Christian De Sica e quell’amore con Isabella Rossellini

Christian De Sica è tra gli attori italiani più amati e di maggior talento. Tutti sanno che Christian è figlio d’arte, il padre Vittorio De Sica è tra i padri del cinema italiano e i suoi film hanno fatto la storia.

Christian da parte sua ha portato avanti la carriera di attore e cantante distaccandosi dalla materia seria del padre e diventando uno dei volti comici dell’italia insieme a Massimo Boldi con cui tra gli anni novanta e duemila ha dato inizio a un grande sodalizio artistico.

Di Christian De Sica sono davvero poche le cose che non si sanno, per esempio non ha mai nascosto i suoi problemi economici, all’inizio della sua carriera, quando alla sua morte il padre Vittorio lo lasciò pieno di debiti.
Ma quella con Boldi non è l’unica coppia solida di cui ha fatto parte, Silvia Verdone, sorella di Carlo, è sua moglie dal 1980 e con lei ha avuto due figli Brando e Maria Rosa.

Tra loro l’amore è sbocciato tra i banchi di scuola e anche se per loro fu subito una cosa seria, la famiglia Verdone non approvava l’unione anche per i problemi economici della famiglia De Sica. In particolare Carlo Verdone, all’epoca compagno di liceo di Christian non approvava l’unione tra il suo amico perché all’epoca dei fatti Silvia Verdone aveva solo 14 anni.
De Sica stesso ha raccontato più volte che i due si sono scontrati sotto casa e che Carlo gli ha detto: “Cosa ci fai con mia sorella? Tu sei un pu****niere, lei ha la coda di cavallo!”

Malgrado tutto la storia d’amore tra Christian e Silvia è durata fino ad ora con un lungo matrimonio e due figli. Insieme hanno superato le difficoltà economiche e hanno gestito bene il successo arrivato con i film di Natale, costruendo una famiglia unita.
Ma Silvia è stata l’unico amore di Christian?

Christian De Sica e quell’amore con Isabella Rossellini

Forse non tutti sanno che prima di innamorarsi di Silvia Verdone, Christian ha avuto un altro amore, anche questo illustre e figlia d’arte.

Infatti Christian De Sica è stato il fidanzato di Isabella Rossellini, figlia del regista Roberto Rossellini, grande amico e illustre collega di Vittorio. Sia Isabella che Christian ricordano con grande affetto quel periodo e tra loro c’è ancora una stima reciproca. Si trattava di un amore acerbo e molto giovane, il primo amore.

Leggi anche: La lite fra Christian De Sica e Massimo Boldi. Anni dopo, ecco la verità!

Ma la vita di Christian De Sica è cambiata in meglio solo grazie a Silvia, di cui lui ammira tutto, dal modo di essere moglie e madre al modo di lavorare, infatti lei ha iniziato a lavorare in produzione e ora è la sua manager. “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche”, ha dichiarato a Gente l’attore in una vecchia intervista.