ci sono molte scene in cui ciascun interprete ha messo qualcosa di personale, portando una propria idea.

Luca Marinelli ha fatto molta strada da La solitudine dei numeri primi fin qui e siamo certi che ancora tante storie belle e bene interpretate dovrà raccontarci.