La serie prequel de “La Bella e la Bestia” messa in pausa da Disney+

197

Anche la Disney ci toglie il lieto fine, decidendo di mettere in pausa l’uscita della serie prequel de “La Bella e la Bestia”. Dopo tutti gli annunci dei casting e i fan della fiaba e dell’universo Disney sono costretti ad incassare questo inaspettato colpo.

serie prequel La Bella e la Bestia

Rimandata la serie prequel de “La Bella e la Bestia”

Sembrerebbe che la causa ad aver messo in pausa il prequel è di tipo creativo, per l’impossibilità di creare sceneggiature e la musica in tempo per allinearsi con il programma di produzione. La serie, prevedeva la presenza di Luke Evans e Josh Gad nei ruoli di Gaston e LeFou, ma essendo due attori molto richiesti, non è più sicuro se li vedremo nel prequel – futuro – de “La Bella e la Bestia”. Un cast stellare, che prevedeva anche Fra Fee, Briana Middleton, Rita Ora e la star di Broadway Jellani Alladin.

Edward Kitsis e Adam Horowitz, invece avrebbero dovuto scrivere e sviluppare la serie prequel di Disney+, nei ruoli di show-runner e produttori esecutivi. Conosciuto per il successo di Once Upon a Time, il duo ha lavorato anche per Felicity e Lost. Solo la produzione del primo episodio era stata riservata a Liesl Tommy, mentre la colonna sonora e i testi erano stati riservati a due pilastri del settore, Alan Menken e Glenn Slater.

serie prequel La Bella e la Bestia

LEGGI ANCHE -> La Bella e la Bestia: l’adattamento a fumetti di uno dei classici Disney più amati

“Little Town”, il prequel de “La Bella e la Bestia”: trama e cast

Negli ultimi anni, la Disney ha servito ai fan la versione cinematografica dei cartoni più amati da tutte le generazioni. Ora ha fatto un passo in più: dai film al cinema, la multinazionale statunitense vuole passare a produrre intere serie basate sulle sue favole di successo.

Tra queste (c’era), il prequel de “La Bella e la Bestia”. A comunicarlo era stato proprio Alan Menken in un’intervista: “Sto lavorando a un nuovo prequel de La Bella e la Bestia, che si chiamerà Little Town”. Il titolo fa riferimento alla canzone di Belle, in cui la principessa racconta di appartenere a una “piccola città”.

In quanto prequel, Little Town è una serie che si sviluppa prima degli eventi de La Bella e la Bestia, approfondendo in particolar modo i personaggi di Gaston e LeFou, interpretati rispettivamente da Luke Evans e Josh Gad. Un progetto più personale che mai per Josh Gad, dato che sarebbe stato anche creatore e co-produttore della serie.

Il duo formato da Gaston e LeFou rappresenta una squadra improbabile, visto che il primo è un ex soldato narcisista, insieme a uno stravagante compagno che sembra avere una parvenza di coscienza. La serie prequel dovrebbe anche approfondire come si sono incontrati i due e perché sono diventati così amici.

serie prequel La Bella e la Bestia

La sinossi ufficiale del prequel recita:

“La serie seguirà Gaston (Evans) e LeFou (Gad) mentre partono con la sorellastra di LeFou, Tilly (Middleton), dopo una sorprendente rivelazione da parte sua. il passato viene alla luce, mandando l’improbabile trio in un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, commedia e avventura”