Tutto quello che le Spice Girls hanno detto su Victoria Beckham dopo aver lasciato la band nel corso degli anni

Andare per la propria strada. Nel 1994, le Spice Girls erano il simbolo del potere e dell’amicizia femminile. Tuttavia, il legame delle ragazze, una volta molto stretto, ha apparentemente avuto un intoppo dopo che il gruppo si è sciolto e tutte hanno affrontato carriere da soliste.

Le Spice Girls – composte da Geri Halliwell (Ginger Spice), Victoria Beckham (Posh Spice), Mel B (Scary Spice), Melanie Chisholm (Sporty Spice) ed Emma Bunton (Baby Spice) – debuttarono sulla scena pop nel luglio 1996 con l’uscita di “Wannabe”. Dopo aver pubblicato tre album, il gruppo ha annunciato una pausa indefinita nel dicembre 2000.

Da quando la band si è sciolta, molte di loro hanno continuato a pubblicare dischi da soliste o apparire in reality show televisivi come Dancing With the Stars, mentre la Beckham ha lanciato un impero di moda e bellezza omonimo.

Dopo essersi riunite per un attimo nel 2008 in occasione dell’uscita del loro album Greatest Hits e poi durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, il gruppo – senza la Beckham – ha pianificato un nuovo tour nel 2019.

“Ci siamo goduti un meraviglioso pomeriggio per recuperare e ricordare i fantastici momenti che abbiamo trascorso insieme. Siamo sempre sopraffatte da quanto interesse ci sia in tutto il mondo per le Spice Girls”, hanno annunciato le donne in una dichiarazione nel novembre 2018.

“Il momento ora sembra giusto per esplorare alcune incredibili nuove opportunità insieme. Siamo tutte d’accordo che ci sono molte possibilità eccitanti che abbracceranno ancora una volta l’essenza originale delle Spice Girls mentre rafforzano il nostro messaggio di empowerment femminile per le generazioni future.”
Tuttavia, l’imprenditrice di bellezza ha fatto notizia alcuni giorni dopo quando ha abbandonato i piani della reunion.

“Non andrò in tour. Le ragazze non andranno in tour”, ha detto la Beckham a Vogue.

Mentre Beckham ha chiarito che non era coinvolta, le sue colleghe hanno continuato a discutere della sua assenza dalla loro agenda.
“È dura perché, ovviamente, lei è una parte importante della band”, disse Chisholm durante un’apparizione al programma radiofonico Heart FM della Bunton quel novembre.

“Come dice sempre Geri, perché sapete, ci sono stati momenti, come ho detto prima, in cui non ero sicura. E ci sosteniamo davvero a vicenda su questo, sulle decisioni che prendiamo, e noi sosteniamo davvero lei e lei sostiene noi. Penso davvero che sia una grande parte del nostro stile. Lei è molto emozionata per noi e sarà strano perché nessuno di noi può guardare le Spice Girls sul palco, ma lei potrà farlo”.

La stilista, che ha sposato David Beckham nel 1999, ha scritto via Instagram nel 2018, “Non mi unirò di nuovo alle mie ragazze sul palco, ma essere nelle Spice Girls è stata una parte enormemente importante della mia vita e auguro loro tanto amore e divertimento mentre tornano in tour il prossimo anno. So che faranno su uno spettacolo incredibile e i fantastici fan passati e presenti si divertiranno un mondo!

Continua a leggere per vedere tutto quello che le Spice Girls hanno detto su Victoria dallo scioglimento del gruppo:

Mancanza di un tour

Il quartetto ha insistito nel sostenere che la Beckham “è ancora” un membro del gruppo durante un’intervista di Heart FM del novembre 2018.

Due tipi diversi, Scary Spice

Dopo le osservazioni della Beckham su Vogue 2018, Scary Spice ha reso omaggio all’ex membro del girl group quell’Halloween indossando una maschera con le sembianze di Victoria mentre teneva un cartello con scritto “No, non andrò in tour”. Il suo portavoce, Gary Madatyan, si è vestito come il marito di Victoria per completare la rappresentazione.

Nessuno può sostituire Posh Spice, Emma

“Nessuno sta sostituendo Victoria, tranne la Spice Girl ospite, Adele”, la Bunton ha scherzato mentre rilasciava un’intervista nel dicembre 2018, facendo comunque notare che “non potrebbero mai sostituirla”.

Mancanza, Mel B

Quando Victoria non si è presentata a uno dei concerti di reunion del gruppo, la sua assenza si è sentita.

“Mi aspettavo che venisse a salutare almeno. Nemmeno sul palco, solo come membro del pubblico che supporta”, ha ammesso Mel B su Good Morning Britain nel giugno 2019. “Non so perché non l’ha fatto. Sono sicuro che ha le sue ragioni per non farlo. Sì, ero sconvolta. Ma è quello che è. E noi ragazze, ci sosteniamo a vicenda in ogni caso. Però è stato deludente”.

Terrorizzata dall’esibirsi, Sporty Spice

“Sono sicura, a Victoria non dispiacerebbe che lo dicessi, le Olimpiadi sarebbero state difficili per lei”, ha rivelato Sporty Spice durante un’apparizione sul podcast “Out to Lunch” del marzo 2019.

“Sai, è andata avanti, la sua vita è cambiata, e semplicemente non ha quell’amore per l’esibizione, e in effetti, la pietrifica completamente.

È estremamente impegnata e ha successo in quello che fa. Ha messo il suo cuore e la sua anima nella sua attività, non dedicargli il tempo che ha al momento sarebbe difficile. Ma sono anche sicuro che se si sentisse appassionata a stare sul palco e lo amasse, allora sarebbe lì”.

La ex concorrente della stagione 30 di Dancing with the Stars ha aggiunto, “Siamo tutti molto sensibili a questo, e capiamo completamente. Siamo tristi che Victoria non si unirà a noi, ma siamo tutti sinceramente molto solidali, la capiamo e la sosteniamo”.

Ipnosi? Melanie C

“Abbiamo trovato difficile l’anno scorso e ci è mancata molto. Ma hai ragione, siamo ancora molto vicini. Ed è così importante per noi che lei sia felice di tutto”, ha detto Melanie C a Zane Lowe durante un’apparizione su Essentials Radio di Apple Music 1 nel gennaio 2021.

“Era molto coinvolta nella creatività e in tutto ciò che stavamo facendo nello show. E penso che l’abbia trovato davvero difficile. Quella prima notte, quando le immagini sono state trasmesse in tutto il mondo, è stata dura per lei. E speriamo che sia stato abbastanza difficile da riportarla indietro. È così difficile, e mi dispiace per lei”.

Ha scherzato: “Ma sì, potremmo doverla ipnotizzare. Devo dire che sento che si sta riprendendo. Quindi continueremo a lavorare su di lei”.

Una scottatura pungente

Quando la Chisholm è apparsa come giudice ospite a Drag Race UK vs The World nel febbraio 2022, non ha potuto fare a meno di dissentire sulla voce di Victoria mentre lodava il tentativo della concorrente Baga Chipz.

“Baga, penso che tu incarni completamente l’umorismo del drag britannico e lo adoro”, ha detto durante l’episodio. “Mi stai dando un sacco di ispirazione Spice Girl stasera. Hai cantato male in playback, ma quando ti stavi esibendo ho pensato, ‘C’è somiglianza con Posh Spice! Ma sai una cosa? La tua voce è molto meglio!”.