Elisabetta Canalis e la verità sulla violenza e la separazione da Christian Vieri

Tutti si ricordano l’appassionata e appassionante storia d’amore tra la ex velina Elisabetta Canalis e l’ex calciatore Christian Vieri, la loro relazione è stata sulle copertine di tutti i tabloid per lungo tempo facendo sognare i fan e diventando una delle più belle coppie del mondo dello spettacolo.

Elisabetta Canalis è una showgirl, modella e attrice italiana naturalizzata statunitense, ora anche imprenditrice nel settore del fitness. Classe 1978 ha trovato la fama e il successo grazie al suo ruolo di velina nella famosissima trasmissione Striscia la Notizia, che l’ha vista lavorare insieme alla sua collega e amica Maddalena Corvaglia.

Di origine sarda, la Canalis dopo la maturità classica si trasferisce a Milano e frequenta la facoltà di Lingue e letterature straniere, ma sostiene pochi esami, la sua strada è ben diversa. Durante quel periodo, infatti, partecipa a diversi casting, tra cui quello per il film di Pieraccioni e nel 1999 “Il pesce innamorato” e diventa la valletta ufficiale ai Telegatti.

Elisabetta ha rilasciato diverse interviste nel corso della sua carriera e in una di queste ha rivelato che in tutto il suo percorso artistico ha ricevuto diverse avance, in particolare da Harvey Winstein, la stessa confessa, “Anni fa è capitato di incontrarlo a una cena. Ha fatto un po’ il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare… Sono solidale al cento per cento con chi ha subito uno stupro ma non posso mettermi nella lista delle persone molestate”. 

Per fortuna a Elisabetta è andata molto bene rispetto ad altre donne il cui destino è stato segnato da quest’uomo senza scrupoli e morale.

La carriera di Elisabetta ha proseguito senza troppi intoppi e dopo l’importantissima esperienza nel telegiornale satirico più famoso d’Italia, ha preso parte a diversi programmi televisivi, come la condizione del Festivalbar nel 2007 insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin, mentre nel 2011 è arrivata sul palco più prestigioso del nostro Paese, quello dell’Ariston, conducendo il Festival di Sanremo insieme alla collega Belen Rodriguez e al conduttore e direttore artistico di quella edizione, Gianni Morandi, al quale venne fortemente criticata per scarsa abilità nella condizione di spettacoli.

LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi, chi è Laura la sua prima moglie, come si sono conosciuti e com’è adesso

Della sua vita privata la bella Elisabetta cerca di mantenere il massimo riserbo, anche se ogni tanto si lascia andare a confessioni e rivelazioni, sicuramente i primi anni 2000 sono stati per lei un vero tormentone di gossip proprio per via della sua relazione sentimentale con Christian Vieri, una vera love story drama finita qualche anno dopo.

La storia d’amore con Vieri finita male

I due per un periodo sono stati sulla bocca di tutti, ma dopo diversi accadimenti e tira e molla, la storia è terminata e i hanno preso strade completamente diverse.

Proprio la Canalis, durante un’intervista, ha rivelato alcuni dettagli forti sulla storia che l’ha vista legata al calciatore, la stessa ha raccontato, “Era uno molto allegro, diciamo, molto esuberante e molto sensibile al fascino femminile. Mi tradiva in continuazione, però non era molto bravo a nasconderlo. Credo di averlo scoperto sempre, o quasi sempre. Comunque, a dire la verità, qualche schiaffo se l’è preso”.

Una versione dei fatti che anche è stata confermata proprio da Christian Vieri, il calciatore ha confessato, “Menava di brutto”, ha anche aggiunto, “Elisabetta Canalis? Me la passò al telefono Iacchetti. Menava di brutto Eli quando la facevo arrabbiare. Credo di averla esasperata. Mi fece anche la fiancata della mia nuova Porsche Cayenne con la chiave. Macchina sfigata, quella: una sera, fuori dall’Hotel Diana a Milano, l’ho consegnata a un parcheggiatore che parcheggiatore non era, e non l’ho mai più vista”. 

Considerando che la violenza non deve essere mai accettata, sicuramente possiamo ben immaginare l’esasperazione a cui deve essere arrivata Elisabetta Canalis durante la turbolenta relazione con Vieri che, con grande evidenza non le ha portato molto rispetto.

Dopo diverse relazioni, finalmente Elisabetta ha trovato il vero amore con il compagno Brian Perri, i due sono innamoratissimi e hanno una figlia, Sky Eva nata nel 2015.